Ciao. La nukeproof la sto usando dal 2016 in tutte le condizioni, dai
rulli al bike park, passando da passeggiate al parco a uscite all mountain anche su sentieri tecnici alpini, con tanto dislivello salita e discesa.
Bici in taglia L, cambiata nel corso degli anni con vari componenti (es. da
pike RC a ultimate a Lyrik ultimate, ammo da RockShox a BOS Kirk2, trasmissione XX1 10-42 32 corona anteriore ultima combinazione). Peso sui 15 Kg.
Bici versatile, molto divertente.
La pedalo bene e se sono in pompa riesco pure a spingere. In generale in ogni genere di salita è confortevole. Affrontati anche tratti al 24-26% e si comporta bene, non c'è bisogno di cambiare troppo la posizione/peso per non farla impennare. Si rimane sempre composti.
In discesa enduro va bene, assorbe sensibilmente gli urti piccoli e molto bene quelli più grandi. Quando arrivo corto non scalcia ma credo sia merito anche del BOS. Abbastanza intuitiva non è un mostro da tempo. O almeno io non ne sono capace. Per esempio, passato dalla mega alla mega...tower di santa cruz, di mio figlio, in discesa, stesso percorso a livigno, si viaggia molto di più.
Leggermente lenta in discesa nelle sezioni strette, c'è da buttarla dentro e fidarsi. Ma anche i passi alpini li si fa con goduria.
Ne sono soddisfatto, tnat'è che non la ho mai cambiata (anche perchè tengo famiglia, sono povero e dopo avere rotto il salvadanaio per recuperare i soldini li ho investiti per il figlio e la sua santa cruz ahahahahhah).
Metto qualche foto di tratti alpini (discesa dal rifugio Venini e Valsassina -passo gandazzo e sentiero del bitto).