[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Monte Coronato, Pratofiorito (LU).

Bikers: @Angelotto , @alpiko , @marcoita89
Foto: tiziano.

Verso la cima del Coronato.
marcoita89
Immagine%2520008.jpg


Immagine%2520010.jpg


Immagine%2520015.jpg


Immagine%2520018.jpg


alpiko.
Immagine%2520034.jpg


L'arrivo sulla cima.
Immagine%2520036.jpg


Angelotto.
Immagine%2520045.jpg


Parcheggio...
Immagine%2520048.jpg


Discesa lungo la cresta.
Immagine%2520052.jpg


Controluce.
Immagine%2520060.jpg


Passaggio "sassoso".
Immagine%2520085.jpg


Immagine%2520100.jpg


Immagine%2520108.jpg


Immagine%2520116.jpg


Immagine%2520121.jpg


Lastricato "viscido" finale.
Immagine%2520129.jpg


Autoscatto di gruppo.
Immagine%2520131.jpg


o-o
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao Piero, complimenti a prescindere. Mi garberebbe mi mostrassi qualche foto del tratto in questione..(entrata, mezzo e uscita) così tanto per studiarmelo..quando riavrai occasione e se ti pare naturalmente. Se qui non è opportuno in PM :celopiùg:

ciao ieri con [MENTION=32054]ANDREAX76[/MENTION] e altri disperati siamo andati a rifare il famigerato S.Rocco e abbiamo colto cosi' l'occasione per fare due scatti del discusso passaggio
DSC_0387.jpg
ne abbiamo gia' discusso e l'ho gia' ammesso,la foto e' storta :medita:

intanto sapete meglio di me che la foto non rende mai,soprattutto se non sei un fotografo eh [MENTION=17308]besky[/MENTION] :-) comunque quando dopo varie peripezie arrivi la' ti trovi questo
vlcsnap-2015-01-20-19h34m49s17.jpg
cosi' o ti butti o magari ti metti a studiare che linea fare
20150120_170053.jpg 20150120_170214.jpg
per poi decidere intelligentemente che non e' il caso allora fai cosi'
20150120_170236.jpg
comunque se e quando capiti in qua ci andiamo insieme :prost:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao ieri con [MENTION=32054]ANDREAX76[/MENTION] e altri disperati siamo andati a rifare il famigerato S.Rocco e abbiamo colto cosi' l'occasione per fare due scatti del discusso passaggio..

Ciao Piero e grazie per la documentazione.
Probabilmente dopo aver analizzato la traiettoria, si tratta di affrontarlo reggendo e lasciando scorrere la bici assumendo la tua impostazione di guida. Spero di aver occasione di venirti a trovare a ancora grazie per l' invito. :celopiùg:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Passaggio cazzuto per bikers cazzuti.
complimenti Piero, fatti non pugnette!(cit. di Cevoli)


ciao ieri con [MENTION=32054]ANDREAX76[/MENTION] e altri disperati siamo andati a rifare il famigerato S.Rocco e abbiamo colto cosi' l'occasione per fare due scatti del discusso passaggio
Vedi l'allegato 205966
ne abbiamo gia' discusso e l'ho gia' ammesso,la foto e' storta :medita:

intanto sapete meglio di me che la foto non rende mai,soprattutto se non sei un fotografo eh [MENTION=17308]besky[/MENTION] :-) comunque quando dopo varie peripezie arrivi la' ti trovi questo
Vedi l'allegato 205967
cosi' o ti butti o magari ti metti a studiare che linea fare
Vedi l'allegato 205968 Vedi l'allegato 205973
per poi decidere intelligentemente che non e' il caso allora fai cosi'
Vedi l'allegato 205975
comunque se e quando capiti in qua ci andiamo insieme :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è vero le foto non rendono mai la reale difficoltà, ma questo passaggio risulta bello ostico anche già solo dalle foto
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Basta vederci l' 1% delle probabiità e lo provo, l' importante non ci siano dirupi..quelli proprio non li digerisco.
Comunque ci vedo più un passaggio lento trialistico.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
mi son perso....dov'è che lo trovo sto passaggino semplice semplice?:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
trail 'San Rocco' a Cervo,l'anno scorso appena aperta questa nuova variante al fondo era gia' quantomeno 'ostica' come ha avuto modo di vedere anche [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
questo e' il sentiero filmato da un amico prima delle alluvioni...indovina dove e' quel passaggio? :-)
www.youtube.com/watch?v=odBFQCzHxSk
non per 'volerla fare fuori dal buco' ma ora e' decisamente peggio,molto scavata....se ti va 'bene' come ieri ci arrivi ed e' cosi' che non e' il massimo della vita
20150120_170352.jpg
seno' immaginate quando ci arrivi che c'e' fango con le gomme sporche....che risate eh [MENTION=136567]valeduke[/MENTION]? :celopiùg:


Basta vederci l' 1% delle probabiità e lo provo, l' importante non ci siano dirupi..quelli proprio non li digerisco.
Comunque ci vedo più un passaggio lento trialistico.

guarda prima e dopo ci sono anche passaggi come dici,qui lento non puoi scendere,a meta' e' quasi realmente verticale quindi arrivi e 'ti butti'... :-)
mi riallaccio a un discorso trito e ritrito:ieri lo ho rifatto con il Nomad che non usavo da un po',si vede sullo sfondo nella prima foto mentre l'ultima volta ero con la Capra....
si',con quest'ultima grazie al WB maggiore forse lo fai con un minimo di patema in meno ma anche con il Nomad nonostante ruote 'piccole',angoli piu' chiusi,progetti vecchi,persino un Ardent infangato davanti :paur: vai giu' lo stesso....siamo sempre noi sopra che facciamo la piu' grande differenza :medita:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
E' quasi più complesso farlo a piedi che in sella quel passaggio!

Con un ragazzo (@pierocoach non so se ti ricordi di simone, il comasco con la cube), dopo avergli detto che c'era un passaggio ostico alla fine del sentiero mi fa che sarebbe sceso a piedi
Quando l'ha visto si è fermato, è risalito sul sentiero, montato in bici e si è buttato
Dopo averlo fatto mi fa: è stato più facile farlo in sella che a piedi

Comunque di trialistico non ha nulla
Se lo prendi piano hai buone probabilità di finire negli arbusti subito alla fine
La parte più difficile secondo me è la curva praticamente a gomito da impostare quasi mentre stai affrontando il ripido (l'ultima volta che l'ho fatto era settembre, non voglio immaginarlo dopo le piogge)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
trail 'San Rocco' a Cervo,l'anno scorso appena aperta questa nuova variante al fondo era gia' quantomeno 'ostica' come ha avuto modo di vedere anche [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
questo e' il sentiero filmato da un amico prima delle alluvioni...indovina dove e' quel passaggio? :-)
www.youtube.com/watch?v=odBFQCzHxSk
non per 'volerla fare fuori dal buco' ma ora e' decisamente peggio,molto scavata....se ti va 'bene' come ieri ci arrivi ed e' cosi' che non e' il massimo della vita
Vedi l'allegato 205987
seno' immaginate quando ci arrivi che c'e' fango con le gomme sporche....che risate eh [MENTION=136567]valeduke[/MENTION]? :celopiùg:




guarda prima e dopo ci sono anche passaggi come dici,qui lento non puoi scendere,a meta' e' quasi realmente verticale quindi arrivi e 'ti butti'... :-)
mi riallaccio a un discorso trito e ritrito:ieri lo ho rifatto con il Nomad che non usavo da un po',si vede sullo sfondo nella prima foto mentre l'ultima volta ero con la Capra....
si',con quest'ultima grazie al WB maggiore forse lo fai con un minimo di patema in meno ma anche con il Nomad nonostante ruote 'piccole',angoli piu' chiusi,progetti vecchi,persino un Ardent infangato davanti :paur: vai giu' lo stesso....siamo sempre noi sopra che facciamo la piu' grande differenza :medita:

Stupendi i posti e le discese di casa di Piero :celopiùg:
Certi pezzi a piedi non riuscirei mai a farli ....
San Rocco è spettacolare ed è bella anche da bagnata anche se i miei giolly si sprecano in quella condizione. Comunque la foto rende l idea di come sia .... Anche se da sopra la bici mentre cola l acqua da un altra impressione .... Appena posso vengo a trovarti Piero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo