• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Stamane so stato su ad apportare notevoli modifiche sulla hold line....nn puo' piovere per sempre
Ndo stavi te ???
E' proprio vero , più il mondo è piccolo e più ci si perde !!
Pensa che fino le 11 so stato su a tirà un altro paio di paraboliche +compressioni e a da na pulita ... sembra che co sti caldi l'erba cresca il doppio, a momenti me chiude l'ultimo tratto !!!
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito

stavo su verso le 8,40, possibile che nn hai visto la macchina parcheggiata all' inizio?
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Sono appena tornato dopo aver provato la linea enduro indicata da Ciccio su questo forum e che dire ........ CICCIO C'HAI NA BIRRA PAGATA !!
Bel single track tecnico con passaggi impegnativi (almeno per il mio livello e conoscenza del percorso) sicuramente da provare e riprovare perchè a mio parere è il trail più divertente della zona !!
Credo comunque di essermi perso l'uscita che Ciccio indicava sotto Natura e Cavallo mentre io sono sbucato al di sopra , vabbè comunque mi sono stra divertito e per una volta tanto la risalita verso casa è stata un po meno dura.
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X

Ti è piaciuto?
Parliamo della pietraia?
Va certamente conosciuto e vanno prese le misure, perchè non perdona. Ma una volta che ci fai l'occhio e lasci scorrere le ruote, è veramente bello e cazzuto.
Lo strappone in salita (da fare ovviamente a piedi) interrompe la goduria.
Comunque confermo... veramente bello.

Non ho capito dove sei uscito...
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Guarda, ho fatto un pezzo nel bosco parallelo alla strada asfaltata che porta a Tolfa che a dispetto del tratto alto era un po più chiuso, sono passato sotto la sede stradale attraverso un ponte e sono uscito da un cancello dal lato della strada asfaltata direzione tolfa, guardando a valle quindi a sinistra.
Dalla traccia che avevi messo si scendeva verso la fine, diciamo cosi verso la radura sulla dx guardando verso mare.
Io mi sono ritrovato invece dal lato della montagna opposto, ho seguito le tracce delle moto, anche se in alcuni punti mi è sembrato di aver visto su linee alternative ruotate di bici......o erano allucinazioni date dalla disperazione per non saperer dove essere
La risalita invece l'ho fatta salendo dalla radura sulla sinistra, aprendo due cancelli in successione, salita moolto sconnessa che mi ha portato dove avevo visto con google earth: il punto di unione tra la risalita dal pistino che sta poco più in basso che avevo indicato con un segno con punto interrogativo....
il cerchio si chiude !!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X

ahhhhh...un giorno ci beccheremo e allora chiariremo tante cose
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
ma la old line era già perfetta, la new invece come procede??

Situazione rozza e grezza:
OLD LINE: l'inverno e sopratutto il passaggio costante di animaloni ha lasciato il segno su tutto il percorso, vedi zampate di vacca che una volta secche in discesa scuotono bene tutti gli apparati e rallentano non poco.
Funky sta procedendo un po' alla volta a rimettere a posto sponde calpestate e salti pericolanti, a tal proposito c'è da dire che ho provato la sua ultima creazione salto con raccordo-sponda ed è moolto ben riuscita.
La parte finale, quella dopo il drop di Elettra si sta lentamente asciugando, la nuova linea è libera anche se gli animali anche qui hanno lasciato il segno.
Alla fine il ponticello è ancora rotto !!
Quindi un giorno di questi va tutto ri rastrellato da capo a fondo.

New line:
Ha risentito meno del passaggio degli animali e del fango, che da oggi in poi non la dovrebbe più preoccupare in quanto ho piastrellato a dovere i punti più fangosi dove ora si vola letteralmente.
Le sponde hanno retto, i cambi di pendenza pure e l'altro sabato ho ripulito e zappato completamente la parte centrale infestata dalle erbacce.
E' rimasto da re ripulire l'ultimo trarro , cosa che ho fatto in fretta e furia sabato e da lavorare in un paio di punti per renderli più scorrevoli e visibili anche se sono comunque percorribili.
Il tratto di raccordo con la risalita a due settimane fa si stava lentamente asciugando

Questa è la situazione allo stato attuale, funky lavora alla old io alla new, per un totale di circa 4 KM di trail.....c'è da fare, ma rimboccandosi le mani e sopratutto meteo permettendo in poco dovremmo finire.
Se si vogliono percorsi puliti e scorrevoli c'è da lavorarci sopra costantemente altrimenti nel giro di poco il lavoro fatto viene inghiottito dalla natura...questa è la cruda realtà.....
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
ieri ho visto l'inizio a piedi..bel lavoro che avete fatto/state facendo.. peccato i cavalli o le mucche..che con il terreno argilloso di tolfa quando passano che è bagnato lasciano dei solchi mostruosi che quando si asciugano sono quasi inamovibili!! :) cmq bravi! spero presto di venirci in bici..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo