[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ultimo giorno del lungo weekend del primo maggio all'isola dìElba :cry::cry::cry:
Bikers: [MENTION=556]Lillo[/MENTION] [MENTION=9101]seby13[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION]

Foto mie qui

image.php


image.php


image.php


l'ormai tradizionale discesa parallela
image.php


image.php


trail nella macchia molto divertente
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


l'isola di Montecristo
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ciao ciao Isola d'Elba :cry::cry::cry:
image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.040
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si tratta della zona tra Fiuminata, Pioraco, Nocera Umbra e Colfiorito. In pratica siamo al confine tra la provincia di Macerata e quella di Perugia

Chi ti ringrazia dei complimenti è uno che, pur appassionato di montagna e di sports all'aria aperta, non capisce assolutamente niente di fotografia e usa con grande soddisfazione da circa tre anni una compatta Sony (:spetteguless: di cui peraltro non ha ancora scoperto tutte le modalità di utilizzo, tranne quella automatica :mrgreen:) :smile::smile:

Vale un po' per tutti: Non necessariamente è indispensabile aver divorato enciclopedie di tecnica e teoria fotografica per produrre immagini piacevoli (non si pretende di parlar di ARTE). Con un minimo di base, le 4 regole da fissarsi in testa e un po' di impegno, si può far la differenza tra le solite foto e delle belle foto, piacevoli da guardare.
Da quello che vedo hai un buon gusto compositivo, magari istintivo, ma ad esempio già il fatto che i soggetti li hai tenuti decentrati, che hai scelto dei punti di ripresa che non sono sempre "sto in piedi a scatto", la scelta della linea dell' orizzonte non sempre e solo a metà inquadratura....questi solo alcuni esempi.
Il discorso dell' attrezzatura è un altro mito da sfatare. Ovvio che se scatto con reflex e ottiche da migliaia di euro ottengo immagini più definite, nitide, con maggior gamma dinamica ecc. ecc. ecc., ma ricordiamoci che per pubblicare poi a 1600 px vanno benissimo anche le compatte. Perdiamo un po' di tempo a leggere per bene i manuali distruzione, proviamo a capire sein un certo frangente è preferibile usare AV o TV al posto del solito TUTTOAUTOMATICOCHEFATUTTOLEI...E comunque una brutta foto resta brutta anche se fatta con una Leica M, tanto quanto una bella resta tale anche quando è fatta con la vecchia polaroid !!!

Allo stesso modo, una volta a casa, con le nostre immagini perdiamo qualche altra mezzoretta. Le passiamo in un bel programmino, facilefacile, e con quattro (4) comandi su 4 cursori le possiamo migliorare ulteriormente.

Con tutto ciò non voglio assolutamente fare il professorino eh, i miei vogliono solo essere piccoli consigli come quelli che mi do agli amici quando siamo in giro per monti a pedalare. Rivedere le foto delle uscite anche solo a fine stagione è sempre bello, se poi sono anche belle tanto meglio !!!

:celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Da quello che vedo hai un buon gusto compositivo, magari istintivo, ma ad esempio già il fatto che i soggetti li hai tenuti decentrati, che hai scelto dei punti di ripresa che non sono sempre "sto in piedi a scatto", la scelta della linea dell' orizzonte non sempre e solo a metà inquadratura....questi solo alcuni esempi.

ehm, ok offro io ......birrozzo??? :smile: o-o

Perdiamo un po' di tempo a leggere per bene i manuali distruzione, proviamo a capire sein un certo frangente è preferibile usare AV o TV al posto del solito TUTTOAUTOMATICOCHEFATUTTOLEI...

giustamente......



Allo stesso modo, una volta a casa, con le nostre immagini perdiamo qualche altra mezzoretta. Le passiamo in un bel programmino, facilefacile, e con quattro (4) comandi su 4 cursori le possiamo migliorare ulteriormente.

già che ci sei me li puoi indicare? anche in mp......many thx (e giù altro birrozzo :smile:)



Con tutto ciò non voglio assolutamente fare il professorino eh, i miei vogliono solo essere piccoli consigli come quelli che mi do agli amici quando siamo in giro per monti a pedalare. Rivedere le foto delle uscite anche solo a fine stagione è sempre bello, se poi sono anche belle tanto meglio !!!

:celopiùg:

:hail::hail::hail: :celopiùg::celopiùg:


p.s. :spetteguless:se ti capita di fare ancora l'Aletsch fammi un fischio...c'è caso che riusciamo a farci i birrozzi di cui sopra :smile:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.040
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mentre io ero in quel di Gavoi sul Lago di Gusana per una mega/grande e bellissima escursione con dei fantastici single sottobosco (gazzzz nemmeno un afoto), ecco cosa facevano i miei soliti compagni di merende :spetteguless: nei pressi di Seui


... foto di Compare Superale !!!

Allora il tuo nick non l' hai scelto a caso: sei proprio un Disgraziau !!!

:smile:
:smile::smile:
:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

yura

Redazione
13/2/11
4.040
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
... mi scappa sempre lo spazio nella tastiera (..... un afoto ..............) .......... :rosik: :rosik: :rosik: ma a quesi bellissimi single di Gavoi non potevo rinunciare e poi con la schiacciasassi Claymore è una goduria !!!

Non mi riferivo all' errore ortografico (e ci mancherebbe, ne faccio ben di peggio), ma al fatto che tu non abbia fatto foto !!!

:rosik:

:cucù:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.040
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ehm, ok offro io ......birrozzo??? :smile: o-o

già che ci sei me li puoi indicare? anche in mp......many thx (e giù altro birrozzo :smile:)

:hail::hail::hail: :celopiùg::celopiùg:


p.s. :spetteguless:se ti capita di fare ancora l'Aletsch fammi un fischio...c'è caso che riusciamo a farci i birrozzi di cui sopra :smile:

Arridajie coi birrozzi, che poi :augustin::}}}: :balla-co:
:-x :-P

e poi... :capitani:...in Svizzera son severi :wink: :espulso!: :sculacci:

:smile:

Quest' anno torneremo sicuramente all' Aletsch per "chiudere il cerchio" col tour definitivo totale da sballo, ma da quel che ho capito tu sei Umbro...è un gran viaggio !!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
data: domenica 11/05/2014
spot: Monte Palon (Massiccio del Grappa)
bikers: [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] e [MENTION=41682]roby_76[/MENTION]

l'inizio della salita (Possagno tempio Canova)
3654834_orig.jpg


le trincee sul Monte Palon
1910691_orig.jpg


sul sentiero 212
2169684_orig.jpg


7177492_orig.jpg


jump
9423120_orig.jpg


passaggio semplice sul trail
213261_orig.jpg


passaggio super-tecnico sotto un ponte :smile:
7544773_orig.jpg


ciao a tutti, buoni giri e sempre ocio ai sassi
rk01_continuapedalare.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo