[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Biker forumensus
ready to go!! vacanza finita,ultima discesa giù per la San Rocco :fantasm: e si torna a casa!

image.php


godiamoci il panorama......

image.php


:hahaha: poi passiamo alla versione GRAN TURISMO per un gelato :smile:

image.php
 
No, vabbè ragazzi, ma andatevene a ..........
Ho le ferie ancora lontane, la bike smontata tipo scatola di lego e la spalla in guarigione; non posso guardare ste foto al lunedì è come prendere un pugno in testa da Bud Spencer :smile:

Complimenti bestiacce.



@ Schpytzyo, le prime tre foto sono tostissime! Ci sono degli strapiombi da sudata di mani, eh
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ostrega !!
il fratello mi ha bruciato sul tempo soffiandomi l'effetto sorpresa..... fa niente, aggiungo qualche scatto della spettacolare giornata di sabato :sbavon:


Spot: Dolomiti Ampezzane


[MENTION=45198]graaf[/MENTION] e sua maestà la Marmolada

7439217_orig.jpg



[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] e la Croda da Lago

9653221_orig.jpg



[MENTION=41682]roby_76[/MENTION] e le 5 Torri

521051_orig.jpg



ancora BebeMTBiker in compagnia della Tofana di Rozes

7444396_orig.jpg



roby_76 e BebeMTBiker al cospetto del Civetta

6277890_orig.jpg


o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In questa estate dove si tituba ad andare in quota si riescono sempre a trovare delle scappatoie :-)...

spot: Balconata del Cervino (Valsavarenche AO)
riders: amicici vecchi e nuovi
photo: maxgastone

IMG_0832.JPG

"... si parte soft dopo un primo tratto di bitume..."

IMG_0833.JPG

"... si scatta mentre si pedala..."

IMG_0836.JPG

"... ambiente rilassante..."

IMG_0839.JPG

"... si entra a Chamois..."

IMG_0842.JPG

"... si fa subito sul serio: prime rampe 'sassine..." :-)

IMG_0844.JPG

"... dritta come un fuso..."

IMG_0847.JPG

"... arriva finalmente un tornante... fiuu..."

IMG_0853.JPG

"... verso il colle..."

IMG_0857.JPG

"... inizia la discesa, facile facile..."

IMG_0863.JPG

"... ma poi cambia..."

IMG_0864.JPG


IMG_0865.JPG

"... uff che brutto sto sentiero..."

IMG_0868.JPG

"... tratto difficile: la parte inferiore..."

IMG_0871.JPG

"... la parte superiore..."

IMG_0875.JPG

"... su è giù per il boschetto..."

IMG_0876.JPG

"... relax tra i fiori tardivi di inizio luglio..."

IMG_0878.JPG

"... si va verso la conca di Cheneil..."

IMG_0882.JPG

"... tornanti..."

IMG_0886.JPG

"... belli... e tanti..."

IMG_0887.JPG

"... distrazione..."

IMG_0888.JPG

"... meglio di no dai..."

IMG_0893.JPG


IMG_0900.JPG

"... fondo magnifico oggi..."

IMG_0907.JPG


IMG_0908.JPG

"... passaggio umido..."

IMG_0910.JPG


E' tutto... alla prossima vallata alpina ;-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Certo che guardando i colori di queste foto...è poi osservando il panorama dalla finestra del mio ufficio.. (fuori piove...ed è tutto monocromatico)
Mi sale la carogna.....:omertà:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
spot: Balconata del Cervino (Valsavarenche AO)
riders: amicici vecchi e nuovi
photo: maxgastone
Bel giro eh? Ottima scelta. Volendo avreste potuto salire ancora fino all'arrivo delle seggiovie di Chamois (oltre ancora no causa neve) e scendere su Cheneil (la foto postata da me e' fatta li) per sentiero sempre spettacolare e mediamente piu' teNNico per poi congiungersi a quello che avete fatto. Ciaoo
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Bel giro eh? Ottima scelta. Volendo avreste potuto salire ancora fino all'arrivo delle seggiovie di Chamois (oltre ancora no causa neve) e scendere su Cheneil (la foto postata da me e' fatta li) per sentiero sempre spettacolare e mediamente piu' teNNico per poi congiungersi a quello che avete fatto. Ciaoo

E' forse il giro descritto nel libro di Gianfranco Sappa, guida alpina e suoi colalboratori?

Da Buisson invece di prendere la seggiovia/funivia"? per Chamois,vorrei arrivarci pedalando. Quanto dislivello?

Grazie

Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bel giro eh? Ottima scelta. Volendo avreste potuto salire ancora fino all'arrivo delle seggiovie di Chamois (oltre ancora no causa neve) e scendere su Cheneil (la foto postata da me e' fatta li) per sentiero sempre spettacolare e mediamente piu' teNNico per poi congiungersi a quello che avete fatto. Ciaoo
Ma noi abbiamo fatto tutto il giro :-)

Antey-La Magdleine-chamois-Colle Cheneil-sentiero 107-cheneil-sentiero AV1-Cretaz-rientro su AV1 e stradine secondarie :-)

Niente Clavalitè e quindi niente discesa su sentiero 31 che parte dal Colle di Fontanafredda... alcuni partecipanti al giro mi avrebbero spelato vivo :smile:

Bel giro soprattutto ora che si è trovato il modo di evitare la provinciale nel rientro ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E' forse il giro descritto nel libro di Gianfranco Sappa, guida alpina e suoi colalboratori?

Da Buisson invece di prendere la seggiovia/funivia"? per Chamois,vorrei arrivarci pedalando. Quanto dislivello?

Grazie

Ale
Boh ora ci guardo, dammi tempo domani e ti aggiorno la traccia che ho nel mio spazio con rientro tutto via sterrato e rari momenti di asfalto secondario. questa è la traccia vecchia http://maxgastone.altervista.org/gps_valle_daosta/balconata_cervino_antey_060906.zip

EDIT: Lascia perdere la relazione della guida che ti fa scendere su asfalto e non dal sentiero AV1... poi mi spiegheranno un giorno perchè... non vado oltre a commentare la guida :-)

Da Buisson la funivia si prende e costa €1,60 mtb compresa... poi se vuoi te la caricano fino al lago di Lod (li sicuramente spendi di più) e da lì parte il 34 sentiero tennico nella primissima parte che ti porta a Valtournenche...

ps.in che zona vai di preciso della VDA? ti preparo un regalino :-)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ma noi abbiamo fatto tutto il giro :-)

Antey-La Magdleine-chamois-Colle Cheneil-sentiero 107-cheneil-sentiero AV1-Cretaz-rientro su AV1 e stradine secondarie :-)

Niente Clavalitè e quindi niente discesa su sentiero 31 che parte dal Colle di Fontanafredda... alcuni partecipanti al giro mi avrebbero spelato vivo :smile:

Bel giro soprattutto ora che si è trovato il modo di evitare la provinciale nel rientro ;-)

E' proprio quello che mi sono costruito con tanta pazienza ieri sera su Compe gps.....chissà pero' se proprio lo stesso. Ci andro' il 3 agosto...ma quanto ci vuole a completarlo? Dormiro' a Valtournenche il 2, poi l'idea era di fare quel giro al mattino per poter essere alle 15 alla partenza della funivia di Cervinia....notte al rifugio.Il giorno dopo escursione mega con bike&mountain di Sappa fino alla gobba di Rollin e poi 32 km di single fino a Chatillon....ma questa è un'altra storia!

Se mi dici che non ce la faccio, prenderemo la funivia per Chamois.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo