FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao never:adore!:
volevo chiederti se eri pratico anche della zona di s.stefano d'aveto .......
daL LAGO giacopiane c'è una strada che in teoria porta verso pratosopralacroce?

mi intrometto per confermarti che c'è.
In pratica attraversi la diga, prosegui dritto sul sentiero che trovi di fronte a te. dopo qualche centinaio di metri, dopo il guado di un ruscello, risali per 10/20 metri e ti trovi su una strada sterrata in salita. dopo diversi km spiana, per poi cominciare a scendere in prossimità del bivio per il rifugio di pratomollo. Dopo qualche km di discesa ti trovi a pratosopralacroce.
L'ultima volta che l'ho fatta in bici era il 1995 e il primo pezzo di strada era praticamente scomparso a causa di un alluvione. I resto poi era pedalabilissimo.
Sono anche risalito con la macchina da pratosopralacroce fino a pratomollo nel 2003, senza particolari problemi. Fai attenzione quando scendi perchè è facile incontrare qualche macchina che sale e se vieni giù a cannone, col fondo sdrucciolevole che c'è, è facile fare un bel frontale...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma le Rocce Nere non sono più verso il Rio della Gargassa?
Io dalla Crocetta ho seguito i due quadrati vuoti e l' unico tratto un po' fastidioso è quello sulla costa del Pavaglione.

allora ho capito, non sei arrivato proprio alla crocetta, hai svoltato prima pensavo avessi fatto dalla crocetta asfalto fino al campo di calcio di rossiglione e poi rocce nere e pavaglione, sei grande! e dal pavaglione cosa hai fatto per tornare verso masone?
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
mi intrometto per confermarti che c'è.
In pratica attraversi la diga, prosegui dritto sul sentiero che trovi di fronte a te. dopo qualche centinaio di metri, dopo il guado di un ruscello, risali per 10/20 metri e ti trovi su una strada sterrata in salita. dopo diversi km spiana, per poi cominciare a scendere in prossimità del bivio per il rifugio di pratomollo. Dopo qualche km di discesa ti trovi a pratosopralacroce.
L'ultima volta che l'ho fatta in bici era il 1995 e il primo pezzo di strada era praticamente scomparso a causa di un alluvione. I resto poi era pedalabilissimo.
Sono anche risalito con la macchina da pratosopralacroce fino a pratomollo nel 2003, senza particolari problemi. Fai attenzione quando scendi perchè è facile incontrare qualche macchina che sale e se vieni giù a cannone, col fondo sdrucciolevole che c'è, è facile fare un bel frontale...

grazie per le info ... e in effetti la strada è molto sdrucciolevole!!!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie per le info ... e in effetti la strada è molto sdrucciolevole!!!!!!

non c'è di che!
ora che vedo, se hai una tox (GS a doppia piastra davanti?) rigida dietro... a maggior ragione...
se vai in zona non dimenticare di fare qualche scatto, mi farebbe piacere rivedere quei posti, almeno in fotografia (sigh!). Meritano veramente (almeno, a memoria) e così facciamo un pò di concorrenza Never!!! :smile::smile::smile:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
giretto dei forti ieri mattina :D
anke se mezzo raffreddato/influenzato mi son fatto coraggio e son andato ghghgh !

qua le fotine :D (le ho caricate sull'altro post, per non intasare il forum metto il link al post con le foto :) )
spero vi piacciano :P

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2403586&postcount=2991

Quest'autunno ho il desiderio di farlo anch'io.
Si parte da sopra corso Martinetti ? Tutto il giro in quanto tempo si fa ?

grazie ciao
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
@luca_bike C.So Martinetti -> Righi -> Sperone -> Puin -> Minore -> Diamante

Circa 2 ore... ( almeno per me :P )

esatto, all'incirca ci vuole quel tempo, ma ho visto ke per arrivare sulla cresta ci son piu varianti, io questa volta ho fatto

casa - trensasco - baracche - puin - minore - diamante e ritorno dallo sperone - trensasco e casa :P

ho letto che però da trensasco c'è un sentiero ke porta direttamente al diamante e invece dalla val polcevera dovrebbe essere raggiungibile tramite via alla costa di begato!

prima o poi proverò a fare anke quei due sentieri :D
 

NoOne

Biker novus
25/2/08
33
0
0
Genova
Visita sito
Il sentiero che da Trensasco ti porta al Diamante ( se ho capito ) in realtà dal Diamante ti porta a Trensasco... dato che è fattibile solo in discesa....

Da Begato arrivi in cima dal capolinea, fai le scalette e entri in una strada di sottobosco... dopo circa 1Km sulla sinistra parte il sentiero che sale ( tutta pietraia )... ma ti porta dal cancello del forte... ( Begato non Diamante )

@luca_bike Esistono anelli che ti portano non proprio in C.So Martinetti ma li vicino... ( es. Garbo, Fregoso )
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ma avete visto che spettacolo di giornata che è stata oggi?
Un bel giretto zona giovi-bocchetta.
 

Allegati

  • img2.jpg
    img2.jpg
    59,1 KB · Visite: 16
  • img1.jpg
    img1.jpg
    50,8 KB · Visite: 15
  • giro_mtb.jpg
    giro_mtb.jpg
    54,3 KB · Visite: 17

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
@ luca bike : se vuoi qualche itinerario ligure dai un occhiata QUA, l'ha fatto un mio collega io ho fatto insieme a lui qualcuno di quei percorsi. Sono 15 itinerari ad "anello". Trovi tutto sul sito, mappa, descrizione, foto e traccia gps.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
@ luca bike : se vuoi qualche itinerario ligure dai un occhiata QUA, l'ha fatto un mio collega io ho fatto insieme a lui qualcuno di quei percorsi. Sono 15 itinerari ad "anello". Trovi tutto sul sito, mappa, descrizione, foto e traccia gps.

Grazie lo avevo già visto ed ero interessato all'anello di Acquasanta, ma cercavo qualcosa sui forti di Genova ...

ciao
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Il sentiero che da Trensasco ti porta al Diamante ( se ho capito ) in realtà dal Diamante ti porta a Trensasco... dato che è fattibile solo in discesa....

Da Begato arrivi in cima dal capolinea, fai le scalette e entri in una strada di sottobosco... dopo circa 1Km sulla sinistra parte il sentiero che sale ( tutta pietraia )... ma ti porta dal cancello del forte... ( Begato non Diamante )

@luca_bike Esistono anelli che ti portano non proprio in C.So Martinetti ma li vicino... ( es. Garbo, Fregoso )

mmm può essere ! :D

guardando dal diamante mi sembrava fattibile in tutti e due i sensi ma vedevo solo la prima parte di percorso, sarà per quello!

per l'altra via invece mi sa ke intendiamo due strade diverse, io i son basato su google maps, la via che porta al forte begato è via forte begato, invece quelal che dico io è via alla costa di begato che è tutta la trattasterrata che dal fratello minore porta fino allo sperone, se guardi sulla cartina si vede
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=44.451336,8.939288&spn=0.011228,0.027444&t=h&z=16
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo