A me, la montagna piace...quella tirolese ancora di più...
Le case, gli alpeggi, i masi, le malghe, l'ambiente tutto ha un fascino particolare ai miei occhi...
Fu così che per alterne vicende mi ritrovai a passare una settimana di vacanza in Valle Aurina, a San Giovanni,
alla fine del mese di agosto, dribblando maltempo e nuvole, con la fortuna di non prendere mai acqua...
Montagne splendide, panorami mozzafiato, colori imperdibili con tutte le sfumature del verde possibili ed immaginabili,
ospitalità impagabile, cucina da colica salivare... formaggi speck e cren solo per dirne alcuni...
Sentieri in bici impegnativi ma degni di essere percorsi che mettono a nudo tutti i limiti fisici di chi li affronta...
Sentieri a piedi che danno soddisfazione...( ed in questo caso i limiti sono meno evidenti )
Il "portage" eletto a sistema di traferimento...
L'impotenza e l'imprecisione dell'autoscatto...
Luoghi già visitati in altri tempi, altri compagni...
L'emozione sottile di riconoscere luoghi, malghe passi, creste...
Dedicando tutto questo a chi avrebbe potuto esserci ma non ci fu...
lo Speikboden
Giro della Malga dei Tauri
verso la KegelgassAlm
Verso il Passo dei Bovi (forcella abbassabile artigianalmente)
Verso la DurraAlm
Sperando di non avervi tediato...
Le case, gli alpeggi, i masi, le malghe, l'ambiente tutto ha un fascino particolare ai miei occhi...
Fu così che per alterne vicende mi ritrovai a passare una settimana di vacanza in Valle Aurina, a San Giovanni,
alla fine del mese di agosto, dribblando maltempo e nuvole, con la fortuna di non prendere mai acqua...
Montagne splendide, panorami mozzafiato, colori imperdibili con tutte le sfumature del verde possibili ed immaginabili,
ospitalità impagabile, cucina da colica salivare... formaggi speck e cren solo per dirne alcuni...
Sentieri in bici impegnativi ma degni di essere percorsi che mettono a nudo tutti i limiti fisici di chi li affronta...
Sentieri a piedi che danno soddisfazione...( ed in questo caso i limiti sono meno evidenti )
Il "portage" eletto a sistema di traferimento...
L'impotenza e l'imprecisione dell'autoscatto...
Luoghi già visitati in altri tempi, altri compagni...
L'emozione sottile di riconoscere luoghi, malghe passi, creste...
Dedicando tutto questo a chi avrebbe potuto esserci ma non ci fu...
lo Speikboden
Giro della Malga dei Tauri
verso la KegelgassAlm
Verso il Passo dei Bovi (forcella abbassabile artigianalmente)
Verso la DurraAlm
Sperando di non avervi tediato...