Guarda, ho fatto un pezzo nel bosco parallelo alla strada asfaltata che porta a Tolfa che a dispetto del tratto alto era un po più chiuso, sono passato sotto la sede stradale attraverso un ponte e sono uscito da un cancello dal lato della strada asfaltata direzione tolfa, guardando a valle quindi a sinistra.
Dalla traccia che avevi messo si scendeva verso la fine, diciamo cosi verso la radura sulla dx guardando verso mare.
Io mi sono ritrovato invece dal lato della montagna opposto, ho seguito le tracce delle moto, anche se in alcuni punti mi è sembrato di aver visto su linee alternative ruotate di bici......o erano allucinazioni date dalla disperazione per non saperer dove essere
La risalita invece l'ho fatta salendo dalla radura sulla sinistra, aprendo due cancelli in successione, salita moolto sconnessa che mi ha portato dove avevo visto con google earth: il punto di unione tra la risalita dal pistino che sta poco più in basso che avevo indicato con un segno con punto interrogativo....
il cerchio si chiude !!