[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
sara' più' un reportage di luoghi e panorami...ma meritando così tanto (nonostante il tempo) non si possono non condividere (visto che ovviamente la si e' fatta tutta in sella, e a salire e a scendere)..

darei qualche numero giusto per orientarsi...81.5km, 3421mt di dislivello positivo e 4050mt negativo per 6.20hr in sella

le prime 5 foto della salita...lunga salita...il cervino non si e' mai concesso nella sua interezza, ma il panorama resta sempre da mozzafiato..

qui il pezzo täsch-täschalp-europaweg..
si...bello, tutto bello... ma io che sono saggio ti ho iscritto nella lista di quelli da evitare come la peste!!! :-)
81 km... e tutto il dislivello appresso sono veramente fuori da qualsiasi mia possibilità... :-O
(peccato che le foto siano piccole... :-( )
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si...bello, tutto bello... ma io che sono saggio ti ho iscritto nella lista di quelli da evitare come la peste!!! :-)
81 km... e tutto il dislivello appresso sono veramente fuori da qualsiasi mia possibilità... :-O
(peccato che le foto siano piccole... :-( )

a dirti la verita' non volevamo fare cosi tanto...ma una volta fatta la prima discesa fino a zermatt e avendo la macchina comunque a stalden ci siam detti..scendiamo e vediamo che ore sono e quante gambe abbiamo ancora per fare il secondo giro...e lo abbian messo dentro..ma patito, garantisco!

il bello di tutto il giro che abbiamo fatto e' che rimane praticamente integralmente azzerabile usando gli impianti e/o trenino...puoi unire praticamente 4000mt di discesa facendone 500 di salita..

le foto le ho grandi, ma quando le carica qui vengono ridotte in automatico..mi dicono di usare l'inserisci immagine ma se lo faccio e linko il mio iCloud su cui son già' tutte caricate, non importa una cippa...mettermi a caricarle una a una nel foto album del forum mi fa perdere troppo tempo..
 

burdenbike

Biker immensus
a dirti la verita' non volevamo fare cosi tanto...ma una volta fatta la prima discesa fino a zermatt e avendo la macchina comunque a stalden ci siam detti..scendiamo e vediamo che ore sono e quante gambe abbiamo ancora per fare il secondo giro...e lo abbian messo dentro..ma patito, garantisco!

il bello di tutto il giro che abbiamo fatto e' che rimane praticamente integralmente azzerabile usando gli impianti e/o trenino...puoi unire praticamente 4000mt di discesa facendone 500 di salita..

le foto le ho grandi, ma quando le carica qui vengono ridotte in automatico..mi dicono di usare l'inserisci immagine ma se lo faccio e linko il mio iCloud su cui son già' tutte caricate, non importa una cippa...mettermi a caricarle una a una nel foto album del forum mi fa perdere troppo tempo..
comunque fra distanza e dislivello ... chapeau!!! :-)
che anche la discesa fa far fatica!! ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
comunque fra distanza e dislivello ... chapeau!!! :-)
che anche la discesa fa far fatica!! ;-)


Mi manca da postare il giro di domenica..quello era sabato..domenica altri 2500mt di discesa per 1500mt di salita..per altro una delle più belle discese mai fatte nel vallese..

E domenica la fatica si sentiva decisamente tutta..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si vede che anche l'anfetamina aveva smesso di fare effetto!!! :-)

la domenica si e' andati avanti solo ad adrenalina e testa..la benzina era finita dopo un'ora...sara' l'allenamento alpinistico a non farmi mai mollare :)

ma in realta' la discesa era cosi godurioso che non avremmo mai mollato..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ed ecco la domenica..leukerbad-rinderhütte-bachalp-susten..

salita leggiadra dal paese a 1350 alla hütte a 2350..azzerabile con funivia...e poi un eterno, infinito, superflow, panoramico single track per chilometri che tagli pascoli fino al bachalp dove il trail si fa un po più incazzoso...risalita di alte 400 e poi discesa fino a valle, imperdibile...con ogni tipo di terreno...dal flow su aghi di pino fino a rocce e salti limati dalle gomme con tornanti da brivido esposti..poche foto..troppo godoso per fermarsi
 

Allegati

  • IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    36,9 KB · Visite: 10
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    54,6 KB · Visite: 14
  • IMG_0022.jpg
    IMG_0022.jpg
    61,4 KB · Visite: 12
  • IMG_0028.jpg
    IMG_0028.jpg
    62,5 KB · Visite: 15
  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    60,7 KB · Visite: 12

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Sabato Bocca Fobia poche foto dal cell.....prima che il temporale ci beccasse....


14854919076_4d3b4a5db0_b.jpg



14691280149_a2d5277464_b.jpg



14691299188_93b93f856c_b.jpg




14897774123_ab7af026dc_b.jpg




14897778923_1af0caf458_b.jpg




14875463924_60c8963e4d_b.jpg




14877580442_1608a4a2eb_b.jpg




14691399087_36c9f23bca_b.jpg



14897798713_1874277b5b_b.jpg
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
343
330
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
a dirti la verita' non volevamo fare cosi tanto...ma una volta fatta la prima discesa fino a zermatt e avendo la macchina comunque a stalden ci siam detti..scendiamo e vediamo che ore sono e quante gambe abbiamo ancora per fare il secondo giro...e lo abbian messo dentro..ma patito, garantisco!

il bello di tutto il giro che abbiamo fatto e' che rimane praticamente integralmente azzerabile usando gli impianti e/o trenino...puoi unire praticamente 4000mt di discesa facendone 500 di salita..

le foto le ho grandi, ma quando le carica qui vengono ridotte in automatico..mi dicono di usare l'inserisci immagine ma se lo faccio e linko il mio iCloud su cui son già' tutte caricate, non importa una cippa...mettermi a caricarle una a una nel foto album del forum mi fa perdere troppo tempo..

Scusate l'OT..... Domanda (i complimenti sono scontati visto il dislivello che vi siete sparati...): ma l'Europa Weg non è chiuso tra Tasch e Zermatt? O avete fatto un percorso diverso?
 
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusate l'OT..... Domanda (i complimenti sono scontati visto il dislivello che vi siete sparati...): ma l'Europa Weg non è chiuso tra Tasch e Zermatt? O avete fatto un percorso diverso?

si e' chiuso (come vedi anche dalla foto coi cartelli), o meglio ci son le sbarre e il divieto...la ragione e' semplice, a meta' c'e' una frana gigantesca che ha tirato via il sentiero, e ne stanno costruendo uno che sembra una strada una 50ina di metri più' in basso, con annessi muri di contenimento..noi siamo passati cmq ma veloci veloci...son circa 100mt...poi il resto del sentiero e' perfetto e tenuto perfettamente..

se becchi la guardia svizzera ti fa sicuro la multa..ma tant'e'

dopo che sali i 10 tornati fino al taschalp ti trovi la strada sbarrata e un percorso alternativo che pero' puoi fare solo a piedi..supera la sbarra e vai tranquillo ;)
 

zweiheimischer

Biker urlandum
19/2/14
557
1.560
0
Übelbach
Visita sito
Bike
Banshee Rune
La ripidità è accentuata dalle foto vero? Non può essere così ripido, sopratutto su roccia. cos'hai i ramponi al posto delle gomme ? :nunsacci::nunsacci:

Complimenti ! io l'avrei fatta a piedi (anzi, di culo, rotolando)

è veramente così ripido - la foto 5 è di tipo "do or/and die". io non l´ho fatto. ho portato la bici per qualche metri.
la cresta è bastante esposta, come una prua, ma la traccia è buona.
@magicomaggio , @burdenbike ed altri: grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo