• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
io mi dico non frenare

pure io....però tengo solo un dito sulla leva..

Mòlle;5472179 ha scritto:
io sto cercando di togliermelo... tanto se ho le dita sui freni va a finire che li uso.

Mòlle;5472137 ha scritto:
scherzi a parte: o tieni la forcella sgonfissima o stavi pinzando (anche a giudicare dalla posizione delle dita della mano sinistra), io sono l'ultimo a poter insegnare qualcosa ma almeno quello l'ho imparato... per forza! a furia di battere musate!

Non è un errore "conclamato" tenere il dito sulla leva del freno...che si tratti di anteriore o di posteriore... ([URL]http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/[/URL] ) Certo va dosata la forza alle circostanze e alle necessità...Nello specifico Nora non stava pinzando e lo si vede dalle dita che,anche se sulla leva, non sono tirate ma quasi stese,la sua forka è ben tarata sul suo peso....questo lo garantisco personalmente.Certo potrebbe come le ho detto diverse volte cercare di abituarsi a usare un solo dito ma la forza che applica sulla leva non è la stessa di noi maschietti.La forcella può sembrare compressa in maniera anomala ma il tratto è in forte discesa con uno scalino dietro l'altro...Se posso invece fare una critica riguarda la posizione.Spesso in discesa tiene una posizione troppo caricata in avanti e questo si è mooolto pericoloso....
 

Ninilo

Biker poeticus
io invece uso la forca durissima.......su tutte le bici,se salgo con i miei 80kg,non schende niente
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

anche secondo me non sta frenando o almeno non forte...
se vuoi farla frenare con un dito (ma poi perchè?? se lei si trova bene così....) prova a spostare le leve freno verso l'interno del manubrio (in modo che l'indice "aggrappi" l'estremo della leva...)

sulla posizione io (cialtrone ben inteso...) sono invece per stare "abbastanza" centrali, trovo piuttosto che spesso si vede troppo "fuorisella" che scarica l'anteriore con perdita di aderenza e direzionalità.


tutto IMHO e giusto per parlare....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

Verissimo...concordo pienamente con te...ma lei spesso è TROPPO caricata in avanti...del tipo se c'è una fornica a terra e la prendi voli xchè tutta sbilanciata.....(chiuso O.T.)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

mmmmmmmhhhhhhh........ e sul ritorno come siamo messi? Non è che magari è troppo chiuso? Pendenza o no lo scalino è piccolo e a mio avviso non giustifica una compressione del genere, a meno che gli scalini in sequenza e un ritorno lento abbiano provocato ciò.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

...A metà circa....9 scatti su 19....Ripeto che lei pesa meno di 60kg e quindi anche la forka sarà gonfiata di conseguenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo