allora come minimo devi cambiare im manubrio, ti ci voglio vedere su discesa tecnica a scendere con quello, e poi scratera è scratera, inimitabile!
Io sono del tutto d'accordo (per quello che può valere
)... si può piantare un chiodo con un sasso... ma è meglio usare un
martello!! Con quel manubrio magari vieni giù, ma credo che ti divertirai poco e rischierai molto!! E credo pure che se Scratera avvesse avuto a disposizione le tecnologie e gli accessori di oggi ne avrebbe fatto largo uso!! Ma tutto questo IMHO...
ognuno è libero di avere le proprie idee in merito ma sappi che la Salsa Fargo è nata per un uso misto con prevalenza
OF ROAD e il suo manubrio non è un manubrio da BdC ma da ciclocross modificato, più largo e più aperto nella curva e con i doppi
freni, stradali e da mtb.
Certo non è un DH, ne una FR e nemmeno una Enduro! E' stata studiata dagli ingegneri Salsa per un uso stradale e of road soft, ovvero in quelle situazioni che vengono chiamate comunemente con il nome di treking!
Io possiedo una DH che uso con gli impianti di risalita, possiedo una BdC per macinare km sul bitume, possiedo una front per i percorsi che non presentano asperità molto hard, poi ho ROMina la AM che uso per la maggiore nei percorsi a me più cari...praticamente ho sempre il martello giusto per ogni modello di chiodo!!!
Oggi ho percorso 120 km con 2000 m. D+ di cui una decina per salire al corno del ripetitore a 1550 m. dove non ero mai salito...ebbene ci sono andato senza curarmi che martello avevo perchè, semplicemente mi andava di farlo, senza seghe mentali di sorta!...ma se avevo la bike giusta, vedi quella con il manubrio strano, mi sarei sicuramente trovato meglio ma divertito uguale...
ho trovato tratti con neve e ho avanzato a piedi
alcuni tratti presentavano uno sbriciolino insidioso ma prudentemente ho allertato il piedino
non avevo la bici giusta ma in vetta ci sono arrivato lo stesso
poi ho seguito i segnavia CAI sempre con la massima prudenza
senza perdermi d'animo
moltiplicando l'attenzione
la gioia scorreva nelle vene e non era rossa ma colorata di variopinta natura
là c'è un ciuffo d'erba insidioso, là una buchetta, questa pietra la evito e anche la boassa di vacca, il nevaio lo tengo a sinistra...fino a che intravedo l'asfalto laggiù in fondo
arrivato...annodo le redini alla staccionata ed entro nel saloon per una strameritatissima birra
certo che se avessi avuto il martello giusto!!!...