[Foto e replay] Kyle Strait vince la Redbull Rampage 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Non ci siamo proprio... Redbull e l'FMB non possono toppare un evento del genere... è assurdo...

Supposto che hanno avuto sfiga col tempo, dovrebbero comunque tenersi un giorno in più, tanto chissenefrega della diretta, basta avere l'elicottero e fare le riprese, e lo mandi anche il gg dopo... però fare un contest di questa portata su un'unica run e in caso di vento sospenderlo, ha imho poco senso...

I rider e i media sono li, non penso abbiano fretta di scappare, far vincere strait con una run anonima, relegare zink e mcgarry dietro... poi, se di prima run si parla, doveva vincere Andreu, velocità, stile e trick... ma si sa che li interviene anche la stupida "politica"...

Ha detto bene Bizet su FB... "ehi guys, i needed two runs!"
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Forse non tutti hanno chiaro che Zink era TUMEFATTO! Aveva una gamba completamente devastata da un livido che si doveva drenare ogni giorno, con impacchi del ghiaccio su tutta la gamba. Aver tirato quel trick con tutta la pressione che aveva addosso, è stato sicuramente qualcosa di sovrumano. Chiaro che tutto il resto è cervello in acqua. A sbagliare c'era da crepare … e li c'era moglie in cinta con cane a guardarlo. Oltre la spettacolarità del trick c'è quindi da considerare sue condizioni fisiche e la gestione della pressione psicologica. Tutto questo fa di Zink pura leggenda
 

nicoyeah

Biker novus
19/9/11
20
2
0
(BL)
Visita sito
Grandissimo anche se ho qualche dubbio !!!
Però piccolo appunto sull'articolo, dice il back flip più grande del mondo moto comprese. Direi di no (devo difendere la mia categoria :O) ), io stesso lo facevo da 28 metri e c'è chi l'ha fatto dai 40 metri e oltre.
Infatti mi sembra di ricordare che nella diretta si sono affrettati a precisare che è stato il più grande drop dal quale è stato fatto un backflip,e che con le moto lo fanno su salti molto più lunghi :-)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ne ho guardato 10 minuti.
Ho visto due suicide-run.
Poi mi sono rotto.
Ho aperto una bottiglia di porto e ho messo su un film di Michelangelo Antonioni.
Ste cose da circo in attesa che qualcuno non si rialzi, mi hanno stufato.
IMHO
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ne ho guardato 10 minuti.
Ho visto due suicide-run.
Poi mi sono rotto.
Ho aperto una bottiglia di porto e ho messo su un film di Michelangelo Antonioni.
Ste cose da circo in attesa che qualcuno non si rialzi, mi hanno stufato.
IMHO



In parte sono d'accordo.

In altra parte, la bestia che è in me mi fa apprezzare uno spettacolo del genere (paragonabile forse alla F1 quando davvero rischiavano il culo a ogni curva) più di qualunque partita di calcio, pallavolo o altro sport in cui il mettere alla prova sé stessi è ormai l'ingrediente minore del gioco.

Non so se riesco a spiegarmi bene... non è sete di sangue in stile spettacolo gladiatorio... è il vedere gente che si spinge oltre il limite. Ammiro allo stesso modo un XCista che arriva al traguardo con un polmone fuori dalla bocca.
 
T

teoDH

Ospite
Ne ho guardato 10 minuti.
Ho visto due suicide-run.
Poi mi sono rotto.
Ho aperto una bottiglia di porto e ho messo su un film di Michelangelo Antonioni.
Ste cose da circo in attesa che qualcuno non si rialzi, mi hanno stufato.
IMHO

Ugo, scusa... ma che min...ata hai scritto???:hahaha:
A parte che la suicide run l'hai fatta tu guardandoti Antonioni... mi auguro almeno Zabriskie Point, che è l'unico film decente di un regista sovrastimato...

Circo? attesa che non si rialzi? probabilmente non hai idea di quello che la Rampage è e del lavoro che c'è dietro... trick come quello di Zink o di McGarry, run come quella di Andreu, sono pezzi di storia della MTB

L'unica cosa fastidiosa è vedere quei quattro fotografi avvoltoi che si precipitano a scattare dopo ogni crash... io di contest grossi ne ho fotografati, e quando qualcuno crashava la macchina la mettevo via fino a quando non si rialzava impolverato a salutare...
Almeno Redbulltv ha avuto la decenza di non soffermarsi e inquadrare altrove e di dare notizie sugli unici due infortuni un po' seri...
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Scusate l'OT ma rispondere è cortesia. Con la mtb sono più "calmo" diciamo che per ora non la metto sotto sopra (su terra)in pool invece ne faccio :o) ma, qualche droppino da un paio di mt li faccio. Sono più Trialistico però. Mi piace gustarmi la natura e la compagnia. L'imperativo per me è non farmi male se no son ca...i.
Scusate ancora l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Bellissima gara come sempre!
E' assurdo che qualcuno creda che la si guardi aspettando che qualcuno si sfracelli!! Ma scherziamo.
Io credo che tutti vogliano vedere le linee portate a termine nel migliore dei modi.
Veramente un grande spettacolo.
Purtroppo quando c'è una giuria e delle votazioni di mezzo è sempre facile che nascano polemiche ma lo spettacolo rimane. Tutti fantastici!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ragazzi, mi spiegate come vengono giudicate le linee e la gara in generale. Perché è evidente che non capisco niente. Per me il vincitore doveva essere andreu e poi vink secondo...vedendo la gara di strait che è stata molto tecnica nelle linee sulla parte alta è forse molto importante questo aspetto, rispetto ad un salto? Non è polemica sterile. Chiedo proprio per capire...ieri non ho preso una votazione!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Ragazzi, mi spiegate come vengono giudicate le linee e la gara in generale. Perché è evidente che non capisco niente. Per me il vincitore doveva essere andreu e poi vink secondo...vedendo la gara di strait che è stata molto tecnica nelle linee sulla parte alta è forse molto importante questo aspetto, rispetto ad un salto? Non è polemica sterile. Chiedo proprio per capire...ieri non ho preso una votazione!!

Per chi non ne fosse a conoscenza, i criteri di valutazione sono:

1) Difficoltà della linea
2) Ampiezza dei salti
3) Controllo e fluidità
4) Trick & Style

:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo