• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
E' forse il giro descritto nel libro di Gianfranco Sappa, guida alpina e suoi colalboratori?
Da Buisson invece di prendere la seggiovia/funivia"? per Chamois,vorrei arrivarci pedalando. Quanto dislivello?

Si il giro fatto da maxgastone è praticamente quello del libro, una vera bibbia, pero' stranamente fa scendere lungo asfalto da Cheneil (sacrilegio !) forse x evitare problemi con le proprietà private.

Salita in ordine crescente di masochismo:
1. Funivia da Buisson, comoda e dal costo irrisorio.
2. Per asfalto da Antey a La Magdeleine. 7 km x 700 m dsl
3. Per asfalto da Antey ma passando per la frazione Herin da dove diventa mulattiera dove si pedala e si spinge. Meno panoramica piu faticosa ma niente macchine.
4. Da Valtournenche puoi salire lungo il sentiero 34 (bellissimo in discesa) che pedali per metà ma poi spalli duramente x 3-400 m. Solo se fortemente motivati.
5. Da Chatillon passando da Promiod ma diventa una marathon. Solo per ultra riders.
6. Il sentiero sotto la funivia non te lo dico neanche.

scarica le cartine qui o compra la versione cartacea in loco:
http://www.cm-montecervino.vda.it/index.cfm/la-cartina-dei-sentieri-della-comunita-montana.html
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it


grazie mille di tutto. o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Sabato bell'uscita sull'Appennino a cavallo delle province di Lucca e Reggio.

Abbiamo iniziato con una sterrata discretamente irta.
Foto: Liviano.
Bikers: il garfagnino, tiziano.


Poco dopo siamo passati su sentiero.
Foto: tiziano.
Biker: il garfagnino.


Vetta del monte Tondo.
Foto: tiziano.
Biker: Liviano.


Un lungo sentiero nel verde, single track in continuo saliscendi.
Foto: Liviano.
Biker: tiziano.


Discesa dal monte Tondo.
Foto: tiziano.
Biker: il garfagnino.


Nella faggeta.
Foto: Liviano.
Biker: tiziano.


Nella faggeta.
Foto: tiziano.
Biker: il garfagnino.


Verso il passo Pradarena.
Foto: tiziano.
Biker: Liviano.


Discesa tecnica dal passo Pradarena all'oasi Lamastrone.
Foto: tiziano.
Biker: il garfagnino.


Il giro verrà ripetuto Domenica 21 Luglio, con partenza da Sillano in alta Garfagnana (LU). Se qualcuno si volesse aggregare faccia un fischio!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
[MENTION=4871]modoloale[/MENTION] farcela ce la faresti, partendo un po' presto ma ti consiglio la funivia anche perchè poi hai il trasferimento a Cervinia.
Il 34 è un signor sentiero, in alcuni tratti a metà circa con cautela mi raccomando. Se invece fai il giro di Maxgastone allora considera anche le varianti nr 32 o 33 (ma mi raccomando da fare in punta di piedi perchè il fondo è una moquette fantastica di aghi di pino).
ri-ciao
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Venerdì 5 con Teresa e Federica nella stupenda Vallefredda,Parco Nazionale d'Abruzzo.
Forse a molti queste foto non diranno nulla,ma non potete immaginare per me che valore hanno...Sono infatti le ultime che posto,almeno per i prossimi mesi.
Il giorno dopo infatti,come descritto in"Incidenti in bike",in una spaventosa caduta in bike park a Campo Felice mi sarei fracassato una spalla.
Quindi addio alla mtb a tempo indeterminato.











 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Cavolo mi dispiace, ti faccio gli auguri che tutto si risolva nel minor tempo possibile.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]

Grazie cari amici! State certi che le foto delle vostre splendide imprese mi daranno la carica per tornare in sella il più presto possibile!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il giorno dopo infatti,come descritto in"Incidenti in bike",in una spaventosa caduta in bike park a Campo Felice mi sarei fracassato una spalla.
Quindi addio alla mtb a tempo indeterminato.
Coraggio Eddie! Tornerai più forte di prima, ricordati che i sogni devono essere concretizzati anche se possono portare qualche strascico non voluto!

Non abbatterti

Un abbraccio
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
....
Il giorno dopo infatti,come descritto in"Incidenti in bike",in una spaventosa caduta in bike park a Campo Felice mi sarei fracassato una spalla.
Quindi addio alla mtb a tempo indeterminato.
Cavolo ... mi spiace.
Non posso entrare nel merito, però, nella maggior parte dei casi con perseveranza e determinazione si supera tutto (o quasi) ... ed io ne ho accumulata di esperienza sulla mia pellaccia.

Fatti coraggio, non vorrai far andare le tue donne da sole!
o-o
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

... mi dispiace moltissimo .. non mollare mai !!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
mia piccola carrellata (in attesa di quelle dei miei compagni) della nostra 3 giorni Am Piccole dolomiti (Carega) e Altipiani (Folgaria Tonezza) con Tende a seguito.
Bikers [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=126192]Geep[/MENTION]
Photo io




















qui trovate info e discussione sul big tour a presto il Report a 10 mani
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265035

[album]32089[/album]
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Che impresa!
Quello che più mi impressiona, oltre al peso sulle spalle ( quanto mediamente?) sono i metri di dislivello accumulati!!! e per 3 giorni consecutivi.
Io sono allenato per 2000 circa metri in un solo giorno con circa 7-10 Kg sulla schiena...e a fine giornata sono cotto........ma oltre???? Non so come riuscirei.

La vostra esperienza è comunque un obiettivo che mi sono posto già da un po' e spero di realizzarlo presto.
Sono graditi consigli in merito. Grazie.

Ale
 

lagheè doc

Biker forumensus

...mi sono letto la descrizione del tuo incidente....ovviamente agli auguri di pronta guarigione aggiungo (e mi si perdoni forse l'OT) l'apprezzamento per averne parlato diffusamente: a volte ho l'impressione che - credo per esorcizzare - si tenda ad accantonare e minimizzare la parte "rischio" di questo sport che è invece una componente molto rilevante, oltre che per i traumi diretti da caduta, anche (e forse soprattutto) per gli ostacoli naturali sempre presenti sui nostri percorsi (rocce, spuntoni, rami, radici ecc ecc).
Per quanto mi riguarda penso che questa componente debba SEMPRE essere tenuta in considerazione anche se a volte entusiasmo e adrenalina ci portano ad andare oltre e magari sposare quella teoria (forse corretta....mah...questo è soggettivo) secondo la quale se non osi non migliori.
A presto!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

la media sulle spalle era di circa 8kg ( a parte [MENTION=126192]Geep[/MENTION] che ne aveva quasi 14kg) sulla bike dai 3 ai 4kg in più del normale. Si è optato, per quasi tutti, per materiali molto leggeri.
Abbiamo tolto le sacche idriche ed utilizzato le borracce per lasciare posto ad indumenti di ricambio.
Il sacco a pelo, molto minimalista per risparmiare ingombro, era di media un +10 di confort, abbiamo scelto questi per valutazione del percorso mai superiore ai 2300, tempo atmosferico e data del Tour, e preferendo portare con se una maglia termica e/o calzamaglia termica di minor ingombro e peso.

Ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo