Fox 34 flot performance

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il problema che ho riscontrato io sulle 34/36 grip a lunga escursione che ho usato (150mm e 170mm) non è per me riconducibile all'elemento elastico. A me frega poco se non parte bene sulle piccole asperità e se non è confortevole come un materasso quando passeggio.
Mi interessa che la bici tenga una linea e sia sicura. Con qualunque regolazione della compressione la cartuccia grip va in crisi sulle asperità in rapida successione, magari la prima la copia, la seconda meno, la terza ciao ciao e comincia il balletto.
Praticamente ti riduci a chiudere il ritorno molto e tenere la pressione alta perchè non affondi troppo, almeno se vuoi vivere, e allora diventa anche scomoda.
Se ci vai a passeggio la tieni morbida e va benissimo.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.621
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
devo finire di preaprare la CF9 e prima di sabato non esce dal garage... sono lento, scrupoloso e non conosco la bici.
ieri è arrivata e ho fatto un sag al volo ma lo dovrò riguardare, fatto la messa in sella e sostiuita con la mia vecchia,
convertito a tubeless e dato un occhio veloce alle funzionalità ed eventuali imperfezioni estetiche
devo ancora montare garmin e sostituire il manubrio eattacco con i miei vecchi (renthal carbon 31,8)
e soprattutto quello che mi mette + ansia, pellicolare il telaio bene... senza che sia asimmetrico.. che maroni

impressioni? bella, ma costa decisamente troppo...forse al prezzo attuale ha + senso
l'instradamento cavi fa cagare al pistolino, ti ritrovi sto groviglio fronte cockpit
cerchi bellissimi, non ci penso nemmeno a farci enduro..
freni già da spurgare... bravi in canyon..
telaio bello massiccio e il colore è argento soft, tutta nera l'avrei preferita
punto debole? il reggisella, venendo da fox transfer è molto meno fluido

poi boh... non saprò guidarla per i prossimi 6 mesi, vengo da una 27,5 e questa sembra una barca, e non per il telaio (L per 181cm) ma sti ruotoni non so dove metterli..
speriamo bene
Complimenti per l'acquisto!
Sto valutando anche io la neuron visti gli sconti e l'indecisione è tra la rossa e l'argento.
La tua è grigio "piatto" oppure più qualcosa che vira proprio all'argento?
L'unica cosa che un pò mi frena è che sul modello precedente molti online riportavano crepe nel movimento centrale forse per scollatura della filettatura (praticamente a tutti poi riconoscevano la sostituzione in garanzia). Dovrebbero aver risolto con l'aggiornamento del nuovo modello; nella tua la zona di attacco delle pedivelle sporge molto dal telaio oppure è praticamente a filo con il corpo principale?
Grazie

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.694
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Complimenti per l'acquisto!
Sto valutando anche io la neuron visti gli sconti e l'indecisione è tra la rossa e l'argento.
La tua è grigio "piatto" oppure più qualcosa che vira proprio all'argento?
L'unica cosa che un pò mi frena è che sul modello precedente molti online riportavano crepe nel movimento centrale forse per scollatura della filettatura (praticamente a tutti poi riconoscevano la sostituzione in garanzia). Dovrebbero aver risolto con l'aggiornamento del nuovo modello; nella tua la zona di attacco delle pedivelle sporge molto dal telaio oppure è praticamente a filo con il corpo principale?
Grazie
conosco la vecchia ma non così bene, ma credo tu ti riferisca al fatto che prima fosse dotata di movimento Press-fit

mentre la nuova (grazie a dio) è movimento filettato

non è grigio piatto ma argento. mentre il nero è opaco.

su tutto prendi la CF9 per 900€ in + li vale.. ma costano cmq troppo..

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.621
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
conosco la vecchia ma non così bene, ma credo tu ti riferisca al fatto che prima fosse dotata di movimento Press-fit

mentre la nuova (grazie a dio) è movimento filettato

non è grigio piatto ma argento. mentre il nero è opaco.

su tutto prendi la CF9 per 900€ in + li vale.. ma costano cmq troppo..
Anche la vecchia aveva il movimento filettato stando a quanto riporta canyon in alcuni modelli ancora nell outlet, ma qualcuno diceva che in fase di assistenza la stessa canyon aveva detto di aver avuto molti casi ed i telai sostituiti erano un costo non indifferente e con il modello 2023 hanno risolto; poi non sono comunicati ufficiali e lasciano un pò il tempo che trovano, non è la prima bici in carbonio con movimento filettato e quindi non credo sia una preoccupazione.
Rispetto la cf8 con la 9 non sono tanto le sospensioni o gruppo xt che mi farebbero aumentare il budget ma proprio le ruote. E le xmc 1700 non mi convincono molto, avevo chiesto direttamente a canyon e mi avevano dato i pesi, circa 115 gr più leggere delle xm1700 che mi sembra troppo poco per valerne la pena

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.694
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Anche la vecchia aveva il movimento filettato stando a quanto riporta canyon in alcuni modelli ancora nell outlet, ma qualcuno diceva che in fase di assistenza la stessa canyon aveva detto di aver avuto molti casi ed i telai sostituiti erano un costo non indifferente e con il modello 2023 hanno risolto; poi non sono comunicati ufficiali e lasciano un pò il tempo che trovano, non è la prima bici in carbonio con movimento filettato e quindi non credo sia una preoccupazione.
Rispetto la cf8 con la 9 non sono tanto le sospensioni o gruppo xt che mi farebbero aumentare il budget ma proprio le ruote. E le xmc 1700 non mi convincono molto, avevo chiesto direttamente a canyon e mi avevano dato i pesi, circa 115 gr più leggere delle xm1700 che mi sembra troppo poco per valerne la pena
vai di CF8 allora.. slx e xt cambia nulla. lo paghi di + ma meccanicamente troppo simile.
rossa brutta brutta.. ma sono gusti, non amo bici colorate.
quel che risparmi fai un set di ruote secondario oppure investi in modifiche forcella

• Mi piace

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
devo finire di preaprare la CF9 e prima di sabato non esce dal garage... sono lento, scrupoloso e non conosco la bici.
ieri è arrivata e ho fatto un sag al volo ma lo dovrò riguardare, fatto la messa in sella e sostiuita con la mia vecchia,
convertito a tubeless e dato un occhio veloce alle funzionalità ed eventuali imperfezioni estetiche
devo ancora montare garmin e sostituire il manubrio eattacco con i miei vecchi (renthal carbon 31,8)
e soprattutto quello che mi mette + ansia, pellicolare il telaio bene... senza che sia asimmetrico.. che maroni

impressioni? bella, ma costa decisamente troppo...forse al prezzo attuale ha + senso
l'instradamento cavi fa cagare al pistolino, ti ritrovi sto groviglio fronte cockpit

poi boh... non saprò guidarla per i prossimi 6 mesi, vengo da una 27,5 e questa sembra una barca, e non per il telaio (L per 181cm) ma sti ruotoni non so dove metterli..
speriamo bene

speriamo bene
Grazie mille per la recensione, mi sa che prenderò anche io quel modello. Anche io arrivo da una 27,5 e resterò in quel formato visto che per la taglia S (172 cm) non si possono avere le ruote da 29.

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
No , negli ultimi anni è stata aggiornata/migliorata cercando di renderla più confortevole. La versione attuale della fit4 è certamente superiore alla tua

La grip non è più complessa della fit4 da regolare.
Ha un pomello unico che va da aperto a chiuso, nel range sono definite tre posizioni con click ma è possibile posizionare la levetta anche in mezzo agli scatti indicizzati. La fit4 ha 3 posizioni prestabilite in compressione, più un ulteriore pomello per regolare il freno in compressione alle basse velocità quando si trova in posizione aperta .
Grazie mille per la precisazione.

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.694
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024

Grazie mille per la recensione, mi sa che prenderò anche io quel modello. Anche io arrivo da una 27,5 e resterò in quel formato visto che per la taglia S (172 cm) non si possono avere le ruote da 29.
occhio alla taglia perchè + a me 181 mi mettevano su una M
e salendo ieri non mi sono trovato sdraiatato ma comodo, ho avnazato la sella meno di mezzo cm più avanti di prima e se ma, man non credo, toglierò 1cm di attacco.. poi sono abitudini e dipende dai percorsi...

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
occhio alla taglia perchè + a me 181 mi mettevano su una M
e salendo ieri non mi sono trovato sdraiatato ma comodo, ho avnazato la sella meno di mezzo cm più avanti di prima e se ma, man non credo, toglierò 1cm di attacco.. poi sono abitudini e dipende dai percorsi...
Il problema e' che ho le gambe corte, 77 cm di cavallo su 172 cm di altezza, con l'inserimento sella limitato dal telescopico non riuscirei a tenerla alla giusta quota. Di solito pedalo le M essendo a cavallo tra le due taglie, ma queste Canyon negli ultimi anni si sono allungate, la Spectral del 2016 che avevo ( verticale spezzato in due) era in taglia M e ero abbastanza bruciato con l'inserimento del reverb, con le nuove geometrie non riuscirei a pedalare una M a meno di cambiare telescopico e stem.

• Mi piace

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.694
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Il problema e' che ho le gambe corte, 77 cm di cavallo su 172 cm di altezza, con l'inserimento sella limitato dal telescopico non riuscirei a tenerla alla giusta quota. Di solito pedalo le M essendo a cavallo tra le due taglie, ma queste Canyon negli ultimi anni si sono allungate, la Spectral del 2016 che avevo ( verticale spezzato in due) era in taglia M e ero abbastanza bruciato con l'inserimento del reverb, con le nuove geometrie non riuscirei a pedalare una M a meno di cambiare telescopico e stem.
ok, si capito cosa intendi..be fai conto che nemmeno io sulla L 181cm sono poi così "ampio" il reggisella è su di 2cm dal collarino telaio al regolatore dropper
vai di 27,5 che sono gran bici

• Mi piace
Reactions: canyon67 and g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.621
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Io ho dimensioni simili, 173 cm e cavallo 78-79 cm. Con la bici attuale l'altezza della è 71 cm, la neuron cf in taglia media ha altezza minima di circa 68 cm con reggi sella completamente inserito.
Canyon mi direbbe s ma se dovessi scegliere la neuron credo che andrò di M.
Mi sembra di aver letto qui sul forum ma anche nella recensione di flowmountainbike che la taglia m era usata anche da chi alto 165 cm

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.621
1.207
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
ok, si capito cosa intendi..be fai conto che nemmeno io sulla L 181cm sono poi così "ampio" il reggisella è su di 2cm dal collarino telaio al regolatore dropper
vai di 27,5 che sono gran bici
Tu hai preso la L?
Perché dai dati canyon la danno da 183 cm in su.
Il top tube non ti faceva curvare troppo la schiena in avanti?
Oppure l'anteriore alto da comfort?

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.694
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Io ho dimensioni simili, 173 cm e cavallo 78-79 cm. Con la bici attuale l'altezza della è 71 cm, la neuron cf in taglia media ha altezza minima di circa 68 cm con reggi sella completamente inserito.
Mi sembra di aver letto qui sul forum ma anche nella recensione di flowmountainbike che la taglia m era usata anche da chi alto 165 cm
io avevo un gatto ma non ricordo quanto fosse alto, cioè dipende se in piedi intendi a 4 zampe, sarà stato 30/32 cm
l'ho comunicato a Canyon che mi ha messo su una M

io cmq ho preso la L perchè mi piaceva di + come lettera e volevo quel fantastico adesivo con la scritta size L da mettere sul mio pene per vantarmi e non far capire che è una S

-------------------------
io 181 cavallo 85/86, altezza sella impostata a 76cm e il reggisella così va alzato di 2cm circa

deqwa.JPG

• Mi piace

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Pedalo con la sella a 67 cm di quota.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.663
1.628
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
200... in realtà se non ci fosse stato ero disposto ad abbassarlo a 170 (prima avevo 150mm e sempre fatto di ogni)
ma nel pratico poi ci sta perfettamente senza diminuire la sua escrusione... poi se mai lo porterò a 170 lo stesso
se ti ci sta un telescopico da 200 ed avanzano pure 2cm direi che o il telaio e' molto basso o la L e' decisamente la taglia giusta (e lo sarebbe probabilmente anche per me visto che pedalo anche io a 76/77cm e sono 1.80).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo