fox dhx rc4 "regolazioni,scelta molla,consigli uso dh

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora ,ammortizzatore rimontato ,impossibilitato all'uscita ,prove effettuate da fermo ed in garage ,cosa volete che possa dirvi ................a differenza di prima si avverte immediatamente la differenza ,ora si sente che e' sostenuto idraulicamente ,con la molla da 450 lb si sente un sostentamento maggiore della 550lb.
Le regolazioni si sentono.
L'RC4 ha cambiato vestito.
Consiglio? Il Dhx RC4 ........vale la pena farlo passare dal Pepy ,Garantito.
 

Ninilo

Biker poeticus
Allora ,ammortizzatore rimontato ,impossibilitato all'uscita ,prove effettuate da fermo ed in garage ,cosa volete che possa dirvi ................a differenza di prima si avverte immediatamente la differenza ,ora si sente che e' sostenuto idraulicamente ,con la molla da 450 lb si sente un sostentamento maggiore della 550lb.
Le regolazioni si sentono.
L'RC4 ha cambiato vestito.
Consiglio? Il Dhx RC4 ........vale la pena farlo passare dal Pepy ,Garantito.
solo salendo su la bici da fermo si sente che lavora meglio??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
quindi va bene......
era il tuo mono da revisionare....:celopiùg:
Non per essere ripetitivo,la prova di verifica da me effettuata ha una relativita' e soprattutto una efficacia per attendibilita' soggettiva in quanto avendola fatta solo in garage ,conoscendo la mia bici e l'ammortizzatore ,comprimendo a mano ed in sella ,con e senza molla ,variando le regolazioni,ho riscontrato un cambiamento globale !Certo che la prova del nove sara' sul campo!
Il mio ammortizzatore non era guasto o rotto,bensi' cio' che aveva era solo un difetto di riempimento dell'olio con magari aria intrappolata ,quindi e' stato manutentato con la sostituzione dell'olio senza evincere difetti da costruzione o di componenti .
Poi e' stata eseguita la Personalizzazione Push richiesta da me e non compresa nella manutenzione intervenendo sull'idraulica e sul pacco lamellare ed ha esaltato doti che aveva nascoste ma disponibili solo attarverso l'intervento del "Mitico Pepy" ,che comunque mi aveva gia' anticipato che sul Fox DHX RC4 poteva migliorare ed esaltare ma con limitazione in quanto la relativa fase progettuale dell'ammo in questione non e' in grado di esaltare al massimo della performance.
Pero' ....dico la mia .....non ci debbo fare gare o atteggiarmi a poser ,quindi il Dhx rc4 resta pur sempre un grandissimo ammortizzatore ,e con cio' che ho ottenuto per me sono gia' al Top.
Consiglio gia' da ora ,penso di non commettere nessun errore,anticipando a tutti coloro che hanno una bici con lo stesso ammo di non esitare gia' dall'acquisto,ed anziche' masturbarsi mentalmente correndo ad acquistare un ammo da poser oltre ad una tecnologia diversa ,di inviarlo a personalizzarlo ,il risultato e' certo,ed in piu' ,nel caso della BSC anche se non effettua piu' interventi di garanzia resta sempre un centro autorizzato Fox e la garanzia non decade .
Integrero' di successive informazioni al ritorno della prima ed imminente uscita su questo topic.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
scusate ragazzi, per un rc4 interasse 241, quindi con corsa 3"...perchè noto che molti montano una molla da3.25?
io, dovendone acquistarne una...cosa dovrei comperare?

L' rc4 solitamente monta molle da 3,25 in quanto con 0,25 pollici di corsa in piu della molla si puo dare piu giri di precarica , visto che per lavorare deve avere un sag di 35/40%. Comunque anche se monti una 3 pollici ci sta
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
come ti ha detto francesco prendila online da bsc http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp

Si vai su quella durezza , anche io nel flatline con lo stesso peso tuo usavo una 450 , prendi 450 , in quanto l' rc4 é molto sostenuto di idraulica e fondo corsa ad aria , quindi puoi compensare la molla con le regolazioni
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Si vai su quella durezza , anche io nel flatline con lo stesso peso tuo usavo una 450 , prendi 450 , in quanto l' rc4 é molto sostenuto di idraulica e fondo corsa ad aria , quindi puoi compensare la molla con le regolazioni

visto che l'rc4 è molto sostenuto,non potrebbe essere meglio per questo peso prenderne una da 400 e poi regolare bene le compressioni?

ma se gli metto una 450 x 3 del roco che ho ora dite che è una caxxata oppure può andare?

ci dovrebbe stare...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Fox Rc4 ha il circuito idraulico maggiorato rispetto ai precedenti e ha la possibilita' di intervento nella regolazione idraulica molto piu' vasta ,quindi predilige da esperienza personale una molla piu' tenera da compensare con l'effetto delle regolazione ,nella fattispece di Ousbourne ,simulando il calcolo http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
ipotizzando un biker vestito da 90kg ed una escursione posteriore da 8" il risultante da' una molla da 400lb che resta gestibile dalle regolazioni idrauliche .
CONSIGLIO? : EVITA le molle non originali hanno elevati rischi di mancanza di idoneita' e nel minore dei casi ti raschiano il serbatoio di espansione .
 

osbourne

Biker superis
il flat con ammo da 241 ha 8.4" di escursione,so che le molle marza son compatibili con i fox

la molla che vorrebbe provare è una marza in acciaio...provare non gli costa "nulla"
ok Prod, la provo.

Il Fox Rc4 ha il circuito idraulico maggiorato rispetto ai precedenti e ha la possibilita' di intervento nella regolazione idraulica molto piu' vasta ,quindi predilige da esperienza personale una molla piu' tenera da compensare con l'effetto delle regolazione ,nella fattispece di Ousbourne ,simulando il calcolo [url]http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx[/URL]
ipotizzando un biker vestito da 90kg ed una escursione posteriore da 8" il risultante da' una molla da 400lb che resta gestibile dalle regolazioni idrauliche .
CONSIGLIO? : EVITA le molle non originali hanno elevati rischi di mancanza di idoneita' e nel minore dei casi ti raschiano il serbatoio di espansione .
ho visto le manitou su chain...neanche quelle?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ok Prod, la provo.


ho visto le manitou su chain...neanche quelle?

Il problema viene dato per diversa misura del diametro interno delle molle ,reputa che si differisce anche da quelle destinate ai DHX5 in quanto quelle per il DHX RC4 sono over .
Il rischio consta nel possibile sfregamento al serbatoio di espansione e lo si avverte solo durante la fase di lavoro e non da inerte .
Per mia esperienza io ti consiglio di optare per la originale .
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
visto che l'rc4 è molto sostenuto,non potrebbe essere meglio per questo peso prenderne una da 400 e poi regolare bene le compressioni?



ci dovrebbe stare...

Se lo avessi ancora e usassi un dhxrc4 monterei anche una 350 , il flatline diventa scorbutico con un ammortizzatore troppo frenato verso la fine , io avevo il rocco con la molla da 400 e il fondo corsa gonfiato al minimo , anche se aveva la curva di compressione lineare dava il massimo cosi , e non si andava a pacco. Con troppo aria nel fondo corsa perdeva di precisione al posteriore , e quindi con un ammortizzatore scorbutico come il dhxrc4 , meglio diminuire di molto la molla.
Cavolo una volta tu lo volevi e io lo possedevo , ora tu lo possiedi e io lo rimpiango!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo