[FotoReport] World Cup XC: Absalon imperiale, Fontana splendido terzo!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
image.php


Quattro settimane dopo la frizzante apertura a Pietermaritzburg (RSA), la World Cup XC ha fatto tappa in uno dei templi sacri del Cross Country, vale a dire la tipica, graziosa ... Continua la lettura...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
gara spettacolare,percorso davvero tecnico e selettivo
un evento di gran livello
un bravo a tutti e un grazie a red-bull tv che mi ha permesso di divertirmi in questa domenica di pioggia
p.s. cmque il vero outsider è stato Lopes ieri :cucù:
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Con la 27,5" l'elvetico in discesa era imprendibile... nuovo formato da tener presente...?! :-)

Ahahaha...oggi durante la gara c'era già chi diceva "eh con la 29 lui (generico) andrebbe più forte"..."la 27,5 in discesa va bene ma le 26..." "la flash 29...è 3 più grande della flash 26"..:nunsacci: cose fantastiche insomma! (=senza senso)
Piccolo parere personale: Il primo aveva una 26, il secondo una 27,5 e il terzo una 29... non è che contano le gambe e le cpacità in discesa (vedi Nino) piuttosto che tanti "numeri" inutili?!?! almeno a quel livello intendo!

;-)

ps. baratro ti ho quotato perchè mi hai fatto venire in mente la cosa...anche il tuo mi sembrava abbastanza ironico come tono. Nulla contro!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Riprendo il mio intervento scritto sul thread della gara:

Ma io direi di finirla di parlare sempre di 26, 27,5, 29, 32 e tre quarti... la 45 mi va un po' stretta... basta co sti numeri...

La verità è una sola,ovvero che ciascun indivuduo/atleta è diverso da un altro. Per questo ci saranno sempre innumerevoli modalità di periodizzazione e programmazione degli allenamenti e innumerevoli set up per le bici, senza contare che ci saranno percorsi dove un atleta può sentirsi a suo agio ed altri no...
Insomma moltiplicando tutte queste variabili è impossibile creare uno standard che vada bene per tutti e addirittura per un gruppo di atleti professionsti, figuriamoci per un amatore...
L'INDIVDUO E' SEMPRE IL PUNTO DI PARTENZA!!!

ah dimenticavo che tutte le variabili citate andrebbero moltiplicate per i tre "formati" (26, 27,5 e 29)...
 

Nikere

Biker serius
Che spettacolo....26" 27,5" 29" quello che gli dai gli dai questi so professionisti mica aspiranti escursionisti della domenica..... .
Ohh!!!senza offesa per nessuno sia ben chiaro è..... .

Però la 27,5 mi intriga moltoooooooooooooooooo.......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... Kulhavy ah fatto una gara un po' incolore anche a Pietermaritzburg, dove è giunto 5° ma non è mai stato in lotta per le posizioni di vertice.
Qui a Houffalize l'hanno preso tutti a ceffoni, dal giro di lancio non è mai riuscito a superare nessuno.
Può darsi che stia nascondendosi per poi esplodere alle Olimpiadi, chi lo sa? :nunsacci:
Di sicuro non è nemmeno l'ombra del "cannibale" dell'anno scorso... :i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo con piacere che in tanti iniziano a ragionare con la propria testa. A tutti i livelli, ma ancor più a questi, il materiale rappresenta una frazione molto piccola del risultato, quello che fa la differenza è la forma fisica e l'allenamento.

Detto questo, mi fa piacere vedere Fontana a ridosso dei primi, anche se sappiamo tutti che quest'anno di gare che contano ce ne sono solo due.
 

batstone79

Biker serius
Bella gara! Percorso in una cornice naturale nn eccelsa, ma tanto pubblico e molto tecnico e selettivo (che rampe!!)
Bravi i primi 3 per motivi diversi!
Le roi Absalon implacabile e stiloso
Schurter il più tecnico in discesa
Fontana spaziale quando con in colpo di karatè ha fatto sponda sui materassi! Gli manca poco per poter lottare coi marziani. Bello vedere il tricolore sul podio!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bella gara! Percorso in una cornice naturale nn eccelsa, ma tanto pubblico e molto tecnico e selettivo (che rampe!!)
Bravi i primi 3 per motivi diversi!
Le roi Absalon implacabile e stiloso
Schurter il più tecnico in discesa
Fontana spaziale quando con in colpo di karatè ha fatto sponda sui materassi! Gli manca poco per poter lottare coi marziani. Bello vedere il tricolore sul podio!
Ecco la foto, l'ho presa in diretta streaming.
Notare che in quel punto non erano pochi i corridori che andavano a piedi...
 

Allegati

  • Houffalize_XC_men_discesa_foto3.jpg
    Houffalize_XC_men_discesa_foto3.jpg
    48,3 KB · Visite: 36
  • Houffalize_XC_men_discesa_foto1.jpg
    Houffalize_XC_men_discesa_foto1.jpg
    48,1 KB · Visite: 28

kitcar

Biker popularis
22/7/06
82
1
0
trezzano sul naviglio
Visita sito
Bike
trek superfly comp
ieri ce stata un'alternativa molto allettante alle solite classiche bdc trasmesse in TV, grazie a forum-mtb e red bull TV mi sono proprio divertito, e la ciliegina sulla torta e stato il podio del grande Marco Aurelio
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
A me fanno simpatia i sostenitori accaniti del 29, che quando vince una 26 spariscono o si limitano a dire che, per vincere le ruote non contano, e quel che conta è la gamba (fino a ieri invece la 29 era l'arma finale per la vittoria assicurata)! Mi pare di vedere opposte fazioni calcistiche in uno scontro da bar del paese!
Cercando di essere obbiettivi la 26 ha i suoi indiscutibili vantaggi in una gara dove le tante curve a gomito obbligano a innumerevoli rilanci! Credo che in molti se avessero potuto avrebbero lasciato la 29 in garage, poi esistono gli ordini di scuderia, il marketing, i soldi e così poi va tutto a p*****e come nel gioco del pallone....
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo