Sono un talebano del pedale ma non vedo molta differenza tra un elicottero e un impianto di risalita. Anzi probabilmente il primo e' piu' eco friendly del secondo. Vogliamo parlare poi dei bike parks ? Uno scempio. Eppure nessuno si scandalizza anzi tutti entusiasti.
Hahaha, o mamma mia, adesso anche funivie sono del male...
Semplice domanda, quanto usi l'auto?? Vai in ferie al mare o anche in montagna in auto o forse anche prendendo l'aereo??
E si tutto quello va bene, tutto ok, tanto sono ferie.
Tutti sono sempre veloci a criticare, ma poi alla fine siamo tutti uguali.
L'uno usa l'auto per fare un salto dal panettiere per prendere il pane, l'altro la usa tutti i giorni per andare al lavoro anche se con un po di tempo in più potrebbe andare in bici/bus/treno. Tutti usano lÄauto per andare al Mare, nelle Montagne e noi Biker per andare nei Bikespot (campioni sono quelli della Germania, che più volte all'anno attraversano metà europa)
L'ultimo anno ho usato due volte un Bikeshuttle, mit sono fatto tre giorni di Bikepark usando anche l'auto per arrivarci, tutto il resto me lo sono fatto con mezzi pubblici, sia per muovermi in Val Venosta ma anche per andare in Val Pusteria.
E si uso anche le tre funivie che ci sono qua a Bolzano, sono mezzi pubblici Ecofriendly e lostesso se ci sono persone o no, ai loro orari viaggiano, perchè non usarli??
Tutti i giorni vado al lavoro in autobus, anche se potrei prendere l'auto e risparmiare una bella ora abbondante.
Paiogs sono meno talebano di te: agli impianti ci ho fatto l'abitudine ai frullini proprio no. Non li sopporto proprio se non per lavori altrimenti irrealizzabili e ovviamente per soccorso e affini. Quando usati per scopi turistici mi danno proprio fastidio. Anni fa arrampicando su una via sulle Pale di S.Martino ad un certo punto ci si avvicinò un elicottero. Dapprima pensai che stessero cercando qualcuno in difficoltà. Ronzó per un pó vicino a noi, tanto che non riuscivo a comunicare al mio socio di salire. Poi se ne andò. Dopo qualche minuto rieccolo...a quel punto pensammo che ci credessero in difficoltà e con segnali delle braccia lo invitammo ad andarsene. Tornó una terza volta, pensammo che stessero davvero cercando qualcun'altro e continuammo a salire preoccupati. Alla sera di ritorno al Rif. Treviso chiedemmo al gestore e ci disse che "no, erano voli turistici che facevano vedere le Pareti da vicino"....ai rompi coglioni !!! Fan culo ma non basta un buon cannocchiale e la voglia di avvicinarsi a piedi ? Avrei altri episodi...
E giusto cosi come te hai mandato a fan culo quel elicottero io mando a fan culo tutti quelli che vengono a farsi le ferie qua nelle mie zone, non sanno guidare, intasano le strade e rompono i co***oni.