Fox Float 32 Factory CTD

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
si ma quella che tu descrivi è la procedura per montare il comando remoto, e visto che tale opzione elimina di fatto il Trial Adjust ti dicono di mettere il pirolo adeguato al tipo di settaggio Trial che vuoi che ti rimanga.
niente a che vedere con la modalità Climb.
Infatti ho scritto che si riferisce al trail adjust (che xvaleriox non monta) ma speculando sul fatto che davidos29 ha risolto con un intervento del sivende, posso immaginare che qualcosa di analogo sistemi il blocco.
Tradizionalmente l'affondamento delle fox dipende dall'olio pompato in alto dove si trovano le lamelle, quindi m'immagino che il blocco firm vs. medium possa dipendere da qualcosa che si fa nel corpo superiore.
Peraltro, sul fox maintenance, non ho trovato altro che abbia senso.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Questa è stata la risposta ad una mia domanda a Muldox nella quale chiedevo come si comportavano le sospensioni 2013 CTD, in posizione Climb, che avevano in test sulla Meta AM1

In posizione Climb le sospensioni non bloccano, come è giusto che sia. La frenatura è però molto evidente, al punto di dare quasi fastidio sullo sconnesso anche in salita.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Frugando nel sito fox maintenance mi son convinto che l'intervento sia banale, posto di avere i pezzi.

CDT_remote_convert_add_002.gif


CDT_remote_convert_add_001.gif


Per inciso, qui parla della possibilita' di modificare solo le forcelle col trail adjust.
Io ipotizzo che il meccanismo sia identico nelle forcelle senza trail adjust.
Prima di spedirla a vittoria smontai la ghiera blu, e l'interno e' liscio, senza quel ingranaggio spinato...
Ora mi hai messo curiosità ... Stasera lo rismonto ....voglio vedere se è cambiato qualcosa...
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
direi fantastico, nel senso che ci capisco sempre meno. chiedo al centro vittoria se è normale che dopo che mi hanno messo la FIT affondi così tanto e mi rispondono che se voglio posso spedirla di nuovo che mi montano un'altra FIT che blocca.

ora, non metto in dubbio disponibilità a cortesia, ma speravo di avere delle risposte coerenti. volevo solo sapere se il funzionamento della mia è normale o è un difetto che potrebbe peggiorare nel tempo.

al momento intuisco che vi sono due tipi di cartuccia FIT, perchè se valesse il discorso della regolazione "firm" e "medium" immagino mi avrebbero detto che l'avrebbero regolata, non sostituita.

ora vedrò col mecca che fare.

ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa è stata la risposta ad una mia domanda a Muldox nella quale chiedevo come si comportavano le sospensioni 2013 CTD, in posizione Climb, che avevano in test sulla Meta AM1
@muldox dal suo punto di vista può aver anche ragione....ma quello che un rider si aspetta da una Meta Am1, può non essere lo stesso di quello che un rider si aspetta o sente il bisogno su una bici xc.
Le situazioni in cui si cerca un climb granitico nell'uso Am enduro, non sono le stesse che capitano in xc. Bici diverse, percorsi diversi, usi diversi. Secondo me.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
@muldox dal suo punto di vista può aver anche ragione....ma quello che un rider si aspetta da una Meta Am1, può non essere lo stesso di quello che un rider si aspetta o sente il bisogno su una bici xc.
Le situazioni in cui si cerca un climb granitico nell'uso Am enduro, non sono le stesse che capitano in xc. Bici diversi, percorsi diversi, usi diversi. Secondo me.

concordo con te, nonostante abbia comunque un enduro e non un XC. il fatto di avere tre settaggi differenti da appunto la possibilita di adattarsi a tutte le stuazioni, se non voglio il blocco appunto metto la posizione Trail.. il blocco nel mio modo di girare serve più che altro su salita in asfalto dove magari blocco e nei tornanti riesco a sfruttare questa caratteristica a mio vantaggio.. anche alzandomi in piedi.. poi se voglio solo il propedal la metto su Trail e via non è bloccato ma solo sostenuto.. direi che sono tutti contenti così.. non capisco il senso di aver "2 propedal" quasi uguali in queste forche che non bloccano.. esiste già appunto il trail adjust per quello..
la cosa sconvolgente è quello che dice quel ragazzo che telefonando a Vittoria si sente dire che se la vuole "bloccabile" di mandarla giù che gli cambiano la cartuccia.. cioè ma allora quante versioni voglion fare della stessa cosa?? :arrabbiat:
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
grazie del "ragazzo":-)

non è che me la cambierebbero, me la RIcambierebbero, perchè l'avevo già inviata i primi di dicembre lamentando appunto un affondamento anomalo in C e a detta loro mi installarono la FIT, ma è tornata come prima... ad ogni modo credo che la rispedirò, come dici tu ha poco senso avere 2 propedal...
 

Ivan C

Biker novus
19/10/10
7
0
0
mantova
Visita sito
Sono possessore da due mesi di una ktm myroon master 29 con forcella fox float cdt. Così come tutte le altre, al momento del ritiro presentava il problema al blocco in posizione climb. Contattato il centro assistenza "Vittoria" mi chiedono di spedirla. Fatto ciò, con un attesa di 10 giorni, ritorna la forcella che funziona in modo identico a prima ma loro si ostinano a dire che è stata cambiata la cartuccia. Ritengo questo comportamento alquanto discutibile!!!!!
 

davitos29

Biker popularis
per me non è un mal funzionamento della forcella..... stata sviluppata così come è!!! io sono andato da un meccanico che ha fatto tutti corsi d'aggiornamento....dopo il suo intervento posso dire che la forka è diversa!!!!
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
per me non è un mal funzionamento della forcella..... stata sviluppata così come è!!! io sono andato da un meccanico che ha fatto tutti corsi d'aggiornamento....dopo il suo intervento posso dire che la forka è diversa!!!!

Ormai lo penso anche io, epperò la differenza da trail a climb è davvero poca... verrebbe da dire a Fox : se metti climb metti un blocco totale, poi chi lo vuole usare lo usa......

comunque il tune è in cima, aveva ragione Bis.. credo che dasti cambiare una piccola molla e diventa Firm.

Scusate l'Ot...... ma è normale che la mia abbia la levetta azzurra limata all'interno ?!
secondo me ha preso una botta prima che me la consegnassero e per non rischiare di spezzarla raddrizzandola l'hanno limata..... mahhh.......
 

davitos29

Biker popularis
Ormai lo penso anche io, epperò la differenza da trail a climb è davvero poca... verrebbe da dire a Fox : se metti climb metti un blocco totale, poi chi lo vuole usare lo usa......

comunque il tune è in cima, aveva ragione Bis.. credo che dasti cambiare una piccola molla e diventa Firm.

Scusate l'Ot...... ma è normale che la mia abbia la levetta azzurra limata all'interno ?!
secondo me ha preso una botta prima che me la consegnassero e per non rischiare di spezzarla raddrizzandola l'hanno limata..... mahhh.......

non riesci a portarla a un centro autorizzato? io ho telefonato a vittoria e mi ha dato una lista di meccanici a chi potevo rivolgermi.... dopo l'intervento la mia in C blocca quasi come una rigida.... in D rimane un po più diretta.... causa mal tempo ancora la devo provare in campo!!!!
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Tra due o tre mesi devo riportarla dove l'ho comprata (20 giorni fa) per fare il controllo completo della bici , potrei sentire se il loro meccanico è di quelli nella lista.

Buona idea !
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
io mi sono fatto un idea diversa. imvho le forche sono difettose. tutte o la gran parte. ci pis...no in testa e ci dicono che piove! ...il controller, no..no... la molla del controller o forse la cartuccia e perchenó il settaggio non é quello corretto! la mia forca me l'hanno sostituita con una nuova dopo che la prima (ctd evolution) è andata e tornata dall'assistenza per 2 volte e nulla di fatto! dopo una settimana punto e a capo! non blocca più neanche la nuova! ...magari ora mi diranno che è una forca intelligente che si adatta al mio stile di guida! credo, io credo, che ripararle non sia cosa semplice ne tantomeno economica percui qual miglior cosa di sostenere "è così che deve funzionare" ovvero: è normale che il blocco non debba bloccare, che tra c e t ci ci sia poca o nessuna differenza, che pedalando si possa avere bobbing anche in c, che la forca cambi il suo comportamento durante l'uso e infine se non avete compreso che tutte queste sono grandi qualità per una forcella vuol dire che siete degli incompetenti! credo che fox sia la migliore ma questa l'han cannata alla grande!
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
per me non è un mal funzionamento della forcella..... stata sviluppata così come è!!! io sono andato da un meccanico che ha fatto tutti corsi d'aggiornamento....dopo il suo intervento posso dire che la forka è diversa!!!!

ciao ci potresti dire che intervento ha fatto per farla bloccare completamente......? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :spetteguless:
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
sono pienamente daccordo con Fiab, fox ha cannato. lo prova l'incoerenza delle risposte ed il fatto che anche all'estero lamentino gli stessi problemi.

dopo che Vittoria mi ha detto che se voglio (!!!) posso rispedire la forca per la seconda volta così mi mettono una cartuccia che blocca ho chiesto (lunedì) che mi sappiano cortesemente dire se il fatto se la prima che mi hanno sostituito non blocca in quanto difettosa o perché DEVE funzionare così: non si sono più fatti sentire.

e poi: prima mi scrivono che NON deve bloccare e che il blocco totale sarà disponibile in futuro a pagamento e poi pof, spunta la magica FIT.2 che blocca???

non do la colpa a vittoria, sicuramente avranno input da casa madre, ma credo che una spiegazione corretta di quanto succede non ci starebbe male. non sono prodotti che si trovano nelle patatine, costano...
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
io mi sono fatto un idea diversa. imvho le forche sono difettose. tutte o la gran parte. ci pis...no in testa e ci dicono che piove! ...il controller, no..no... la molla del controller o forse la cartuccia e perchenó il settaggio non é quello corretto! la mia forca me l'hanno sostituita con una nuova dopo che la prima (ctd evolution) è andata e tornata dall'assistenza per 2 volte e nulla di fatto! dopo una settimana punto e a capo! non blocca più neanche la nuova! ...magari ora mi diranno che è una forca intelligente che si adatta al mio stile di guida! credo, io credo, che ripararle non sia cosa semplice ne tantomeno economica percui qual miglior cosa di sostenere "è così che deve funzionare" ovvero: è normale che il blocco non debba bloccare, che tra c e t ci ci sia poca o nessuna differenza, che pedalando si possa avere bobbing anche in c, che la forca cambi il suo comportamento durante l'uso e infine se non avete compreso che tutte queste sono grandi qualità per una forcella vuol dire che siete degli incompetenti! credo che fox sia la migliore ma questa l'han cannata alla grande!


addirittura la forca nuova???
 

davitos29

Biker popularis
ciao ci potresti dire che intervento ha fatto per farla bloccare completamente......? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :spetteguless:
non so cosa ha fatto......non ero presente..... la forka è tornata diversa..... cmq potete provare a telefonare è uno dei negozi di riferimento centro italia....
Cicli Cingolani
Via Ex Arceviese, 1
Pianello di Ostra
Ancona
60010

E-mail: [email protected]
Skype
Telefono: 071 688548
Fax: 071 688548

Prova a telefonare.... la mia stata vista dal titolare...
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
non so cosa ha fatto......non ero presente..... la forka è tornata diversa..... cmq potete provare a telefonare è uno dei negozi di riferimento centro italia....
Cicli Cingolani
Via Ex Arceviese, 1
Pianello di Ostra
Ancona
60010

E-mail: [email protected]
Skype
Telefono: 071 688548
Fax: 071 688548

Prova a telefonare.... la mia stata vista dal titolare...

grazie gentilissimo più tardi provo a chiamare, grazie ancora! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo