[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
autoscatto di oggi....
:hahaha:

39741.jpg
 

Finez

Biker serius
per prima cosa dico grandissimi ecc ecc come gli altri, davvero panico e paura quelle foto :spetteguless::spetteguless:
Però se ci penso bene lo trovo un po esagerato forse, nel senso che li veramente un sassolino messo male e si va giu infondo a rotoloni sembra proprio che cerchiate piu quello che il divertimento\soddisfazione, che poi un bel po penso sara anche toccato spingerla la bici, poi gusti son gusti.
Cmq come dicevo prima ripeto molto bravi io a quei strapiombi nn mi ci avvicino nemmeno:medita::medita::medita:
 

borderlain

Biker infernalis
il senso del gesto non lo capisco. andare a cercare certi rischi quando già il nostro sport ne ha tanti senza associare alpinismo alle due ruote, magari solo x fare due foto.... massimo rispetto un corno!!!
massimo rispetto x la montagna, xkè la montagna se la prendi sotto gamba ti uccide!
 
  • Mi piace
Reactions: resina65

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
il senso del gesto non lo capisco. andare a cercare certi rischi quando già il nostro sport ne ha tanti senza associare alpinismo alle due ruote, magari solo x fare due foto.... massimo rispetto un corno!!!
massimo rispetto x la montagna, xkè la montagna se la prendi sotto gamba ti uccide!

Perfettamente d'accordo. Siete stati un pericolo per voi, e per gli altri, non c'è altro da dire. oltre a aver dato un danno d'immagine al biker in montagna, o comunque dell'escursionista. Di certo non avrete mai ne la mia approvazione ne la mia stima. se fosse scivolata una roccia, o una bici, causando danni per chi potenzialmente stava sotto di voi? e notare che ho 20anni, di cazzate ne faccio a valanga, ma non così. Forse perchè so cosa vuol dire quando qualcuno cade e non torna piu su. :down:
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anche x me cosi' è troppo estremo, ma ripeto per me, se alcuni lo fanno e ( come sembra ) non causano danni ad altri xchè criticarli? ognuno è libero di vivere la vita come preferisce, se critichiamo queste azioni xchè le riteniamo "estreme" dobbiamo essere consapevoli che x molti gia' cio' che facciamo abitualmente è considerato 'estremo, con tutte le conseguenze del caso......
comunque nello sport è usuale che ci sia sempre qualcuno che sposta l'asticella del limite sempre un po' piu' in alto......
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
anche x me cosi' è troppo estremo, ma ripeto per me, se alcuni lo fanno e ( come sembra ) non causano danni ad altri xchè criticarli? ognuno è libero di vivere la vita come preferisce, se critichiamo queste azioni xchè le riteniamo "estreme" dobbiamo essere consapevoli che x molti gia' cio' che facciamo abitualmente è considerato 'estremo, con tutte le conseguenze del caso......
comunque nello sport è usuale che ci sia sempre qualcuno che sposta l'asticella del limite sempre un po' piu' in alto......

Concordo in pieno, anche per me è veramente oltre la mountain bike, ma non per questo li critico. Penso che siano abbastanza grandi e vaccinati per sapere costa stiano facendo e se ne sono in grado. In passato hanno postato molti video e da quello che ho visto e capito, hanno esperienza e penso che siano arrivati a quelle difficoltà per gradi. Poi da qui a dire che lo farei anch'io ce ne corre, ma se sanno ciò che fanno, non mi sento di criticarli, avranno considerato tutti i rischi del caso.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Io non li conosco, non so chi siano, ma anche fossero la reincarnazione di Sir Mallory, Sir Hillary e Ed Irvine, non approverei comunque. non è in base all'esperienza che si è in sicurezza. in base all'esperienza si valuta il rischio di fare certi percorsi. e ripeto, il problema non era la loro sicurezza personale, per quanto mi riguarda se uno lo ritiene furbo come giochino può anche vedere quante ossa si riesce a rompere con 4 martellate, il problema è la sicurezza di altri avventori che potevano trovarsi sotto di loro mentre, con la minor agilità e il maggior rischio dato dall'ingombro delle bici in passaggi tecnici EEA, avrebbero potuto causare scarichi di roccia, o della bici stessa. oltre ovviamente all'immagine di "incoscenti" che già ci becchiamo a gratis, e che con sti esercizi si stile fini a se stessi non andiamo a aiutare, ma certo è il minore dei mali. e questa è una mia personale opinione. di certo faccio i complimenti per la bravura, ma non per quel che io ritengo una bravata. ma ripeto, probabilmente son io che ho ricevuto una educazione alla montagna con 3 regole: sicurezza, sicurezza e sicurezza, e esagero un po.
In quello che facciamo ci sono rischi. ovvio. ma sono per noi stessi, al piu per altri come noi in caso di incidenti. siamo coscienti del rischio e lo accettiamo in nome della passione per lo sport. esattamente come quando scalo, arrampico o gioco a rugby. è il mettere a rischio esterni che non mi piace..se un rischio c'è. e in montagna, se non lo vedi, è meglio che fai conto che ci sia..
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Scusate... ma queste critiche non piovono se nella sezione FR o DH oppure nelle news del Forum vedete filmati e foto di biker che si esibiscono in salti da svariati metri o in slalom tra radici e alberi a 70 all'ora... :paur:

Dove sta la differenza? :nunsacci:

La MTB é uno sport con una forte componente di rischio, certo andarsele a cercare é sconsigliato ma non vedo il motivo per criticare così aspramente Schpytzyo ed i suoi compari di 'scorribande'.
Mi sembrano persone che sanno quel che fanno e che vivono in maniera intensa la loro passione. :medita:


Poi é chiaro che ognuno ha la sua idea, io certi passaggi non li farei camminando in montagna, figurarsi in bici! :cucù:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io non li conosco, non so chi siano, ma anche fossero la reincarnazione di Sir Mallory, Sir Hillary e Ed Irvine, non approverei comunque. non è in base all'esperienza che si è in sicurezza. in base all'esperienza si valuta il rischio di fare certi percorsi. e ripeto, il problema non era la loro sicurezza personale, per quanto mi riguarda se uno lo ritiene furbo come giochino può anche vedere quante ossa si riesce a rompere con 4 martellate, il problema è la sicurezza di altri avventori che potevano trovarsi sotto di loro mentre, con la minor agilità e il maggior rischio dato dall'ingombro delle bici in passaggi tecnici EEA, avrebbero potuto causare scarichi di roccia, o della bici stessa. oltre ovviamente all'immagine di "incoscenti" che già ci becchiamo a gratis, e che con sti esercizi si stile fini a se stessi non andiamo a aiutare, ma certo è il minore dei mali. e questa è una mia personale opinione. di certo faccio i complimenti per la bravura, ma non per quel che io ritengo una bravata. ma ripeto, probabilmente son io che ho ricevuto una educazione alla montagna con 3 regole: sicurezza, sicurezza e sicurezza, e esagero un po.
In quello che facciamo ci sono rischi. ovvio. ma sono per noi stessi, al piu per altri come noi in caso di incidenti. siamo coscienti del rischio e lo accettiamo in nome della passione per lo sport. esattamente come quando scalo, arrampico o gioco a rugby. è il mettere a rischio esterni che non mi piace..se un rischio c'è. e in montagna, se non lo vedi, è meglio che fai conto che ci sia..

se fosse come dici tu, nessuno avrebbe mai aperto vie sui monti xchè troppo pericoloso e l'alpinismo ( che fa' morti abitualmente....basta vedere le cronache di questi giorni) non esiterebbe neppure.....
percorsi come quello di cui discutiamo sono x me troppo estremi solo xchè soffrendo di vertigini non me li posso permettere, ma chi riesce a farli e ripeto sa' di non avere nessuno sotto di se, i luoghi non mi sembrano frequentatissimi, non vedo xchè non debba farlo con tutte le cautele del caso.
mi aspetto adesso che qualcuno tiri fuori x l'ennesima volta anche il fatto che in situazioni simili in caso di bisogno ( Schpytzyo toccatevi li' dove non batte il sole...) si mette a repentaglio la vita dei soccorritori, ci tengo a ricordare che sono perlopiu'volontari con la stessa passione di chi vanno a soccorrere e che nella loro vita corrono rischi simili.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io non li conosco, non so chi siano, ma anche fossero la reincarnazione di Sir Mallory, Sir Hillary e Ed Irvine, non approverei comunque. non è in base all'esperienza che si è in sicurezza. in base all'esperienza si valuta il rischio di fare certi percorsi. e ripeto, il problema non era la loro sicurezza personale, per quanto mi riguarda se uno lo ritiene furbo come giochino può anche vedere quante ossa si riesce a rompere con 4 martellate, il problema è la sicurezza di altri avventori che potevano trovarsi sotto di loro mentre, con la minor agilità e il maggior rischio dato dall'ingombro delle bici in passaggi tecnici EEA, avrebbero potuto causare scarichi di roccia, o della bici stessa. oltre ovviamente all'immagine di "incoscenti" che già ci becchiamo a gratis, e che con sti esercizi si stile fini a se stessi non andiamo a aiutare, ma certo è il minore dei mali. e questa è una mia personale opinione. di certo faccio i complimenti per la bravura, ma non per quel che io ritengo una bravata. ma ripeto, probabilmente son io che ho ricevuto una educazione alla montagna con 3 regole: sicurezza, sicurezza e sicurezza, e esagero un po.
In quello che facciamo ci sono rischi. ovvio. ma sono per noi stessi, al piu per altri come noi in caso di incidenti. siamo coscienti del rischio e lo accettiamo in nome della passione per lo sport. esattamente come quando scalo, arrampico o gioco a rugby. è il mettere a rischio esterni che non mi piace..se un rischio c'è. e in montagna, se non lo vedi, è meglio che fai conto che ci sia..[/QUOTE

ogni attivita' in montagna puo'essere potenzialmente pericolosa anche una semplice passeggiata o andar x funghi, detto questo l'alpinismo che fa' morti abitualmente, gli ultimi sul bianco in questi giorni, non viene mai messo in discussione dai cosidetti "amanti della montagna" eppure ha chiesto nei pochi secoli da cui viene praticato un'altissimo tributo di vite.
certo le bici sono ingombranti ed anch'io non ci andrei su di una ferrata ma guarda un po' con cosa salgono gli sherpa delle spedizioni himalayane sulle spalle....



Uploaded with ImageShack.us
percorsi come quello di cui discutiamo sono x me troppo estremi solo xchè soffrendo di vertigini non me li posso permettere, ma chi riesce a farli e ripeto sa' di non avere nessuno sotto di se, i luoghi non mi sembrano frequentatissimi, non vedo xchè non debba farlo con tutte le cautele del caso.
mi aspetto adesso che qualcuno tiri fuori x l'ennesima volta anche il fatto che in situazioni simili in caso di bisogno ( Schpytzyo toccatevi li' dove non batte il sole...) si mette a repentaglio la vita dei soccorritori, ci tengo a ricordare che sono perlopiu'volontari con la stessa passione di chi vanno a soccorrere e che nella loro vita corrono rischi simili.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Secondo me invece sarebbe bello parlarne in un topic apposito, se già non esiste, anche per non intasare questo che è dedicato alle foto, dove magari poter discutere di dove inizia il rischio inutile e finisce il divertimento. Secondo me verrebbero fuori spunti interessanti. Che ne dite? :prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mòlle;5149794 ha scritto:
Secondo me invece sarebbe bello parlarne in un topic apposito, se già non esiste, anche per non intasare questo che è dedicato alle foto, dove magari poter discutere di dove inizia il rischio inutile e finisce il divertimento. Secondo me verrebbero fuori spunti interessanti. Che ne dite? :prost:

concordo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo