[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Osservando a spezzoni il tratto che precede la caduta ho l' impressione che inizialmente avesse voluto rimanere centrale e quindi entrare nel canale (probabilmente non sarebbe caduto)..ma mi pare si sia scoordinato in fase di entrata andando leggermente a destra e dopo aver visto che in fondo avrebbe preso in pieno la pietra ha finito la corsa per la traiettoria presa.

Comunque tanto di cappello, buonissima guida.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
vi assicuro che a piedi è impossibile con la bici in mano, altrimenti strisciando senza la bike per le mani è quasi fattibile.....sicuramente meglio farlo in sella anche se spaventoso!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Creste di Bielmonte con vista su un mare impetuoso di nuvole che si infrangevano sulle prime alture prealpine del Biellese a sud e la corona delle Alpi, col il M. Rosa col turbante oltre l'incontaminata Oasi Zegna.
Contrasti: vento gelido e calma di un sole troppo caldo per essere a Gennaio.
Sentieri molto divertenti, vari, a tratti impegnativi, a tratti flow.

Vi invito a farvi un giro a Bielmonte in primavera. Ogni sentiero è stupendo e merita di essere percorso.
Tutti i sentieri sono segnalati e per lo più curati, come in Svizzera.
A Biella c'è la sede della Menabrea e sopra Trivero, accedendo alla strada Panoramica Zegna c'è il Microbirrificio JEB.


Queste foto sono abbastanza insignificanti, ma fidatevi... è un bel posto. Ve lo dico io.

Stato della neve: webcamhttp://www.bielmonte.net/webcam.php

Bielmonte-Coggiola%2B%285%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%286%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%287%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%289%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2812%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2813%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2814%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2816%29.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Creste di Bielmonte con vista su un mare impetuoso di nuvole che si infrangevano sulle prime alture prealpine del Biellese a sud e la corona delle Alpi, col il M. Rosa col turbante oltre l'incontaminata Oasi Zegna.
Contrasti: vento gelido e calma di un sole troppo caldo per essere a Gennaio.
Sentieri molto divertenti, vari, a tratti impegnativi, a tratti flow.

Vi invito a farvi un giro a Bielmonte in primavera. Ogni sentiero è stupendo e merita di essere percorso.
Tutti i sentieri sono segnalati e per lo più curati, come in Svizzera.
A Biella c'è la sede della Menabrea e sopra Trivero, accedendo alla strada Panoramica Zegna c'è il Microbirrificio JEB.


Queste foto sono abbastanza insignificanti, ma fidatevi... è un bel posto. Ve lo dico io.

Stato della neve: http://www. bielmonte .net/webcam.php (senza spazi)

Bielmonte-Coggiola%2B%285%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%286%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%287%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%289%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2812%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2813%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2814%29.jpg


Bielmonte-Coggiola%2B%2816%29.jpg
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@yura : 40°, ma solo per gli ultimi 200 metri.

Usti che occhio che ho ancora !!!

:spetteguless: Zwei guarda che ci curano, :offtopic: non dobbiamo andare più OT...ora vedo di trovare delle giustificazioni plausibili che ci consentano di "grattar via" qualcosa, altrimenti :espulso!:

;-)

@tostarello ma in che topic siamo finiti? ;-)

Nonnino SPIONE !!! :discuss: :-o :loll:

giusta osservazione, un po' di tolleranza è sempre consentita, ma cerchiamo di non fare troppi off topic

forza con altre belle foto in mtb :i-want-t:

:adore!:


Gentilissimo ed illustrissimo Moderator Tostarello, in merito alla segnalazione ad Ella pervenuta dall' utente [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], che evidenziava un uso improprio di questo 3D, mi appello al secondo emendamento e a mia discolpa ed a quella dell' amico [MENTION=158988]zweiheimischer[/MENTION] porto le seguenti giustificazioni.

Stante il titolo del 3D ritengo non ci sia una violazione palese degli argomenti in quanto:
a) Il titolo del 3D inizia con [FOTO], e le foto ci sono...e sono pure belle !...
b) ...prosegue con in azione, e l' azione non si può certo dire che manchi...
c)...continua con delle nostre enduro/AM e qui si fa dura; diciamo che l' acronimo AM mi sta a significare All Mountain e a ben vedere la montagna è rappresentata eccome !!! Certo, Vostro Onore, le nostre enduro hanno due ruote che qui mancano del tutto, però se al posto delle ruote ci metto un par di assi che differenza vuole che ci sia sempre di due oggetti si tratta ... del resto allora il denunciate [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che posta continuamente foto con FAT allora ? Possono essere considerate, le medesime, enduro ? Oppure si posson meglio identificare nell' ambito XC-AM-Enduro ? Che poi...con quelle gommone e con le pressioni di gonfiaggio da esse utilizzate le definirei più Enmollo che non Enduro...suvvia !!!
:cucù:
d) omissis (cit. [MENTION=1102]tettabeta[/MENTION])
e) Stante tutto quanto sopra esposto e visti gli art. ecc. ecc. ecc.

Chiedo l' assoluzione perché il fatto non sussiste e comunque l' imputato/i non erano a conoscenza del fatto che il pendio fosse vergine e minorenne, anzi avevano assicurato che era il nipote della parete Ovest della piramide Egiziona di Tutankamon.

Amen

:smile:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Creste di Bielmonte ...ecc. ecc. bla bla bla...
Queste foto sono abbastanza insignificanti, ma fidatevi... è un bel posto. Ve lo dico io.

Amico mio, a parte la descrizione dei luoghi che in confronto l' Agenzia per il Turismo del Biellese ti fa 'na pippa, ciò che mi stupisce è la tua spudorata falsa modestia !!!

Le prime tre foto B&W, anche se non ritraggono bikers, sono di livello assoluto, altro che insignificanti.

L' ultima (che ti ritrae) però, c' hai la faccia che pare che tu ti sia fatto una lampada infilando la testa nel forno per la pizza ! :hahaha:

Ciò che preferisco non commentare è la scelta della firma :rosik:
...ma qui mi fermo e sappiamo entrambi il perché tu l' abbia messa...pultroppo !!!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Nonnino SPIONE !!! :discuss: :-o :loll:
ha ha troppo simpatico yura! solo due precisazioni: non era rivolto (solo) a te e a zwei, ma nelle ultime due pagine non c'era neanche una foto in azione, solo video e discussioni varie. Per quanto riguarda la fat, un anno fa ho chiesto a codesta assemblea costituita di poter continuare a postare le mie foto qui, visto che ormai erano anni che lo facevo. E anche perche non sarà una am classica, ma io la uso da am ;-) o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chiedo l' assoluzione perché il fatto non sussiste e comunque l' imputato/i non erano a conoscenza del fatto che il pendio fosse vergine e minorenne, anzi avevano assicurato che era il nipote della parete Ovest della piramide Egiziona di Tutankamon.
ROTFL! :))):

Amico mio, a parte la descrizione dei luoghi che in confronto l' Agenzia per il Turismo del Biellese ti fa 'na pippa, ciò che mi stupisce è la tua spudorata falsa modestia !!!

Le prime tre foto B&W, anche se non ritraggono bikers, sono di livello assoluto, altro che insignificanti.

L' ultima (che ti ritrae) però, c' hai la faccia che pare che tu ti sia fatto una lampada infilando la testa nel forno per la pizza ! :hahaha:

Ciò che preferisco non commentare è la scelta della firma :rosik:
...ma qui mi fermo e sappiamo entrambi il perché tu l' abbia messa...pultroppo !!!

:celopiùg:
Non è falsa modestia: proprio non mi sconfifferano. Di tutto l'album di quel giorno è difficile scegliere qualcuna che si salvi. Quelle in B&W sono decenti, ma il jpg a risoluzione media produce tanto rumore quando si aumentano i contrasti.
La quarta, quinta e sesta postate sono abbastanza banali e non rendono la bellezza del paesaggio.
La panoramica è bruciata sulla sx e i miei sforzi per migliorare quel lato non mi soddisfano per nulla.
L'ultima è un faticoso collage di due foto, perché pur essendo noto che sono alto, mi fanno spessissimo le foto da troppo vicino, quindi o mi tagliano i piedi o la testa. Non essendo una foto statica, ma un nose 180 è stato parecchio complicato assemblare le foto (con differente esposizione, rotazione, inclinazione, fuoco). Ma i rossi sparati sono colpa di Google+, che ha corretto automaticamente la saturazione... e mi sono dimenticato di togliere questa opzione nel pubblicarla.


Comunque questa macchina fotografica mi fa perdere tanto di quel tempo per sistemare le foto... tutte le foto! :arrabbiat: E molte non sono in grado di recuperarle decentemente.

Yura, sistema questa maledetta schiena, che è ora di fare qualche foto con la tua pataccona professscional o-o

PS: per la firma sto pensando qualcosa di più fastidioso ed ingombrante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo