[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
allora come minimo devi cambiare im manubrio, ti ci voglio vedere su discesa tecnica a scendere con quello, e poi scratera è scratera, inimitabile!

Io sono del tutto d'accordo (per quello che può valere :nunsacci:)... si può piantare un chiodo con un sasso... ma è meglio usare un martello!! Con quel manubrio magari vieni giù, ma credo che ti divertirai poco e rischierai molto!! E credo pure che se Scratera avvesse avuto a disposizione le tecnologie e gli accessori di oggi ne avrebbe fatto largo uso!! Ma tutto questo IMHO...

ognuno è libero di avere le proprie idee in merito ma sappi che la Salsa Fargo è nata per un uso misto con prevalenza OF ROAD e il suo manubrio non è un manubrio da BdC ma da ciclocross modificato, più largo e più aperto nella curva e con i doppi freni, stradali e da mtb.
Certo non è un DH, ne una FR e nemmeno una Enduro! E' stata studiata dagli ingegneri Salsa per un uso stradale e of road soft, ovvero in quelle situazioni che vengono chiamate comunemente con il nome di treking!
Io possiedo una DH che uso con gli impianti di risalita, possiedo una BdC per macinare km sul bitume, possiedo una front per i percorsi che non presentano asperità molto hard, poi ho ROMina la AM che uso per la maggiore nei percorsi a me più cari...praticamente ho sempre il martello giusto per ogni modello di chiodo!!!
Oggi ho percorso 120 km con 2000 m. D+ di cui una decina per salire al corno del ripetitore a 1550 m. dove non ero mai salito...ebbene ci sono andato senza curarmi che martello avevo perchè, semplicemente mi andava di farlo, senza seghe mentali di sorta!...ma se avevo la bike giusta, vedi quella con il manubrio strano, mi sarei sicuramente trovato meglio ma divertito uguale...
ho trovato tratti con neve e ho avanzato a piedi


alcuni tratti presentavano uno sbriciolino insidioso ma prudentemente ho allertato il piedino


non avevo la bici giusta ma in vetta ci sono arrivato lo stesso


poi ho seguito i segnavia CAI sempre con la massima prudenza


senza perdermi d'animo


moltiplicando l'attenzione


la gioia scorreva nelle vene e non era rossa ma colorata di variopinta natura


là c'è un ciuffo d'erba insidioso, là una buchetta, questa pietra la evito e anche la boassa di vacca, il nevaio lo tengo a sinistra...fino a che intravedo l'asfalto laggiù in fondo


arrivato...annodo le redini alla staccionata ed entro nel saloon per una strameritatissima birra


certo che se avessi avuto il martello giusto!!!...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
bella, ma....un pò sovresposta...:nunsacci::celopiùg:


...e che vor dì???... :cucù:


Di foto ci capisco quasi meno che di bici.... :specc:


Comunque non so voi ma da qualche giorno non riesco più a visualizzare alcune foto inserite nella discussione, tra cui la mia! :pc:

Succede solo a me?? :help:



Provo a metterne altre due, datate maggio 2009 ancora in sella alla vecchia e gloriosa Pitch:



picture.php



picture.php
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Spot: Rive rosse
Rider: riderbin8
Photo: io

Spot: Rive rosse
Rider: io
Photo: riderbin8
...[/IMG]
...

Beh...visto che Glaucos si è prodigato al report di oggi... GRAZIE!!

Spot: Rive rosse
Rider: Voyager (io)
Photo: Glaucos
...

ancora rive rosse

raduno cube&friends 2011

il biker non ricordo chi sia :celopiùg:

image.php


questo è acez73

image.php


e sembola

image.php


...e che vor dì???... :cucù:
Comunque non so voi ma da qualche giorno non riesco più a visualizzare alcune foto inserite nella discussione, tra cui la mia! :pc:

Succede solo a me?? :help:...

ho provato a correggere il link presente nel tuo post, ma c'è solo quello di un sito, di foto non c'è nessun link... prova ad editare il tuo post reinserendo le foto
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ognuno è libero di avere le proprie idee in merito...
Si si... per carità! Mica intendevo chissà cosa! Probabilmente quello che ho scritto nel post precedente riguardava più me che te, nel senso che se dovessi affrontare un percorso come quello personalmente sceglierei una bici che mi possa dare altre sensazioni e possa liberarmi mentalmente da tutta una serie di "preoccupazioni" (il sasso, la buca, il ciuffo d'erba...) e che possa permettermi di godermi di più la discesa e probabilmente anche il panorama. Ma non voglio assolutamente dire ne che la Fargo non possa salire e scendere per quel percorso ne che tu non lo debba fare... cerchiamo probabilmente cose diverse da un giro in MTB ma entrambe rispettabili e volendo anche condivisibili. Quindi ti auguro di divertirti a tuo modo con la Salsa Fargo.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Alcune foto del bellissimo giro di ieri (3 Marzo) con i ragazzi del gruppo M&M (ed altri) al Parco del Pineto tirato nuovamente a lucido dopo i danni causati dalle nevicate.

Luogo: Roma Parco del Pineto
Rider: io
Photo: guidoskibros

dropps.jpg


Luogo: Roma Parco del Pineto
Rider: io
Photo: Glasses

radicips.jpg


Luogo: Roma Parco del Pineto
Rider: io
Photo: Glasses

gradonidhps.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si si... per carità! Mica intendevo chissà cosa! Probabilmente quello che ho scritto nel post precedente riguardava più me che te, nel senso che se dovessi affrontare un percorso come quello personalmente sceglierei una bici che mi possa dare altre sensazioni e possa liberarmi mentalmente da tutta una serie di "preoccupazioni" (il sasso, la buca, il ciuffo d'erba...) e che possa permettermi di godermi di più la discesa e probabilmente anche il panorama. Ma non voglio assolutamente dire ne che la Fargo non possa salire e scendere per quel percorso ne che tu non lo debba fare... cerchiamo probabilmente cose diverse da un giro in MTB ma entrambe rispettabili e volendo anche condivisibili. Quindi ti auguro di divertirti a tuo modo con la Salsa Fargo.
non ti preoccupare...il mio quotarti non è stato altro che sfruttare la tua bella espressione del martello per postare le foto scattate in giornata con un minimo di racconto e filo logico. Non intendevo dare inizio a nessuna nota polemica o-o
Ieri mi trovai ai pidi del cornetto del ripetitore in BdC e siccome dovevo attendere 2 amici di Cremona che erano in ritardo di un paio di orette all'appuntamento del passo ne ho approffittato per un fuori programma anche se la bici era sbagliattissima...
perchè l'importante non è con quali sezioni delle gomme arrivi lassù ma è la soddisfazione di esserci con un sellino sotto il culo!!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ho provato a correggere il link presente nel tuo post, ma c'è solo quello di un sito, di foto non c'è nessun link... prova ad editare il tuo post reinserendo le foto


Quale dei due post intendi Tosty??


Nel primo non vedo la foto ma altri utenti si, nel secondo io le vedo (e mi scusoper la dimensione esagerata...).

Quello che non capisco é perché non riesco a visualizzare tutte le foto che vengono inserite ma solo alcune, mi succede da 4/5 giorni


Grazie mille :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo