[Fotoreport] Val di Sole DH worldcup: di nuovo full Atherton, Gwin ancora fuori dal podio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
comunque la faccia di Gwin alla fine diceva tante cose.

Ho notato inoltre che quando è arrivato Gee è andato a salutare quelli che erano sul podio, ma non tutti... sembra che con S. Smith non corra tanto buon sangue...:nunsacci:
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Naturalmente per me una qualsiasi di quelle biciclette sarebbe sprecata ma a mio avviso la più fluida, sopratutto nelle parti del percorso che sembravano più dure, è stata la Devinci. La GT e la Lapierre sembravano veramente forti.
Trek invece sembrava inguidabile...Pensa se la davano a una pippa come me:)
 

CapitanMalva

Biker ultra
Secondo anno in Val di Sole... Quest'anno era pure il mio compleanno! :D
Che dire? E' una festa tra amici! Tutti cordiali, gentili ed affabili!!!
Tutti eccezionali! Non si può assolutamente mancare!
Mi è dispiaciuto tantissimo per la caduta di MacDonald che ho visto in diretta sotto i miei occhi! Spero non si sia seduto poi... La sella è rimasta li...
E poi... Il boato quando è passato Lorenzo!!!!! Era da pelle d'oca!!!! Tutti ad urlare il suo nome!!! Il suo risultato è strameritatissimo!!! Un grande!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..fantastica gara, pista spaziale!
..noi eravamo nel punto in cui sono caduti hill e hart
..quello di hart è stato un super scucclo a martello !!! che botta !!!

..se riesco a breve metto i video delle due cadute

..val disole, una garanzia, non si può mancare !!
..bye
 

The_Misfit

Biker popularis
10/6/13
83
2
0
Torri di Quartesolo (VI)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2014
Onestamente non capisco i commenti sulla presunta "cancellosità" della demo8...a guardare le riprese mi sembra quella che sullo sconnesso lavora meglio, insieme alla Lapierre e alla Devinci. :il-saggi:
Comunque gara spettacolare, soprattutto pensando all'andatura che i comuni mortali riescono a tenere su quel tracciato... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

CapitanMalva

Biker ultra
Gwin mi ha firmato la maglietta a fine giornata mentre stavano smontando tutto...
A me non è per nulla sembrato una prima donna...E nemmeno particolarmente avvelenato... Anzi l'ho trovato estremamente affabile e molto molto gentile!
Forse ha bisogno di tempo per trovarsi con la nuova bici o forse ha altri problemi.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
mi dispiace molto per Gwin, l'ho conosciuto ala fine della prima stagione con trek ed é veramente una persona alla mano senza troppi grilli per la testa. So che ora ha un agente che si occupa degli sponsor, spero che non si sia fatto consigliare male, perché il passaggio a Specialized l'ha messo di brutto sotto i riflettori e sotto pressione, e ora le conseguenze si vedono. In bocca al lupo.

Probabilmente è come dici tu...ma durante i mesi invernali in cui tutti si preparavano e "spingevano" il proprio team e la propria bici con filmati, foto report, blog e quant'altro ho notato che Specialized ha mantenuto un profilo molto (troppo) basso rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un marchio come questo che schiera il campione del mondo, uno che ha indiscutibilmente stracciato tutti nella precedente stagione.
Ho come avuto l'impressione che qualcosa non andasse per il verso giusto. Inizialmente avevo attribuito la cosa alla querelle nata tra Trek, Gwin e Specialized per il passaggio di Aaron a quest'ultima. Poi però ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse per il verso giusto.
Il motivo? Si potrebbe dire che è la Demo che non è più (non è mai stata?) competitiva; oppure che lui in questo momento della stagione "non c'ha la testa" proiettata alla vittoria. Oppure entrambe le cose e anche un minimo di sfortuna...sostanzialmente tutte chiacchere! Quello che conta è il risultato! E quindi se una casa come Specialized ed un campione come Gwin non trovano la soluzione a questa crisi non credo che noi forumendoli potremmo fare di meglio!
La bici campione del mondo ieri non stava sul podio a cinque e invece la Specialized stava li con Brosnan, quindi la Demo probabilmente non è completamente da buttare e la Trek non è imbattibile.
Il duo GT/Atherton attualmente è il team più forte, e da' anche l'impressione di esserlo che non è poco!
Minnaar sembra aver abbassato la carica agonistica di una piccola tacca: rispetto all'anno scorso sembra meno determinato ma vedremo più in la...ovviamente si sta parlando del titolare della maglia bianca quindi massimo rispetto.
Smith/Devinci è la nota più bella dell'anno fino adesso! Bella stagione l'anno scorso che ritrova conferme con ben due podi consecutivi. Ottimo inizio!
Lapierre competitiva: sul podio in entrambe le gare ma purtroppo per loro con due atleti differenti negli uomini...
E poi per finire Lorenzo e Gianluca grandissimi...spero dall'anno prossimo di vederli entrambi "valorizzati" dai team di punta!!
La pista invece mi ha dato da pensare: credo che il bagnato improvviso prima della gara (in montagna succede) avrebbe messo tutti in seria difficoltà, non tanto per i settaggi o la scelta delle gomme (che professionisti sarebbero?) ma più che altro per la scelta delle linee che su una pista come questa in Val di Sole verrebbero notevolmente stravolte...
 

just77

Biker novus
7/6/11
15
0
0
38
Pordenone
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 2015
Nell'ultima parte di gara la Demo di Gwin si è puntata in una buca di poco conto giusto davanti a me...mi sa che proprio non si trova perchè non ha mai fatto errori così banali.
 

Classifica mensile dislivello positivo