da questa discussione ho capito una cosa: si stava meglio quando si stava peggio.
Salve a tutti,premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno,non prendo soldi per questo e tanto meno
per altro.io e danybiker(che tra l altro ci conosciamo perchè siamo andati una volta in bici insieme,ti
ricordi da mario quest estate con il re,fabio,briss e co nei boschi a san damiano..io avevo al
wilier..)conosciamo un negozio che è centro revisioni ufficali fox che lavora veramente bene,i titolari
sono molto gentili e sistemano le fox in un momento.
Partendo dal presupposto che preferirei spendere 50euro per avere una fox in una settimana piuttosto che
non averla in 2 mesi..
Il negozio è a san damiano d asti,dove abito,si chiama cicli giorgio e non me ne voglia chi pensa che
faccio pubblicità gratuita,non me ne viene niente,lo faccio per venire incontro a chi preferisce avere
una revisione in poco piuttosto che farsi il sangue gramo con vittoria.
800 euro di forcella e poi sto fermo 2 mesi..ma scherziamo.
P.S.come il negozio citato ce ne sono tanti altri in giro.
Penso che un forum possa anche servire a questo
Di negozi così ne conosco uno anch'io, i forumendoli toscani sanno a chi mi riferisco. E' un bene che ci siano, ma per quale motivo dovrei pagare per una riparazione che DEVE essere fatta gratuitamente e (lo dice il Codice del Consumo) in un tempo congruo?Salve a tutti,premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno...
Di negozi così ne conosco uno anch'io, i forumendoli toscani sanno a chi mi riferisco. E' un bene che ci siano, ma per quale motivo dovrei pagare per una riparazione che DEVE essere fatta gratuitamente e (lo dice il Codice del Consumo) in un tempo congruo?
Se non si rompeva la talas me la tenevo sino a gennaio e poi avrei fatto fare una revisione da qualcuno di affidabile . La forca ora è la e si aspetta , comunque mi interessa il discorso anche perche ho un rp 23 che prossimamente avra bisogno di un' occhiata . Se puoi scrivi l' indirizzo e il n telefonico del negozio grazie .Ciao
Di negozi così ne conosco uno anch'io, i forumendoli toscani sanno a chi mi riferisco. E' un bene che ci siano, ma per quale motivo dovrei pagare per una riparazione che DEVE essere fatta gratuitamente e (lo dice il Codice del Consumo) in un tempo congruo?
Giustissima osservazione che condivido pienamente,però io sono uno di quelli che preferisce pagare un po' di più ma sapere che ci mette le mani sa cosa fa e ci mette poco tempo.Tutto questo partendo dal presupposto che mai più fox.Si si gran forche ma poi ti sputtani cosi...
L'iniziativa è lodevole e anche utile, però dobbiamo distinguere tra gli interventi in garanzia che devono avvenire GRATUITAMENTE E IN UN TEMPO CONGRUO e gli interventi al di fuori della garanzia...Lancio un' iniziativa poi se va buon fine meglio per tutti:siccome è lampante che il servizio offerto da vittoria fa letteralmente schifo come tempistica,e non tutti possono permettersi di stare mesi senza forcella,perchè ognuno di noi che sa dell esistenza di un centro fox autorizzato e serio non lo mette a disposizione degli utenti?
Magari suddiviso per regioni e provincie?Non sarebbe una brutta cosa,aiuterebbe chi ha problemi e eviterebbe di mangiare quintali di nervoso...
Alla fine si valorizzerebbe chi lavora bene con professionalità
Scusa cikin ma questo negozio che dici è centro autorizzato fox per cui si può dire che il loro intervento non invalidi la garanzia? Non mi interesserebbe spendere 50 euro per cambiare gli o-ring di tenuta aria ma basta che questo non comprometta la garanzia per riparazioni di eventuali rotture successive e ben più gravi!!Il negozio è a san damiano d asti,dove abito,si chiama cicli giorgio e non me ne voglia chi pensa che
faccio pubblicità gratuita,non me ne viene niente,lo faccio per venire incontro a chi preferisce avere
una revisione in poco piuttosto che farsi il sangue gramo con vittoria.
800 euro di forcella e poi sto fermo 2 mesi..ma scherziamo.
P.S.come il negozio citato ce ne sono tanti altri in giro.
Penso che un forum possa anche servire a questo
E' come dici tu solo nel caso di veicoli e ciò grazie al Regolamento Europeo 1400 (detto anche direttiva Monti) secondo il quale il consumatore può acquistare l'auto dove preferisce e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio crede purché l'officina scelta risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che possa essere negata, al cliente, lapplicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.Scusa cikin ma questo negozio che dici è centro autorizzato fox per cui si può dire che il loro intervento non invalidi la garanzia? Non mi interesserebbe spendere 50 euro per cambiare gli o-ring di tenuta aria ma basta che questo non comprometta la garanzia per riparazioni di eventuali rotture successive e ben più gravi!!
E' come dici tu solo nel caso di veicoli e ciò grazie al Regolamento Europeo 1400 (detto anche direttiva Monti) secondo il quale il consumatore può acquistare l'auto dove preferisce e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio crede purché l'officina scelta risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che possa essere negata, al cliente, lapplicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.
Tale direttiva vale solo per i veicoli delle categorie M1, M2, N1 e N2...
Le bici quindi sono escluse...
Quindi, per chiarire bene, un officina autorizzata Fox, per quanto attrezzata e preparata a eseguire qualsiasi tipo di intervento, NON PUO' eseguire lavori in garanzia in quanto non autorizzata dal fabbricante/distributore. Giusto?
Ora io il numero di telefono non lo metto,però basta cercare su google e si trova tutto.
Quindi, per chiarire bene, un officina autorizzata Fox, per quanto attrezzata e preparata a eseguire qualsiasi tipo di intervento, NON PUO' eseguire lavori in garanzia in quanto non autorizzata dal fabbricante/distributore. Giusto?
illegittimamente......
Visto che però il sivende (seppur centro autorizzato fox) non ha alcun interesse a prendersi a carico la riparazione della tua forcella (rimettendoci manodopera e ricambi) è evidente che preferisca mandarla in Vittoria, magari facendoti pagare pure le spese di spedizione...
illegittimamente...
mah...E ti meravigli?
C'è chi è disposto a far riparare a proprie spese l'ammo o la forcella quando DEVE essere riparata gratuitamente, figurati se trova da ridire a dover pagare le spese di spedizione...
Chi pecora si fa, il lupo se lo mangia...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?