mi dispiace molto per Gwin, l'ho conosciuto ala fine della prima stagione con
trek ed é veramente una persona alla mano senza troppi grilli per la testa. So che ora ha un agente che si occupa degli sponsor, spero che non si sia fatto consigliare male, perché il passaggio a
Specialized l'ha messo di brutto sotto i riflettori e sotto pressione, e ora le conseguenze si vedono. In bocca al lupo.
Probabilmente è come dici tu...ma durante i mesi invernali in cui tutti si preparavano e "spingevano" il proprio team e la propria bici con filmati, foto report, blog e quant'altro ho notato che Specialized ha mantenuto un profilo molto (troppo) basso rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un marchio come questo che schiera il campione del mondo, uno che ha indiscutibilmente stracciato tutti nella precedente stagione.
Ho come avuto l'impressione che qualcosa non andasse per il verso giusto. Inizialmente avevo attribuito la cosa alla querelle nata tra Trek, Gwin e Specialized per il passaggio di Aaron a quest'ultima. Poi però ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse per il verso giusto.
Il motivo? Si potrebbe dire che è la Demo che non è più (non è mai stata?) competitiva; oppure che lui in questo momento della stagione "non c'ha la testa" proiettata alla vittoria. Oppure entrambe le cose e anche un minimo di sfortuna...sostanzialmente tutte chiacchere! Quello che conta è il risultato! E quindi se una casa come Specialized ed un campione come Gwin non trovano la soluzione a questa crisi non credo che noi forumendoli potremmo fare di meglio!
La bici campione del mondo ieri non stava sul podio a cinque e invece la Specialized stava li con Brosnan, quindi la Demo probabilmente non è completamente da buttare e la Trek non è imbattibile.
Il duo GT/Atherton attualmente è il team più forte, e da' anche l'impressione di esserlo che non è poco!
Minnaar sembra aver abbassato la carica agonistica di una piccola tacca: rispetto all'anno scorso sembra meno determinato ma vedremo più in la...ovviamente si sta parlando del titolare della maglia bianca quindi massimo rispetto.
Smith/Devinci è la nota più bella dell'anno fino adesso! Bella stagione l'anno scorso che ritrova conferme con ben due podi consecutivi. Ottimo inizio!
Lapierre competitiva: sul podio in entrambe le gare ma purtroppo per loro con due atleti differenti negli uomini...
E poi per finire Lorenzo e Gianluca grandissimi...spero dall'anno prossimo di vederli entrambi "valorizzati" dai team di punta!!
La pista invece mi ha dato da pensare: credo che il bagnato improvviso prima della gara (in montagna succede) avrebbe messo tutti in seria difficoltà, non tanto per i settaggi o la scelta delle gomme (che professionisti sarebbero?) ma più che altro per la scelta delle linee che su una pista come questa in Val di Sole verrebbero notevolmente stravolte...