Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
Dopo la PS1 si scende ancora su asfalto poi rotonda si gira a sinistra e ad una traversa ancora a sinistra

Ciao Sims, fatta sabato la PS2. Ammazza se è tecnico il rock garden. Per metà ne avevo e sono riuscito a scorrere, poi mi sono fermato ed è stata la fine. Se perdi il flow hai chiuso :specc:, almeno io :)

Belle, molto tecniche, grazie ancora.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
La risalita della PS3 (PISTINO) è stata modificata nella parte terminale dove non si passa più sulla carrareccia scassata, ma si resta nel bosco in un single track pulito stamattina.
Non aspettiamoci che sia una passeggiata, le rampe si trovano pure qui, ma almeno il fondo lo abbiamo pulito e lisciato e reso più grippabili alcune rampe.
La pioggia di ieri è stata una mano santa... e per domenica prossima il meteo ne promette un altro pò. Tutta salute per i percorsi che ne hanno proprio bisogno.
 

Lobo

Biker serius
La risalita della PS3 (PISTINO) è stata modificata nella parte terminale dove non si passa più sulla carrareccia scassata, ma si resta nel bosco in un single track pulito stamattina.
Non aspettiamoci che sia una passeggiata, le rampe si trovano pure qui, ma almeno il fondo lo abbiamo pulito e lisciato e reso più grippabili alcune rampe.
La pioggia di ieri è stata una mano santa... e per domenica prossima il meteo ne promette un altro pò. Tutta salute per i percorsi che ne hanno proprio bisogno.

il percorso è già segnalato? e' facile trovare la ps1 e la ps2 partendo da Tolfa?
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
il percorso è già segnalato? e' facile trovare la ps1 e la ps2 partendo da Tolfa?

Alcuni segnali (cartelli superenduro e bandelle) sono stati apposti.
La PS1 si attacca in loc Gli SBroccati (da Tolfa segui la provinciale per allumiere e lascaito lo stadio sulla sx e il bivio a dx dove è visibile il deposito Cotral, poco dopo trovi uno spiazzo con il cartello indicatore Loc. Gli Sbroccati), salendo sulla carrareccia che va in salita verso alcune case. Superato il cancello si prosegue in salita fino ad un ultima casa. Da li trovi le tracce della PS1.
Al termine della PS1 incroci una strada dove è posizionato un cartello superenduro che ti manda a dx. L'incrocio successivo trovi di fronte un altro cartello che ti manda a sx e poi di nuovo a sx (indicazioni PADDOCK) Ad ogni incrocio sono stati posti dei cartelli superenduro.
Dopo l'ultimo incrocio, prosegui sulla strada asfaltata fino a trovare sulla sx una carrareccia grande che sale con una enorme bacheca turistica in legno, dove sono stati apposti sia il cartello che una bandella superenduro. Da li sali e non puoi sbagliati perchè è tutto segnalato.

Ovviamente la madre degli idioti non muore mai, quindi c'è sempre possibilità che qualche cartello o segnalazione sia stata rimossa da qualche bontempone...

Buon giro e... spero ti sia già iscritto alla gara :-)
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Tolfa si tinge sempre più di internazionalità. Dalla Francia il campione francese Karim Amour partirà assieme a voi per la Superenduro.
Una presenza di grande rispetto per un atleta proveniente dalla patria dell'Enduro.
Scoprire i suoi passaggi potrà essere l'occasione per ognuno di imparare di più.
Appostatevi sulle PS nei giorni precedenti la gara... potreste vederlo spuntare da un momento all'altro.

E restiamo in attesa di sapere quando saranno presenti i nostri campioni.
 

Allegati

  • karim.jpg
    karim.jpg
    60,4 KB · Visite: 1

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
La risalita della PS3 (PISTINO) è stata modificata nella parte terminale dove non si passa più sulla carrareccia scassata, ma si resta nel bosco in un single track pulito stamattina.
Non aspettiamoci che sia una passeggiata, le rampe si trovano pure qui, ma almeno il fondo lo abbiamo pulito e lisciato e reso più grippabili alcune rampe.
La pioggia di ieri è stata una mano santa... e per domenica prossima il meteo ne promette un altro pò. Tutta salute per i percorsi che ne hanno proprio bisogno.

Posso confermare ampiamente. Fatta ieri mattina tutta la SuperEnduro. PS1 e PS2 le avevo già fatte scorsa settimana ma ieri, dopo la pioggia, erano più scorrevoli e con miglior aderenza. Il Pistino non lo facevo da qualche mese. Molti salti in più, anche nella parte bassa, che tra l'altro è cambiata ed a mio modesto avviso in meglio. La salita dal Pistino al Faggeto è molto meglio adesso. Per me è stata l'unica cosa dolente del percorso di gara ma io non faccio testo. E' da giugno che faccio solo bike park con seggiovia :specc:
Chi normalmente si fa 40 km di pedalata non ha proprio problemi :i-want-t:

Andate a divertirmi, ne vale la pena.
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
NEWS: FATTORE K SUPERENDURO

Questi i dati per le iscrizioni con il fattore K presso il sito della federazione:

titolo: 2° superenduro Monti della Tolfa 1° memorial Carmine Verni
ID GARA: 51626
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
AVVISO

Per i biker che questa domenica decidono di venire a Tolfa, ricordiamo che il Viale D'Italia (strada che da Piazza V.Veneto porta verso Allumiere) sarà chiuso per una gara di cavalli.
Ci sarà comunque la segnaletica alternativa.
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Sabato e domenica gireremo in sei, non vedo l'ora di provare le nuove PS, dai commenti mi viene la bava.
Ciccio cosa è il fattore K?

Il fattore K è un codice per individuare la gara cui vengono iscritti gli atleti di team affiliati FCI. Serve per avere punti nelle classifiche di federazione, accedere a delle starting List classificate, per poter concorrere come team a posti di rilievo in seno alla FCI... In grandi linee é questo.
Affiliazioni ad altri enti non occorre questo ID. Basta la semplice iscrizione alla gara.
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
Il fattore K è un codice per individuare la gara cui vengono iscritti gli atleti di team affiliati FCI. Serve per avere punti nelle classifiche di federazione, accedere a delle starting List classificate, per poter concorrere come team a posti di rilievo in seno alla FCI... In grandi linee é questo.
Affiliazioni ad altri enti non occorre questo ID. Basta la semplice iscrizione alla gara.

:spetteguless:Pensavo a qualcosa di più trascendentale!
six inch è affiliato?
Perché io mi sono iscritto a Tolfa ma nessun codice k.
Comunque ieri ho provato le ps, non mi poi capì! Sono FANTASTICHE!
La seconda è quella che mi piace di più, la prima ero a freddo e non l'ho interpretata bene, comunque anche quella è un gran bel giochino!
La trè il pistino, non lo conoscevo ma mi ha molto entusiasmato.
Alla fine della trè ho cannato un passaggio impuntando e ho rimediato 4 punti all'anca. Anca vs roccia e la carne che era nel mezzo c'ha rimesso.
Non ho potuto provare la 4, ma i miei amici mi hanno detto che anche quella è frizzante! Io ero a Civitavecchia a farmi cucire, peccato per il fine settimana finito troppo presto. Spero di recuperare per sabato, anche se la vedo dura, anche se acciaccato proverò ad esserci, tafani a parte è davvero tutto molto bello. BRAVI!
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
:spetteguless:Pensavo a qualcosa di più trascendentale!
six inch è affiliato?
Perché io mi sono iscritto a Tolfa ma nessun codice k.
Comunque ieri ho provato le ps, non mi poi capì! Sono FANTASTICHE!
La seconda è quella che mi piace di più, la prima ero a freddo e non l'ho interpretata bene, comunque anche quella è un gran bel giochino!
La trè il pistino, non lo conoscevo ma mi ha molto entusiasmato.
Alla fine della trè ho cannato un passaggio impuntando e ho rimediato 4 punti all'anca. Anca vs roccia e la carne che era nel mezzo c'ha rimesso.
Non ho potuto provare la 4, ma i miei amici mi hanno detto che anche quella è frizzante! Io ero a Civitavecchia a farmi cucire, peccato per il fine settimana finito troppo presto. Spero di recuperare per sabato, anche se la vedo dura, anche se acciaccato proverò ad esserci, tafani a parte è davvero tutto molto bello. BRAVI!

In becco all'aquila riprenditi presto ieri abbiamo incontrato i tuoi amici e ci hanno detto il fattaccio cmq un appunto lo faccio io almeno fino a ieri la segnaletica l'ho trovata scarsa, all'entrata PS4 ce' la segnalitica ma superata la sbarra ce' un incrocio dove non esiste segnaletica si puo andare ovunque dritti a sx o a dx cmq sempre bello sabato dovremmo essere li di nuovo magari pure qualche giorno prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo