• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Biker forumensus
Isola D'Elba: da Marciana Marina si sale a Marciana Vecchia e di li la Via Crucis lastricata che sale a Madonna del Monte....


mangia e bevi...a tratti non banali...portano al "Troppolo"


dal "Troppolo" il primo tratto di discesa verso Pomonte ci allarga il sorriso per fondo e panorama come ben raccontano queste 4 foto....poi, purtroppo, la discesa diventa un incubo: il sentiero scavatissimo dalle pioggie primaverili è quasi per intero profondamente incavato e pieno di pietroni sul fondo: un vero peccato perchè i tantissimi tornantini con un fondo migliore sarebbero stati divertenti..








Altro giro: sempre da Madonna del Monte agli 850 del Monte Giove dal quale, dopo mostruosa "ravanata" scendiamo trovando un sentiero finalmente "raidabile"












in generale comunque anche in altre parti dell'isola (Monte Perone e Monte Tambone) abbiamo trovato molta soddisfazione nelle salite e nei fantastici panorami; purtroppo invece le discese nelle parti basse (sotto i 300 slm) sono davvero rovinatissime e sporche: dove non ha fatto disastri la pioggia ci hanno pensato i cinghiali che preparano micidiali "trappole" di soffice terra smossa nelle quali le ruote si piantano che un piacere!
Questa la foto di una gippabile che scende a Marina di Campo dal Tambone: evidenti i disastri fatti dall'acqua....e sui sentieri è decisamente peggio!



Photo e riders: io e Andrea
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ed ecco le mie di Domenica sull'altopiano di Asiago con i compagni
[MENTION=8352]endurik[/MENTION] [MENTION=200]ragaggio[/MENTION] [MENTION=3034]sly555[/MENTION] [MENTION=137092]Tizi72[/MENTION] [MENTION=94957]xdiego84[/MENTION] per fortuna con una giornata molto bella















 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Ahi ahi...mi sa che dal laghetto dietro al rifugietto vi siete fondati giù a sinistra verso il Fieschergletscher...o sbaglio ?
Se è così, non siete i soli però avevo info a riguardo che "a l' era mei lasaa peerd"



A me il sentiero "vietato" che scende a Fiesch non era piaciuto particolarmente: sopra bellissimo, ma dal divieto in giù un po' troppo liscio e banale. Ma son gusti eh !

Ciao Baloss
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

eh vacca ma non potevi dirlo prima?? :)

ma no dai, tutto sommato non e' stata una rabattata folle..

mmm, mi sa che parliamo di un sentiero vietato diverso, quello che facciamo noi non ha un sopra o un sotto il divieto, parte direttamente dal divieto...ed e' tutto proprio bello godono..hai traccia del tuo?

un abrazo caro!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Con sopra intendo da dopo il laghetto fino al divieto. Stasera ti invio traccia in MP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo