• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che molte persone al giorno d'oggi in Italia prendendo il massimo offrendo il minimo, cari miei la professionalità si paga !!!!
Vero e falso allo stesso tempo.

La professionalità dev'essere pagata, ma come qualsiasi altra merce o servizio sul mercato viene pagata esclusivamente quanto il mercato è disposto a pagare.

Senza contare che, proprio per quanto detto appena sopra, il prezzo è un elemento di marketing. Per cui un prezzo alto non significa automaticamente alta qualità, come uno basso non significa bassa qualità, ovviamente all' interno di certi range. Anche perchè altri attori sul mercato hanno prezzi (e politiche...) ben differenti, e dubito che li si possa accusare di non essere professionali o di mattere in pericolo la sicurezza degli utenti.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ma che discorsi sono allora io ho la passione per l'informatica, faccio il lavoro da informatico allora dato che una passione mi devo fare pagare per la metà dei soldi ottimo ragionamento.

Beh non è che puoi dire che i clienti chiedono garanzia quando non valida, dire che i negozianti non sono professionali, si salva solo uno alla fine...

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ci mancava il talebano, ormai un classico nella storia del forum e questa vicenda.
Lavori per Pepi? O mi spieghi come fai a dire:

non sono un talebano e non lavoro nemmeno per lui, sono solo un suo cliente, mi sono fatto fare sempre i lavori da lui e ho sempre pagato quello che mi ha chiesto senza problemi, ho solo visto come lavora e la sua professionalità !

ti suggerisco di fare una chiaccherata con un rivenditore Specy dalle mie parti....penso stia facendo i salti di gioia ha rischiato di perdere una MAREA di clienti super ink... x problemi riscontrati su bike NUOVE e garanzia NON RICONOSCIUTA x utilizzo non conforme...forcelle che buttavano olio dal primo acquisto

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Beh non è che puoi dire che i clienti chiedono garanzia quando non valida, dire che i negozianti non sono professionali, si salva solo uno alla fine...

non ho detto che tutti i negozi non lo so, ma io prendo spunto da quello che ho visto con i miei occhi di certi negozianti, che lavori sulle forcelle o sui freni non li sanno nemmeno fare però dato che ti hanno venduto la bici con su una forcella allora ritirano il prodotto senza prima verificare il reale problema, smontano il tutto e mandano alla assistenza. oppure prendono la forcella se la mettono sotto il braccio e vanno dal primo che gli sistemi la forcella.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.256
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non sono un talebano e non lavoro nemmeno per lui, sono solo un suo cliente, mi sono fatto fare sempre i lavori da lui e ho sempre pagato quello che mi ha chiesto senza problemi, ho solo visto come lavora e la sua professionalità !

Professionalità che nessuno ha mai messo in dubbio.

In ogni caso la questione è (quasi) chiusa, con mio gran sollievo e sperando che il prossimo centro di assistenza Fox riesca a comunicare con noi in maniera normale e non solo attraverso avvocato.

Quindi ti consiglio di non scaldarti perchè non ne vale la pena. Auguro tanto successo a Pepi in campo automobilistico, dove sembra volersi concentrare, e un'orda di clienti soddisfatti.

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito

scusa ma se io compro una FOX proprio il minimo non offro!!!! anzi offro un bel po di euri sul piatto!!! per poi scoprire che il 99% degli interventi non sono in garanzia che la normale manutenzione ha dei prezzi per me allucinanti. Io ho una FOX e al pensiero di doverla mandare a fare la normale manutenzione mi tremano già i polsi!! Se un prodotto è cosi tanto superiore agli altri per come la vedo io questa superiorità la dimostra anche avendo "meno problemi" delle marche concorrenti

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ma che discorsi sono allora io ho la passione per l'informatica, faccio il lavoro da informatico allora dato che una passione mi devo fare pagare per la metà dei soldi ottimo ragionamento.

Non hai assolutamete capito cosa dicevo. Cerchero' di spiegartelo in maniera piu elementare...
ti è piu chiaro se ti dico che esistono persone oneste e appassionate che per un lavoro chiedono semplicemente il giusto ?

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
non ho mai sentito di una Mercedes o una Bmw riconsegnata al cliente smontata perchè ritenuta pericolosa!!!

Anch'io, dopo aver letto l'intervista su tuttoMTB, ho pensato la stessa identica cosa. Ma poi ho pensato ad una cosa ancora più triste: che nemmeno la FIAT ha mai fatto una cosa del genere!

Difendo BSC per quanto riguarda la professionalità e, onestamente anche per i prezzi. Mi ero fatto un due conti prima di mandare la mia forca in assistenza, chiedendo anche offerte ad altri centri, poi ho visto che nell'intervento di Pepi erano comprese diverse "cose" (come la sostituzione dei raschiapolvere) che negli altri invece non lo erano. A conti fatti i costi erano praticamente gli stessi.
Non condivido assolutamente la politica di restituzione a pezzi, se poi penso che a me è stata restituita smontata nonostante la mia esplicita richiesta di NON effettuare un intervento in garanzia...

Qui per chi vuole il racconto completo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131380

Reactions: muldox

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Io non dico che BSC sia l'onnipotenza ! penso solo che bisogna mettere in mezzo vari fattori perchè fare ricadere tutto su bsc ?

c'è il fattore cliente
il fattore negoziante
e il fattore distributore o assistenza che sia

quindi ogni storia è sicuramente differente, chi si è trovato bene con il negoziante chi male, chi capisce di meccanica chi no insomma è vario, quello che non capisco è perchè tutti si accaniscono su BSC.

io sono caduto con la mia bici ho graffiato uno stelo e secondo voi dovevo chiedere la sostituzione dello stelo ?

mi sono dato del c......e perchè sono caduto e ho rovinato la bici, non mi è passata nemmeno l'idea di andare in negozio e chiedere la garanzia.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
...praticamente per evitare decadimenti della garanzia la bici la devi usare in salotto... (preventivamente spolverato e con pavimento lustrato a cera).

secondo quanto c'è scritto pare sia cosi' amico mio...

tu che cera usi per il pavimento??

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...infatti, siamo quasi a metà novembre ed il sollievo è comunque generalizzato...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ho visto persone chiedere la garanzia per la sostituzione di steli graffiati dai sassi dimmi te cosa vuoi venire in contro a queste cose ?

questo magari no ma si è sentito parlare di cose del tipo obbligare clienti a sostituire testa e steli a pagamento perché il tubo freno aveva sverniciato la testa compromettendone la sicurezza.

magari un modo per venire incontro ai clienti potrebbe essere evitare questo genere di cose...

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Non hai assolutamete capito cosa dicevo. Cerchero' di spiegartelo in maniera piu elementare...
ti è piu chiaro se ti dico che esistono persone oneste e appassionate che per un lavoro chiedono semplicemente il giusto ?

ma il giusto chi lo decide scusa il consumatore ?

scusa è ma se vieni nel mio negozio e quella cosa costa 30 e te hai 25 cosa dico ma si dai passione facciamo 25, se la cosa è trenta paghi 30 altrimenti vai da chi ti fa pagare 25.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike

non ci credo.... ti prego dimmi che non è vero!

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito

certo chi vivrà vedrà !

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
ma il giusto chi lo decide scusa il consumatore ?

scusa è ma se vieni nel mio negozio e quella cosa costa 30 e te hai 25 cosa dico ma si dai passione facciamo 25, se la cosa è trenta paghi 30 altrimenti vai da chi ti fa pagare 25.

magari adesso sarà cosi... e comunque nel peggiore dei casi si andrà da un altro che chiederà 30€

però stai tranquillo che ti roderebbe il c...se qualcuno ti chiedessere 150 euro per una forca mai usata appena uscita da negozio che butta olio te lo assicuro!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo