Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Ma che te è presa la scimmia dell'enduro ?! :spetteguless: [url]http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=79924[/URL]
Parlo per me......saggia decisione !!!:celopiùg:

L'enduro, l'all mountain, le bike trail... insomma chiamiamolo come vogliamo, ma questa dimensione di libertà mi prende sempre di più.
Anni e anni di navette mi avevano fatto dimenticare che la fatica della salita appaga quanto la discesa. Stare in sella per ore, chiacchierare con i compagni di gita o anche sentire se stessi nel silenzio di un bosco o in cima ad una montagna, ti fa sentire vivo.
Sarà certamente l'età che mi porta oggi a pensarla così.
Non disdegno la discesa intesa come DH, non mollerò mai la mia Glory, ma ci vogliono i percorsi giusti per poterla usare. e qui da non non esistono.
Ho girato parecchio e sono 7 anni che vado a Morzine, dove è il vero paese dei balocchi per usare bici long-travel.
Ho letto di un tizio che a Parco Batteria è riuscito a tirarsi 6 discese ma con altrettante salite a pedali in una giornata che la navetta non funzionava.
Ecco... forse il futuro è questo!

Ho guardato con attenzione su Google Hearth il percorso del pistino con il prolungamento e mi è sembrato di capire che l'unica possibilità di salita siano i pedali. E se è effettivamente così, diventa ancor più intenso e gustoso.

Giusto per fare quattro chiacchere :-)
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
la fatica della salita appaga quanto la discesa. Stare in sella per ore, chiacchierare con i compagni di gita o anche sentire se stessi nel silenzio di un bosco o in cima ad una montagna, ti fa sentire vivo.

Ho guardato con attenzione su Google Hearth il percorso del pistino con il prolungamento e mi è sembrato di capire che l'unica possibilità di salita siano i pedali. E se è effettivamente così, diventa ancor più intenso e gustoso.
Credo che tu abbia sintetizzato bene lo spirito che anima molti di noi anche se credo sia ugualmente gratificante esplorare e costruire "nuove vie" e creare dove prima non c'era.
Certo a volte la risalita a pedali è dura ma se fatta specialmente con la giusta compagnia e la giusta dose di allegria passa molto velocemente.
Il pistino (1 parte) è nato anni fa con l'intento di essere una pista da free ride, anche se la pendenza non era e non è la più favorevole per lanciare bici da venti kg. I tempi cambiano cosi come i gusti e ci si accorge che ci si può divertire ,grazie allo sviluppo tecnologico, anche con bici più portate alla pedalata.
Cosi abbiamo visto che ,essendo in pochi e con limitate possibilità organizzative,( si scende,..... ma per le risalite ???!!!) era meglio cominciare a spingere di gamba !!
Ecco così la decisione di allungare il percorso per farlo diventare un "pistone", consapevoli che la risalita sarebbe stata a pedali il che lo trasforma in un bel giro sali e scendi, ma con una discesa finalmente DIVERTENTE !!
Anche perchè questo il nostro territorio ci offre e , parlo per me , è inutile cercare qualcosa che non c'è, ma ci si può avvicinare il più possibile a quello che ci diverte.:celopiùg:
A proposito, domani, sabato e domenica mattina vorrei fare un salto al pistino per continuare i lavori, chi vuol venire, tempo permettendo, me lo può far sapere qui; almeno ci si incontra.:free:
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
A proposito, domani, sabato e domenica mattina vorrei fare un salto al pistino per continuare i lavori, chi vuol venire, tempo permettendo, me lo può far sapere qui; almeno ci si incontra.:free:

Domani stò impicciato...
Per domenica ho un gruppo che fà il giro di Cerveteri- Castel Giuliano.
Ovvio che tutto è legato al meteo :-(

La prox settimana (martedi) devo andare a Civitavecchia per lavoro.
Se finisco presto vorrei fare un salto al pistino. Spero solo che stavolta riesco a trovare la prosecuzione :-)
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
L'enduro, l'all mountain, le bike trail... insomma chiamiamolo come vogliamo, ma questa dimensione di libertà mi prende sempre di più.
Anni e anni di navette mi avevano fatto dimenticare che la fatica della salita appaga quanto la discesa. Stare in sella per ore, chiacchierare con i compagni di gita o anche sentire se stessi nel silenzio di un bosco o in cima ad una montagna, ti fa sentire vivo.
Sarà certamente l'età che mi porta oggi a pensarla così.
Non disdegno la discesa intesa come DH, non mollerò mai la mia Glory, ma ci vogliono i percorsi giusti per poterla usare. e qui da non non esistono.
Ho girato parecchio e sono 7 anni che vado a Morzine, dove è il vero paese dei balocchi per usare bici long-travel.
Ho letto di un tizio che a Parco Batteria è riuscito a tirarsi 6 discese ma con altrettante salite a pedali in una giornata che la navetta non funzionava.
Ecco... forse il futuro è questo!

Ho guardato con attenzione su Google Hearth il percorso del pistino con il prolungamento e mi è sembrato di capire che l'unica possibilità di salita siano i pedali. E se è effettivamente così, diventa ancor più intenso e gustoso.

Giusto per fare quattro chiacchere :-)
ciccio ti sto preparando un percorso enduro dalla parti Viterbo che ti farà godere oltremodo!!!
adesso siamo fermi con i lavori, stiamo concentrando le forze sul percorso di DH, ma ti assicuro che a breve sarà finito. Ti aspetto, anzi vi aspetto!!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
ciccio ti sto preparando un percorso enduro dalla parti Viterbo che ti farà godere oltremodo!!!
adesso siamo fermi con i lavori, stiamo concentrando le forze sul percorso di DH, ma ti assicuro che a breve sarà finito. Ti aspetto, anzi vi aspetto!!

Grazie Zio...
Penso che metterò su una squadra ENDURO.
Ho già parecchie adesioni su Facebook.
Stì 50 anni ormai alle porte vorei che diventassero l'inizio di una nuova avventura :il-saggi:
Se si riescono a mettere in cantiere un pò di percorsi Enduroriented (già tra Tolfa e Viterbo potrebbe essere un buon inizio), il 2011 potrebbe dare belle soddisfazioni. Ed in più sarebbe il modo per orientare il mercato della Regione in maniera diversa con ripercussioni positive in termine di utenza.
E più utenza significa più business e quindi maggior ascolto da parte delle amministrazioni (per quel poco che ne possono dare)!!!

Ripeto, non rinnego il DH e continuerò ad usare il Glory fino a che potrò, ma non sottovalutiamo l'Enduro che darà tante emozioni e soddisfazioni (specialmente per chi si avvicina a questo mondo)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo