Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Confermo: Tolfa è fin troppo conosciuta dai motociclisti

L'unico sentiero in cui non li ho ancora visti è il Pistino....speriamo bene :spetteguless:

Alcuni lo conoscono ( credo la parte bassa ) ma sono ex bikers quindi se proprio devono, passano quasi a spinta conoscendo i danni che possono fare con una sgassata e quanta fatica ci vuole per costruire bene una curva o un salto.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Le moto lì ci passano da sempre. La chiamano la "panoramica". Penso di averla fatta per la prima volta in moto almeno 15 anni fa ...
Proprio per evitare uleriori passaggi in effetti è meglio evitare segnalazioni troppo appariscenti. Domenica mattina al cancello di natura e cavallo c'ero io con la bici e due furgoni più due macchine con carrello e relative moto...
Tra l'altro erano dei cross senza targa e non delle enduro... ma questo è un altro discorso...

Pensa che se in questi anni non ci fossero stati loro adesso il sentiero sarebbe completamente chiuso da tempo !
Moto : croce e delizia ..... meglio conviverci rispettosamente. :spetteguless:
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Pensa che se in questi anni non ci fossero stati loro adesso il sentiero sarebbe completamente chiuso da tempo !
Moto : croce e delizia ..... meglio conviverci rispettosamente. :spetteguless:

e già... e credo che la convivenza a Tolfa dovrà essere la regola per il futuro, visto che l'amministrazione sta cercando il coinvolgimento nel suo territorio di tutte le realtà che lo frequentano.
Quindi coi cacciatori, i cavalieri a cavallo, escursionisti impegnati e quelli della domenica, picnicchettari, motociclisti, ciclisti...

Solo così si potrà pensare di costruire qualcosa di veramente grande nell'unico territorio a due passi da Roma, dove puoi girare ore, giornate intere senza incontrare un bar o un ristorante, dove sei solo con la natura e con te stesso...

Un posto magico che dobbiamo far scoprire e apprezzare con dovuta oculatezza.
L'augurio è di riuscire in quest'opera...
 

ultralucky

Biker extra
certo, se questo è un passaggio da XC...

539869_387434307963628_385472858159773_1181224_1868557744_n.jpg


giustamente nell'enduro ci vuole qualcosa di più tosto..... E' tutto relativo!

p.s. mi sa che devo rivedere un po' i miei parametri.....
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ora sta piovendo anche qua a Cerveteri.
Che ( )( )!!!!

Le previsioni dicevano "gnagnarella" (tradotto pioggerellina) per circa 1 oretta

Attendo vs info

Per gli altri direi di incontrarci alle 8.30 al parcheggio a dx (uscita per s severa, autostrada roma civitavecchia, seguire indicazioni per tolfa allumiere, dopo 1 km (+ o -) sulla dx troverete il maneggio di natura e cavallo e dopo il tornante successivo sulla sx c'è un "parcheggio"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo