[FotoReport] World Cup XC: Absalon imperiale, Fontana splendido terzo!

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Rispetto alla prima tappa, questa a mio parere è stata di livello nettamente inferiore. Contesto abbastanza scadente o forse regia non all'altezza. Televisivamente una schifezza.
Per il resto complimenti al "prorider", sperando che riesca a tenere botta per tutta la stagione.
Non mi spiego la differenza prestazionale di certi corridori rispetto allo scorso anno. Mi sembra strano siano diventati tutto d'un colpo dei brocchi.... Ma forse la stagione è ancora lunga, lasciamo qualche tempo prima della sentenza definitiva.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...inutile aggiungere che se il carretto dei vincitori è sempre affollato allora quest'anno tutti erano milanisti, ora juventini e in passato furono interisti! Passatemi che non so nulla di calcio ma ogni tanto guardo la televisione, dove passa solo lo sport del pallone ahimè!
...questa figura retorica è un'allusione a più piani al giuco calcio, forse allo sport in generale quando prende strane deviazioni...


...allora ad aborrire il calcio...
Speriamo che si sbrighino a costruire le colonie extra mondo...
Così tutti i giocatori cosiddetti professionisti strapagati ecc. ecc. di calcio soprattutto in italica terra potranno lassù tirar di piede.
Thanks.

Marco1971.
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
...allora ad aborrire il calcio...
Speriamo che si sbrighino a costruire le colonie extra mondo...
Così tutti i giocatori cosiddetti professionisti strapagati ecc. ecc. di calcio soprattutto in italica terra potranno lassù tirar di piede.
Thanks.

Marco1971.

la mia visione allusiva non volevo concluderla con l'esilio del calcio, ma con la trasposizione alla bici, volevo metterci in guardia prima di finire come il calcio. La rivalità tra squadre sembra quella tra pollici, ho visto discussioni da stadio in vari forum che non sono sfociati in rissa perchè seppur racchiusi in uno stesso luogo (non fisico come lo stadio, ma virtuale) siamo divisi da un muro di distanza come il muro in policarbonato che divide le curve antagoniste della domenica!
Sembra che il 29esimo sia diventato il nuovo verbo da diffondere e il 26 l'antico testamento da difendere senza dimenticare la dottrina del nuovo millennio che porta il nome di 650biesimo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembra che il 29esimo sia diventato il nuovo verbo da diffondere e il 26 l'antico testamento da difendere senza dimenticare la dottrina del nuovo millennio che porta il nome di 650biesimo!
Mi ripeto: devi essere stato molto all' estero senza una connessione negli ultimi due-tre anni...Le discussioni 29-27.5-26 oggi sono dei simposi da accademia rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi anni :spetteguless:
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Riprendo il mio intervento scritto sul thread della gara:

Ma io direi di finirla di parlare sempre di 26, 27,5, 29, 32 e tre quarti... la 45 mi va un po' stretta... basta co sti numeri...

La verità è una sola,ovvero che ciascun indivuduo/atleta è diverso da un altro. Per questo ci saranno sempre innumerevoli modalità di periodizzazione e programmazione degli allenamenti e innumerevoli set up per le bici, senza contare che ci saranno percorsi dove un atleta può sentirsi a suo agio ed altri no...
Insomma moltiplicando tutte queste variabili è impossibile creare uno standard che vada bene per tutti e addirittura per un gruppo di atleti professionsti, figuriamoci per un amatore...
L'INDIVDUO E' SEMPRE IL PUNTO DI PARTENZA!!!

ah dimenticavo che tutte le variabili citate andrebbero moltiplicate per i tre "formati" (26, 27,5 e 29)...

...l'individuo non è il punto di partenza.
Nel mondo perverso in cui viviamo in mano a fantomatici e cinici "mercati" e mercanti l'individuo è il punto di arrivo.
E c'è tutta una scuola dietro in grado di creare pseudo bisogno di cambiamenti...
Ora con l'ascesa del nuovo diametro è facile dimenticarsi del periodo in cui (breve invero) od eri 29er oppure eri out...
Grazie.

Marco1971.

Parliamoci chiaramente:
nell'accezione più completa del termine SPORT l'uomo/atleta è sempre il punto di partenza.
nel MERCATO invece è il punto di arrivo...
A me piace pensare di essere uno sportivo e di poter scegliere tra infinite variabili ciò che più mi si addice e ciò con cui mi trovo meglio...
Non mi garba invece l'idea di essere il bersaglio del mercato che sicuramente ti vede molto di più come un portafoglio che come uno sportivo/individuo...
non so se ho reso l'idea...
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
Mi ripeto: devi essere stato molto all' estero senza una connessione negli ultimi due-tre anni...Le discussioni 29-27.5-26 oggi sono dei simposi da accademia rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi anni :spetteguless:

Sembola, se ti dico chi sono fai un infarto, però se avessi letto bene l'allusione non avresti fatto un osservazione del genere, anzi, avresti capito la forzatura con le squadre di calcio che oggi dominano la gazzetta!
Vabbè dai se poi vogliamo dire che non ci sono dei difensori che rasentano la follia in tutte le fazioni dei differenti pollici, allora non lo diciamo! Ma penso che più di qualcuno sarebbe dalla mia parte. Se poi questi son simposi allora io sono stato sulla luna e ora che son tornato sono molto posato e leggere certe cose un po' scuote il mio "savoir faire" lunare!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Vampire

Biker novus
8/8/11
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Solitamente quando vedo iniziare una diatriba tra utenti su questioni di pollici di una ruota,spengo il pc e vado a macinare KM o divertirmi in qualche single track. Provate a farlo ;)
Capisco perfettamente ed ho apprezzato molto,discussioni tecniche sul forum inerenti ai pro e contro dell'una o dell'altra opzione (io stesso ne ho lette alcune molto dotte ed interessantissime). Ciò che non comprendo è invece chi creda (a quanto pare sono in molti) che la vittoria di una WORLD CUP UCI XCO possa dipendere in gran parte da quello. Ricordatevi che stiamo parlando di uno sport di fatica,sudore,impegno fisico e mentale,capacità tecnica,forza,costanza,allenamento e gambe,agilità,astuzia,conoscenza di sè stessi e tanta,tantissima "resilienza". Credo che a fare la differenza sia sempre la compenente UMANA,tanto in gare singole quanto in gare a tappe. A maggior ragione quindi nel lungo periodo (come in una World Cup Uci XCO,strutturata a più gare distribuite nei mesi) a decretare il migliore al mondo non siano certamente i pochi pollici in più o meno di un paio di ruote,ma quelle componenti UMANE che ho citato sopra. Ovviamente ognuno sarà libero di pensare tutto ciò che vuole ma vi esorto,se posso,a credere maggiormente nelle potenzialità dell'uomo piuttosto che in quelle di una ruota ;)

Saluti!!
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
Solitamente quando vedo iniziare una diatriba tra utenti su questioni di pollici di una ruota,spengo il pc e vado a macinare KM o divertirmi in qualche single track. Provate a farlo ;)
Capisco perfettamente ed ho apprezzato molto,discussioni tecniche sul forum inerenti ai pro e contro dell'una o dell'altra opzione (io stesso ne ho lette alcune molto dotte ed interessantissime). Ciò che non comprendo è invece chi creda (a quanto pare sono in molti) che la vittoria di una WORLD CUP UCI XCO possa dipendere in gran parte da quello. Ricordatevi che stiamo parlando di uno sport di fatica,sudore,impegno fisico e mentale,capacità tecnica,forza,costanza,allenamento e gambe,agilità,astuzia,conoscenza di sè stessi e tanta,tantissima "resilienza". Credo che a fare la differenza sia sempre la compenente UMANA,tanto in gare singole quanto in gare a tappe. A maggior ragione quindi nel lungo periodo (come in una World Cup Uci XCO,strutturata a più gare distribuite nei mesi) a decretare il migliore al mondo non siano certamente i pochi pollici in più o meno di un paio di ruote,ma quelle componenti UMANE che ho citato sopra. Ovviamente ognuno sarà libero di pensare tutto ciò che vuole ma vi esorto,se posso,a credere maggiormente nelle potenzialità dell'uomo piuttosto che in quelle di una ruota ;)

Saluti!!

Mi permetto di chiamarti fratello, vedi fratello io pedalo molto spesso che ci siano o che non ci siano diatribe. Comunque io tendo a far scivolare queste inezie: io ho espresso il mio simpatico parere e a tal proposito sottolineo che poeticamente ho paragonato le differenze in pollici alle differenti fedi calcistiche! Non mi sembra che ci siano diatribe QUI, anzi, evidenzio come esse esistano in svariati post e che gli integralismi per difendere un diametro portino a poco! Se poi uno ci vuole vedere il marcio dove non c'è allora può spegnere il pc e andare a pedalare la ruota che più gli aggrada!
Ultima considerazione: la mia frase "se sapessi chi sono" non è presunzione perchè io sia un dottrinato o vip di turno, anzi, sono un signor nessuno, che però evidentemente conosce l'altro forumendolo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Ciò che non comprendo è invece chi creda (a quanto pare sono in molti) che la vittoria di una WORLD CUP UCI XCO possa dipendere in gran parte da quello. Ricordatevi che stiamo parlando di uno sport di fatica,sudore,impegno fisico e mentale,capacità tecnica,forza,costanza,allenamento e gambe,agilità,astuzia,conoscenza di sè stessi e tanta,tantissima "resilienza". Credo che a fare la differenza sia sempre la compenente UMANA,tanto in gare singole quanto in gare a tappe. A maggior ragione quindi nel lungo periodo (come in una World Cup Uci XCO,strutturata a più gare distribuite nei mesi) a decretare il migliore al mondo non siano certamente i pochi pollici in più o meno di un paio di ruote,ma quelle componenti UMANE che ho citato sopra. Ovviamente ognuno sarà libero di pensare tutto ciò che vuole ma vi esorto,se posso,a credere maggiormente nelle potenzialità dell'uomo piuttosto che in quelle di una ruota ;)
Questa è la dimostrazione che non tutti hanno ancora portato il cervello all'ammasso... :prost:


Sembola, se ti dico chi sono fai un infarto
Ne dubito fortemente. Se sono sopravvissuto alle idiozie dei fanatici di tutti i diametri, dubito che scoprire la tua identità mi possa fare del male :smile:

... se poi vogliamo dire che non ci sono dei difensori che rasentano la follia in tutte le fazioni dei differenti pollici...
Allora è ufficiale, sei stato un filino assente da questi schermi negli ultimi anni. E' quello che dico io dal 2007, ben arrivato...:roll:
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
Ne dubito fortemente. Se sono sopravvissuto alle idiozie dei fanatici di tutti i diametri, dubito che scoprire la tua identità mi possa fare del male :smile:

beato tu, io certe idiozie non ci vado fuori, schlero e torno sulla luna!


Allora è ufficiale, sei stato un filino assente da questi schermi negli ultimi anni. E' quello che dico io dal 2007, ben arrivato...:roll:

..ti ho detto che vengo dalla luna, correvo sulla luna, con ruote da 20" per il discorso scarsa gravità e necessità di baricentro basso, sai com'è sulla luna...beh tu lo sai non serve che te lo dico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo