Lo avevo già letto, grazie...
L'UNICA COSA CHE NON E UN DIFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.pepi.it/Servizio/F.A.Q._...ml?PHPSESSID=8230b6ed6acad44ff190f89cc07ae346
3. La mia forcella ha un po' di gioco delle boccole: è un difetto oppure è normale?
Risposta:
Oscillazione avanti ed indietro con il freno anteriore bloccato (test da negozio)
È da considerarsi normale un lieve gioco delle boccole quando si fa oscillare la bici avanti ed indietro con il freno anteriore bloccato. Questo è maggiormente sensibile quando la forcella non viene usata da tempo, come spesso accade nei negozi per i modelli nuovi, dato che lo strato di lubrificante tra steli e boccole è ridotto al minimo. Questa scelta dipende dalla volontà della casa di offrire la massima scorrevolezza della forcella in tutte le condizioni di utilizzo. Una tolleranza inferiore provocherebbe il grippaggio della forcella in caso di utilizzo ad alte temperature.
Funzionamento della forcella durante la pedalata (test sul campo)
Durante l'uso la lubrificazione idrodinamica non permetterà più di percepire il gioco tra le boccole e gli steli. Infatti la lubrificazione idrodinamica si verifica solo quando la tolleranza tra boccole e steli permette il passaggio di un lieve strato di olio tra i due elementi. Questa soluzione ha il vantaggio di ridurre al minimo l'usura e l'attrito tra le parti visto che il contatto non è mai diretto.
Nonostante ciò, essendo le boccole materiale soggetto a deterioramento, è consigliabile far controllare lo stato di usura delle boccole delle forcelle almeno una volta l'anno. Se venisse riscontrato un eccessivo gioco tra steli e boccole, fate controllare la forcella ad un Centro assistenza autorizzato Fox.
Boccole e guarnizioni
Proprietà termiche delle boccole: Variazioni di temperatura possono provocare una lieve dilatazione delle boccole con il conseguente aumento dell'attrito. Non esistono oggi materiali completamente insensibili alle variazioni di temperatura come è impossibile per Fox Racing Shox calcolare tolleranze in grado di prevenire questo problema che resta comunque di minima entità durante l'uso comune. Una corretta misurazione delle tolleranze è fondamentale per evitare il grippaggio degli steli nelle boccole.
Dimensioni e tolleranze delle boccole: Durante le fasi di lavorazione sono previsti continui miglioramenti per perfezionare il prodotto. Le boccole sono comunque realizzate su misura prima dell'assemblaggio e misurate nuovamente dopo l'installazione.
Nota: la tolleranza corretta sarà 0015" - 0090".