Non ci siamo proprio... Redbull e l'FMB non possono toppare un evento del genere... è assurdo...
Supposto che hanno avuto sfiga col tempo, dovrebbero comunque tenersi un giorno in più, tanto chissenefrega della diretta, basta avere l'elicottero e fare le riprese, e lo mandi anche il gg dopo... però fare un contest di questa portata su un'unica run e in caso di vento sospenderlo, ha imho poco senso...
I rider e i media sono li, non penso abbiano fretta di scappare, far vincere strait con una run anonima, relegare zink e mcgarry dietro... poi, se di prima run si parla, doveva vincere Andreu, velocità, stile e trick... ma si sa che li interviene anche la stupida "politica"...
Ha detto bene Bizet su FB... "ehi guys, i needed two runs!"
Penso di sì. L'ordine in cui negli anni scorsi i giudici hanno elencato i criteri è questo. Normalmente nelle gare di freeride su neve corrisponde.
A mio avviso partendo dal presupposto che ho visto tutta la prima Run
e parte della seconda, posso dire che chi da le votazioni BEVE;
e a parer mio andreu lacondeguy scendeva a velocità curvatura e con una fluidità a luci rosse rispetto a tutti gli altri, ti ha fatto qualche backflip qua e la, credo meritasse di +
Zink ha fatto l'impossibile ha vinto!
Mcgarry merita una statua!!
Riporto cosa già scritto di la':
Per me meritata: flow, linea bella e completa, pulizia in tutto.
Sicuramente nella 2a manche Zink tirava fuori dal cappello una super run, ma così è andata.
E' pur sempre un contest di freeride...
Ed aggiungo prima di andare a dormire:
Il BF dall'Icon di Zink è stato assurdo, ma un trick per quanto spisso non basta a vincere, mica è un Best Trick Contest!!!
McGarry non ha fatto una linea migliore di SuperSize, nonostante il BF per me più forse più da pelo di quello di Zink, data la velocità allucinante a cui si prende il Canyon Gap e l'atterraggio risicato che ha mietuto molte vittime sia l'anno scorso che questo.
Agassiz se non avesse fatto errori poteva vincere.
Per fortuna la terra ha avuto la meglio sul legno, l'anno scorso non mi erano piaciute molto tutte quelle strutture.
Senza The Claw però rimane un po' di amaro in bocca, le sue linee fantasiose e tecniche da vero Big Mountain mancano.
Stamattina via mail con un socio consideravo che Zink nonostante l'altezza mostruosa una volta a testa in giù ha avuto subito il landing visibile e parecchia aria per gestire la rotazione, difatti l'atterraggio è stato da manuale, quasi pulito come SuperSize nel suo.
McGarry a testa in giù guardava il fondo del Canyon ed aveva ancora 10 e più metri da fare prima dello striminzito landing!!!
Volevo poi fare notare a chi pensa che siano dei pazzi scriteriati, che prima della sua run Zink e SuperSize han parlato per parecchio via radio, suppongo solo ed esclusivamente dell'Icon Sender: vento, condizioni del terreno per la rincorsa ecc ecc. I veri pro non lasciano nulla al caso.
Volevo poi fare notare a chi pensa che siano dei pazzi scriteriati, che prima della sua run Zink e SuperSize han parlato per parecchio via radio, suppongo solo ed esclusivamente dell'Icon Sender: vento, condizioni del terreno per la rincorsa ecc ecc. I veri pro non lasciano nulla al caso.
Immeritata, Mcgarry è stato migliore