Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

ultralucky

Biker extra
Stamattina ho crestato alla grande.

Solo un paio di dubbi: io sono dovuto scendere in più punti durante la salita nell'ultimo tratto. Ci sono due o tre strappetti che non ho proprio potuto pedalare. Non mi dite che voi non scendete mai.....!!!!????

Nella discesa ci sono un paio di punti critici, non tanto per la difficoltà dei passaggi, ma perchè si sbatte con i pedali sulle rocce... a parte che si rischia di distruggerli, non vorrei che in gara nascessero problemi di tappi in discesa. Forse una "limatina" andrebbe data....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.198
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stamattina ho crestato alla grande.

Solo un paio di dubbi: io sono dovuto scendere in più punti durante la salita nell'ultimo tratto. Ci sono due o tre strappetti che non ho proprio potuto pedalare. Non mi dite che voi non scendete mai.....!!!!????

Nella discesa ci sono un paio di punti critici, non tanto per la difficoltà dei passaggi, ma perchè si sbatte con i pedali sulle rocce... a parte che si rischia di distruggerli, non vorrei che in gara nascessero problemi di tappi in discesa. Forse una "limatina" andrebbe data....

c'è chi riesce a farli in sella, personalmente i tratti più ripidi preferisco spingere per sfiaccarmi meno, a prescindere dal riuscirci o meno

quanto alla "limatina" alle rocce non la ritengo necessaria e snaturerebbe il percorso, imho
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Stamattina ho crestato alla grande.

Solo un paio di dubbi: io sono dovuto scendere in più punti durante la salita nell'ultimo tratto. Ci sono due o tre strappetti che non ho proprio potuto pedalare. Non mi dite che voi non scendete mai.....!!!!????

Nella discesa ci sono un paio di punti critici, non tanto per la difficoltà dei passaggi, ma perchè si sbatte con i pedali sulle rocce... a parte che si rischia di distruggerli, non vorrei che in gara nascessero problemi di tappi in discesa. Forse una "limatina" andrebbe data....
Già sono state limate abbastanza...la difficoltà rispetto a prima è molto meno, direi che va bene così altrimenti da Enduro rischia di diventare un trail da passeggio :i-want-t:
 

ultralucky

Biker extra
Bah, il fatto è che in due passaggi sono rimasto letteralmente bloccato con i pedali tra i massi e non mi sembra ci fosse modo di saltare, almeno per noi umani. Io mi rendo conto di essere una pippa, ma era solo per dare un indicazione. Dopodichè, se rimane così non ci sono problemi. Anzi, mercoledì quasi quasi me la vengo a rifare un paio di volte....
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Bah, il fatto è che in due passaggi sono rimasto letteralmente bloccato con i pedali tra i massi e non mi sembra ci fosse modo di saltare, almeno per noi umani. Io mi rendo conto di essere una pippa, ma era solo per dare un indicazione. Dopodichè, se rimane così non ci sono problemi. Anzi, mercoledì quasi quasi me la vengo a rifare un paio di volte....

Come posso ci organizziamo e ci facciamo una discesa insieme...
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Bah, il fatto è che in due passaggi sono rimasto letteralmente bloccato con i pedali tra i massi e non mi sembra ci fosse modo di saltare, almeno per noi umani. Io mi rendo conto di essere una pippa, ma era solo per dare un indicazione. Dopodichè, se rimane così non ci sono problemi. Anzi, mercoledì quasi quasi me la vengo a rifare un paio di volte....
Io sono come te, na pippa ma anche io penso che
tostarello ha scritto:
snaturerebbe il percorso

Ho una biga con il baricentro molto basso e non ho mai toccato con i pedali, guarda bene, magari c'è un altra linea da seguire
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Bah, il fatto è che in due passaggi sono rimasto letteralmente bloccato con i pedali tra i massi e non mi sembra ci fosse modo di saltare, almeno per noi umani. Io mi rendo conto di essere una pippa, ma era solo per dare un indicazione. Dopodichè, se rimane così non ci sono problemi. Anzi, mercoledì quasi quasi me la vengo a rifare un paio di volte....

Anche io tante volte ho pensato che un passaggio fosse impossibile per noi umani. Poi vedendolo fare ad un amico mi sono ricreduto. A volte la "soluzione" è banale e si può evitare il "pericolo" passando con le ruote un po' più a destra o un po' più a sinistra.

La prima volta che ho fatto le creste (circa 2 anni fa) in diversi passaggi sono sceso.

Provo ad intuire i passaggi di cui parli: sono quelli nella parte finale, poco prima della strada asfaltata. Non sono in discesa e questo rende ancor più complicata l'azione. Effettivamente uno dei due non mi è mai riuscito e sono curioso di vedere come lo fanno quelli davvero bravi, perchè per superarlo bisognerebbe fare un salto senza slancio di oltre mezzo metro di altezza e almeno 1 metro e mezzo in lunghezza, avendo peraltro l'abilità di fare un'altra magia subito dopo tra gli spuntoni. Insomma.......roba per gente davvero forte.

L'altro passaggio, anche questo su piano, si può fare: sulla destra c'è un pietrone piatto che devi prendere di slancio per poterlo superare.....poi è solo questione di gambe (vedi il seguente video al minuto 10,40)
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2079/h[/URL]

Poco prima di questo passaggio c'è una bella salita ripida che si fa con tanta forza nelle gambe (nel video il biker che mi precede, Anellomancante, riesce a farcela, io che non me la ricordavo....cedo).

La discesa, per quanto non sia facile, si può fare tutta senza mai scendere e/o poggiare i piedi per terra. In questo percorso non ho mai fatto neanche un salto.:spetteguless:
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
Bah, il fatto è che in due passaggi sono rimasto letteralmente bloccato con i pedali tra i massi e non mi sembra ci fosse modo di saltare, almeno per noi umani. Io mi rendo conto di essere una pippa, ma era solo per dare un indicazione. Dopodichè, se rimane così non ci sono problemi. Anzi, mercoledì quasi quasi me la vengo a rifare un paio di volte....

ciao...ma i percorsi sono segnalati o se dovessi venire da solo è impossibile??grazie
 

ultralucky

Biker extra
Nessun segnale (per fortuna) altrimenti sai quante moto :spetteguless:

Le moto lì ci passano da sempre. La chiamano la "panoramica". Penso di averla fatta per la prima volta in moto almeno 15 anni fa ...
Proprio per evitare uleriori passaggi in effetti è meglio evitare segnalazioni troppo appariscenti. Domenica mattina al cancello di natura e cavallo c'ero io con la bici e due furgoni più due macchine con carrello e relative moto...
Tra l'altro erano dei cross senza targa e non delle enduro... ma questo è un altro discorso...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Le moto lì ci passano da sempre. La chiamano la "panoramica". Penso di averla fatta per la prima volta in moto almeno 15 anni fa ...
Proprio per evitare uleriori passaggi in effetti è meglio evitare segnalazioni troppo appariscenti. Domenica mattina al cancello di natura e cavallo c'ero io con la bici e due furgoni più due macchine con carrello e relative moto...
Tra l'altro erano dei cross senza targa e non delle enduro... ma questo è un altro discorso...

Confermo: Tolfa è fin troppo conosciuta dai motociclisti e ultimamente li ho incontrato pure sulle Creste :rosik:

L'unico sentiero in cui non li ho ancora visti è il Pistino....speriamo bene :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo