Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Domenica scorsa si è scritta una grande pagina nella storia di Tolfa in chiave MTB.
Il ringraziamento va a tutti, all'entusiasmo con cui è stata affrontata la giornata e dai commenti che si leggono sul forum.
Diventa una grande iniezione di fiducia innanzitutto per chi si è impegnato in questi ultimi tre anni, a Funky e Giasurf che non sono una persona sola ma un'accoppiata vincente che hanno creduto in quello che stavano realizzando, e per chi vorrà in futuro impegnarsi per sviluppare una rete di percorsi tutti adatti alla MTB in chiave enduro.
Potrà essere l'occasione per portare il superenduro (tra qualche tempo) nella nostra Regione, in un ambiente che somiglia in tutto a quello dove è nata questa disciplina: la Liguria.
Un posto che per la vicinanza al mare ha un clima mite tutto l'anno (specialmente l'inverno), con un panorama mozzafiato e... un po di fango in più quando piove ;-)

Sono contento che siano state apprezzate quelle poche righe, che sono state il sunto della giornata passata assieme, e mi riprometto di cogliere in futuro simili occasioni per condividere queste esperienze con chi non le ha vissute e vorrebbe viverle.

Abbiamo mille idee in proposito, con Gianluca ne stiamo continuamente parlando e credo lui lo faccia con Funky.
Il potenziale c'è, magari servirà un pò di manovalanza per accorciare i tempi di varo della nuova... PS3 !!!!!!!!!
:-)

Stay tuned
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Appena rientrato dal giro fatto con la traccia di Tostarello mi sembra il migliore.Sempre pedalabile in salita a parte quel breve spingismo alla fine che ti permette di fare un bel rientro non troppo impegnativo ma comunque divertente (ci siamo fermati a togliere i rami più grossi ma ce ne sarebbero altri) Il fondo si è ammorbidito un pò ma è ancora ottimo speriamo che tenga ancora.
La ripetizione del pistino è una bella idea visto che la strada per risalire è vicina e facilmente raggiungibile con il raccordino a destra del PS1.
Domenica si torna ... mi farebbe piacere offrire da bere a chi ha lavorato così tanto...oppure contribuire con materiali o manodopera per continuare a pulire quello che avete in programma. Intanto ancora grazie!
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Oggi abbiamo girato anche noi ma con Basol non ci siamo presi, perchè siamo partiti un pò tardino...
Vista l'affluenza volevo ricordare delle regole da rispettare per chi magari non lo sà, RICORDATEVI SEMPRE DI CHIUDERE I CANCELLI!Altrimenti rischiamo che la giostra finisce!Ci sono animali al pascolo che potrebbero uscire e arrivare alla strada con conseguenze molto gravi sia per chi la percorre che per gli allevatori...
Non lasciate mai rifiuti e quando troviamo rami o cose che ingombrano il trail cerchiamo di pulire...
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Oggi abbiamo girato anche noi ma con Basol non ci siamo presi, perchè siamo partiti un pò tardino...
Vista l'affluenza volevo ricordare delle regole da rispettare per chi magari non lo sà, RICORDATEVI SEMPRE DI CHIUDERE I CANCELLI!Altrimenti rischiamo che la giostra finisce!Ci sono animali al pascolo che potrebbero uscire e arrivare alla strada con conseguenze molto gravi sia per chi la percorre che per gli allevatori...
Non lasciate mai rifiuti e quando troviamo rami o cose che ingombrano il trail cerchiamo di pulire...
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
mi pare il minimo dell'educazione!!!!!!!! :celopiùg:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
complimenti veramente a tutti!!!!

x tostarello
si sono io, peccato non avervi parlato di più, ma le mie "guide":smile: mi avevano un pò impressionato dal "pistino" poi ....come ciliegina sulla torta ci siamo incontrati con voi....vi ho visto tutti "abardati" e ho temuto,diciamo che stavo un'attimo in anzia, non sapevo che aspettarmi...:smile::smile:
invece fatti i primi metri mi sono sciolto ,mi sono reso conto che era tranquillo e mi sono divertito tantissimo.... .:smile::smile::smile::smile::smile:

x pippixe
grazie del consiglio!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi abbiamo girato anche noi ma con Basol non ci siamo presi, perchè siamo partiti un pò tardino...
Vista l'affluenza volevo ricordare delle regole da rispettare per chi magari non lo sà, RICORDATEVI SEMPRE DI CHIUDERE I CANCELLI!Altrimenti rischiamo che la giostra finisce!Ci sono animali al pascolo che potrebbero uscire e arrivare alla strada con conseguenze molto gravi sia per chi la percorre che per gli allevatori...
Non lasciate mai rifiuti e quando troviamo rami o cose che ingombrano il trail cerchiamo di pulire...
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Tranquillo sims io quei cancelli li ho aperti e chiusi tantissime volte solo che non conoscevo le vostre tracce!
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Domenica scorsa si è scritta una grande pagina nella storia di Tolfa in chiave MTB.
Il ringraziamento va a tutti, all'entusiasmo con cui è stata affrontata la giornata e dai commenti che si leggono sul forum.
Diventa una grande iniezione di fiducia innanzitutto per chi si è impegnato in questi ultimi tre anni, a Funky e Giasurf che non sono una persona sola ma un'accoppiata vincente che hanno creduto in quello che stavano realizzando, e per chi vorrà in futuro impegnarsi per sviluppare una rete di percorsi tutti adatti alla MTB in chiave enduro.
Potrà essere l'occasione per portare il superenduro (tra qualche tempo) nella nostra Regione, in un ambiente che somiglia in tutto a quello dove è nata questa disciplina: la Liguria.
Un posto che per la vicinanza al mare ha un clima mite tutto l'anno (specialmente l'inverno), con un panorama mozzafiato e... un po di fango in più quando piove ;-)

Sono contento che siano state apprezzate quelle poche righe, che sono state il sunto della giornata passata assieme, e mi riprometto di cogliere in futuro simili occasioni per condividere queste esperienze con chi non le ha vissute e vorrebbe viverle.

Abbiamo mille idee in proposito, con Gianluca ne stiamo continuamente parlando e credo lui lo faccia con Funky.
Il potenziale c'è, magari servirà un pò di manovalanza per accorciare i tempi di varo della nuova... PS3 !!!!!!!!!
:-)

Stay tuned

grazie di cuore CICCIO.....GIASURF
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E con questo concludo l'opera del materiale video:

- nel primo video il Sergente lanciato nella parte bassa del pistino, quella un po' più tecnica e naturale

[VIDEO=1504]Pistino di Allumiere Enduro 2[/VIDEO]

- nel secondo Padre Cionfoli bello cattivo nel sentiero "sporco"

[VIDEO=1505]Padre Cionfoli o Frate?[/VIDEO]
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Le previsioni per domenica non sono un gran che ... ma a parte questo sapete se è giorno di caccia lungo il percorso pistino-sentiero sporco ? A proposito come lo chiamate ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Le previsioni per domenica non sono un gran che ... ma a parte questo sapete se è giorno di caccia lungo il percorso pistino-sentiero sporco ? A proposito come lo chiamate ?

la domenica credo sia giorno di caccia, una volta nella boscaglia (sentiero sporco) c'era una battuta di caccia al cinghiale e siamo riusciti a passare per un pelo e di fretta e furia (si sentivano i cani che si avvicinavano ed i cacciatori erano appostati tutt'intorno) :!:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
la domenica credo sia giorno di caccia, una volta nella boscaglia (sentiero sporco) c'era una battuta di caccia al cinghiale e siamo riusciti a passare per un pelo e di fretta e furia (si sentivano i cani che si avvicinavano ed i cacciatori erano appostati tutt'intorno) :!:

Ah è quella volta che avete chiuso il giro in 3 ore?!?:smile:
Ieri giro epico con doppia discesa sulla rampa con leggero appoggio sulla sponda in curva :cucù: mi si è aperta una nuova finestra su questa attività che ci appassiona :freeride:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ieri giro epico con doppia discesa sulla rampa con leggero appoggio sulla sponda in curva :cucù: mi si è aperta una nuova finestra su questa attività che ci appassiona :freeride:

grande! o-o

il calendario venatorio del lazio conferma:

...
2. Per l'intera stagione venatoria la caccia è consentita tre giorni per ogni settimana, che il titolare della licenza può scegliere fra quelli di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
...
f) Specie cacciabili dal 2 novembre 2011 al 30 gennaio 2012:
cinghiale (Sus scrofa).

...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo