ai danni si può riparare tranquillamente.... ma se qualcuno se fa male poi so RAZZI
nn farsi male, e' facile, baste aggirare l'ostacolo e capore il proprio limite
.....grazie, sei stato esaustivo!!!!Ciao Roll le misure dei due bump li ho trovati navigando su internet e sono presi da vari progetti di pump track che grosso modo riportano tutti le stesse quote.
Le dimensioni non sono grandi infatti:
distanza picco/picco = 3 mt circa
altezza bump (gobbe) = 1/2 mt
lungheza del singolo bump 2mt circa
flat tra i due bump = 1 mt
Da notare che il bump piu in basso è stato modificato allungando l'atterraggio, quindi distendendo un po di piu la "discesetta di atterraggio" per agevolare l'eventuale salto dal primo bump (facendo quindi un doppio).
Spero di essere stato esaudiente e chiaro
a presto
nn farsi male, e' facile, baste aggirare l'ostacolo e capore il proprio limite
Giusto, anche se discutibile .
Mi riferivo ad una questione di responsabilità civile e/o penale nel casao di incidente +o- fortuito imputabile all'utilizzo di strutture artificiali da parte di terzi (meglio rifletterci:vedi altri post sul forum dove l'argomento è trattato ampliamente) .
Peace
Il problema è che, se non ho capito male, il pistino è "unofficial" (abusivo non mi piace...).
Quindi chiunque ci va a proprio rischio e pericolo. Non è una pista privata con tutti gli annessi e connessi..... O no??
Rishio e pericolo identico ad ogni volta che in bici prendi una qualsiasi strada sterrata o single track.
E' per questo che abbiamo cercato soltanto di ripulire, rendendo il più scorrevole possibile un vecchio sentiero abbandonato lontano dalla portata di molti.
E' ed è sempre stata nostra intenzione creare una tiplogia di sentiero friendly profile , inesistente dalle nostre parti,che no facesse rischiare l'osso del collo (come scritto nei primi mess) ma far divertire TUTTI indipendentemente dal livello (non credo sia + pericoloso che scendere da una strada sterrata dove c'è sempre la possibilità di un frontale con fuoristrada o macchine agricole).
Quello che ho scritto nel messaggio precedente è per ricordare che ufficial o unofficial, visti i tempi attuali, a nessuno va di passare guai per un'attivita che deve essere di divertimento , nata per pura passione e voglia di fare, senza alcun tipo di fine ludico semmai di condivisione, piaccia o non piaccia.
Spero di non essere stato troppo pesante ma aver chiarito la nostra politicao-o.
quotone al 100% e grazie ancora per quello che avete fatto
ultraluc, sei sempre il solito polemico. Percorri un sentiero che ce stanno 4 corve e 4 sarti, se caschi x un qualsiasi motivo , fai su' i cocci e te li porti a casa... E pure fai enduro, stai nelle competizioni da una vita. pia sta bici, vatte a divertì e nn rompe i !!!!!! ahh e quando ci vai chiamame che vengo pure io, così togliamo ste rotelle è?
Perchè polemico? Ho detto solo che capisco quelli che si sono fatto un mazzo così e non vorrebbero vedere il "giocatollino" rotto a causa di qualche pirla che si schianta "pe fà er fenomeno".
no ma se vuoi venire ti facciamo vedere dov'e'
Eh allora niente, tocca che una volta si organizza per bene ..no ma se vuoi venire ti facciamo vedere dov'e'
Okkio però che c'è una curva in manutenzione