ieri sera mi son deciso a prendere la biga per un giro sopra casa mia, erano circa le 1845 e io ero appena tornato dal lavoro. Uno squarcio di sole tra le nubi, mi cambio, metto due cose nello zainetto e via.
E' un giro che faccio sempre, circa 400 mt disl a salire e +/ - a scendere per un bel singletrack pieno di roccette..
le nuvole cominciano a riuchiudersi ma il tempo regge per tutta la salita e per il successivo passaggio a mezza costa..
Contento come una pasqua, mi preparo a scendere quando inzia a piovere, prima piano piano poi sempre di più..le roccette sotto la pioggia diventano sempre più scivolose, il fango formatosi a seguito delle piogge del weekend si riforma subito, ma io ho fretta di tornare e poi la discesa è come le mie tasche, la conosco più che bene, e dunque vado giù lo stesso a bomba.......
risultato: prima mi gioco un bel paio di jolly su due pietroni, poi arrivo al punto dove c'è un salto preceduto da una curva, la ruota ovviamente mi parte in curva e a quel punto per evitare il salto per poco non finisco nella greppaglia....mentre la pioggia cade sempre più fitta.....
arrivo finalmente al catrame, è l'ultimo km prima di casa...ormai diluvia e io sono fradicio...una macchina mi passa troppo vicino e io vado pure dentro una pozzanghera.....
sono le 815 circa quando arrivo a casa, sta tornando anche mia moglie mi vede bagnato e inzaccherato e mi fa...." adesso ti diverti a uscire anche con la pioggia??" .....no comment