visto la tua pazienza e la tua esperienza/conoscenza....mi dai un consiglio sulle tarature di base dell'rc4?
il sag è 25, ma ho solo serrato precarico e aumentato la pressione del piggy per arrivare a tale valore.
Le mie conoscenze tecniche hanno pero' dei limiti ,nel senso che posso suggerirti come fare ma non darti impostazioni di base in quanto sono personalizzate al biker ed al tipo di carro su cui deve lavorare l'ammortizzatore .
Il flatline oggetto in esame del tuo rc4 a me resta sconosciuto in quanto mai ne ho usato uno .
Posso dirti di aprire tutte le regolazioni ,impostare la pressione del piggy al minimo e cioe' sui 120 psi mi pare ,(E' SCRITTO SULLA ETICHETTA PRESENTE SUL SERBATOIO DI ESPANSIONE) Dopodiche' andarti a scegliere un tratto di un sentiero in discesa in un momento poco frequentato ad eccezione di te .
Dove sceglierai un tratto scassato di circa 100 metri .
Block notes al seguito e ripeterai per svariate volte quel tratto ,in prima troverai il giusto ritorno ,poi le alte velocita' ,il bottom out e le basse velocita' ,dopodiche' dovrai affinare il fondocorso intervenendo con la pompetta variando i psi ,qui modificherai la resistenza al fondocorsa.
Solo cosi' troverai il giiusto setup unitamente alla forcella .
Un consiglio: se hai una action cam fissala al telaio ,cosi' poi rivedendoti il filmato vedrai le differenti fasi comportamentali della sospensione e la risposta del carro ,ricorda pero' che sarai tu e solo tu a verificarne il setup.
Differentemente avresti una sospensione regolata genericamente ,e per il mio punto di vista non andrebbe bene .