FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ieri con un amico sono andato fino ad uscio.
poi ho preso per colle caprile(mi pare) ed ho fatto che un single track sali scendi(veramente divertente,quasi come una discesa) che passa dalla casa di cura arnaldi ed arriva fin sopra la ruta.però prima di arrivare alla fine,abbiamo preso il sentiero che scende a recco...veramente bello

Si è un bel giro, il primo tratto (da Colle Caprile) è la via dell' ardesia, fiancheggi vecchie cave d' ardesia e vecchi macchinari...molto bello anche il tratto dalla Madonnina.

Grazie never_stop................allora faccio cosi; questo sabato lascio perdere cosi non mi distruggo, però il prossimo giro che fate vorrei partecipare.

Ok o-o
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ieri con un amico sono andato fino ad uscio.
poi ho preso per colle caprile(mi pare) ed ho fatto che un single track sali scendi(veramente divertente,quasi come una discesa) che passa dalla casa di cura arnaldi ed arriva fin sopra la ruta.però prima di arrivare alla fine,abbiamo preso il sentiero che scende a recco...veramente bello

partendo da genova in bici:
4:08 h
59.43 km
1274m di dislivello

(la foto si riferisce solo al pezzo recco>recco)
Bravo! Bel giro!
Se Ti fà piacere, siccome conosco abbastanza bene i luoghi (sono di Recco), si può variare il giro in modo interessante, ad esempio, invece di scendere su Recco, sul pratone sotto il santuario di Caravaggio puoi scendere verso S. Maria di Rapallo/S. Martino di Noceto.
E' una discesa che faremo prima o poi con Never.
Salutoni e Buona giornata.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Alua domani punta alle 9.00 casello di Chiavari, ci spostiamo in auto o partiamo di li? pausa pranzo a Capenardo, c'è un ristoro o bisogna portarsi la pappa?
io al 90% ci sarò, chi altro viene?
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, allora per chi è interessato domenica mattina io e Tumbler saliamo sul Fasce e scendiamo dalla T rovesciata. Arrivati a Monte Moro, a seconda della situazione si può decidere se proseguire sulla T oppure scendere a Nervi (+ difficile). Complessivamente, se qualcuno non lo conosce, si tratta di un giro intenso, tecnico e panoramico. Unica incognita le condizioni dopo l'incendio ...

Indicativamente darei un appuntamento per le 8 all'inizio di via Tanini, comunque domani sera mi collegherò per dare definitiva conferma. Per altri dettagli conviene usare i MP per evitare di 'diluire' troppo il thread grazie! :-)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
La data, a questo punto, dovrebbe essere Sabato 09/02/07 alle ore 9:00 uscita di Chiavari.
Chiavari>Rapallo>Montallegro>Chiavari>Brekkanekka>Chiavari 50/60km circa
Giro di una giornata
Non è un giro XC...AllMountain che strizza un occhio al FreeRide, ma senza niente d' impossibile. Se uno è abituato ai sentieri liguri lo troverà molto divertente...in qualsiasi caso non sarà una passeggiata :-)

Ecco due link per Montallegro>Chiavari
http://www.rocktrend.com/Montallegro_Chiavari/index.html
http://www.rocktrend.com/Genova_Montallegro_Chiavari/index.html

Ecco un link per Brekkanekka (le nostre prime foto :-) ...meno male che viene anche Tutankamon, è una vita che non ci vado :smile: ):
http://www.rocktrend.com/Brekkanekka/index.html

quoto da un altro th

Io preferirei partire da Rapallo, ma è anche vero che tanti potrebbero patire il tratto del ritorno.
La pausa "pappa" sarebbe bello farla sul Capenardo con discesa finale.
OK Confermiamo l' orario definitivo: Sabato 09/02/08 al Santuario di Montallegro 10:15...10:30 pronti a partire

Per chi decidesse di salire pedalando: ore 8:30 a Rapallo dal casello 8:45 pronti a partire
Se ci fossero dei problemi telefonate, il mio numero è nel mio profilo.
il giro è lo stesso? non ci ho capito na mazz..

PS nel primo quote hai indicato 09/02/07
..non è che ho sbagliato anno?? :-|
 

41fabio73

Biker serius
27/11/06
158
0
0
genova
Visita sito
Ciao, allora per chi è interessato domenica mattina io e Tumbler saliamo sul Fasce e scendiamo dalla T rovesciata. Arrivati a Monte Moro, a seconda della situazione si può decidere se proseguire sulla T oppure scendere a Nervi (+ difficile). Complessivamente, se qualcuno non lo conosce, si tratta di un giro intenso, tecnico e panoramico. Unica incognita le condizioni dopo l'incendio ...

Indicativamente darei un appuntamento per le 8 all'inizio di via Tanini, comunque domani sera mi collegherò per dare definitiva conferma. Per altri dettagli conviene usare i MP per evitare di 'diluire' troppo il thread grazie! :-)
Forse ci sono , ma perchè pasate da via tanini che è noiosa tutta su asfalto io l' ultima volta sono passato da quarto alto ecco la traccia
 

Allegati

  • M.te_Fasce_cresta_S.rar
    2,8 KB · Visite: 11

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Allora il giro è lo stesso... il secondo orario (10.15) è per quelli che vogliono dormire un pò di + o che vengono da lontano che usano la funivia per salire al santuario :medita:

Grassie, ci saranno quindi due punte??
una a Rapallo alle 8.30 e una a Chiavari alle 9.00?
per chi sale in biga invece la punta è al santuario per le 10.30
..dove si prende la funivia?? (costo?)
o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Alua domani punta alle 9.00 casello di Chiavari, ci spostiamo in auto o partiamo di li? pausa pranzo a Capenardo, c'è un ristoro o bisogna portarsi la pappa?
io al 90% ci sarò, chi altro viene?

Scusatemi o-o
Ci vediamo a Rapallo dall' uscita del casello. Ore 8:30/8:45 per chi pedala
Ci vediamo a Montallegro 10:15/10:30 per chi sale in funivia
Cambio orario e appuntamento perchè:
* Mi ero scordato che Maxrosso non può prima delle 9:00
* E' meglio Rapallo, cosi il ritorno pedaliamo assieme e non ci dobbiamo dividere a Chiavari.
Si mangia in cima al Capenardo, portatevi il cibo o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao, allora per chi è interessato domenica mattina io e Tumbler saliamo sul Fasce e scendiamo dalla T rovesciata. Arrivati a Monte Moro, a seconda della situazione si può decidere se proseguire sulla T oppure scendere a Nervi (+ difficile). Complessivamente, se qualcuno non lo conosce, si tratta di un giro intenso, tecnico e panoramico. Unica incognita le condizioni dopo l'incendio ...

Indicativamente darei un appuntamento per le 8 all'inizio di via Tanini, comunque domani sera mi collegherò per dare definitiva conferma. Per altri dettagli conviene usare i MP per evitare di 'diluire' troppo il thread grazie! :-)
se non vi scandalizzate della mia momentanea "tranquillità in discesa" se il mio amico va sull'antola(io il pome lavoro) quasi quasi vengo pure io
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grassie, ci saranno quindi due punte??
una a Rapallo alle 8.30 e una a Chiavari alle 9.00?
per chi sale in biga invece la punta è al santuario per le 10.30
..dove si prende la funivia?? (costo?)
o-o
Si due punte UNA a Rapallo (casello autostrada) alle 8.45, l'altra in cima alla Funi alle 10.15/30. Chiavari no, ci si passa solo...


Il costo della funiculì nun lu saccio :medita:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Forse ci sono , ma perchè pasate da via tanini che è noiosa tutta su asfalto io l' ultima volta sono passato da quarto alto ecco la traccia

Ciao, ho visto la traccia, mi sembra interessante però per domani lascerei l'appuntamento com'è, eventualmente potremmo fare la parte alta della tua traccia, cioè la sterrata che sale alle antenne. Fammi sapere ... nel caso nel mio profilo c'è il cellulare.
Quindi confermo alle 8 all'inizio di via Tanini, dal ponte.

x Hero: se ce la fai mi farebbe molto piacere! Fammi sapere anche tu ...

x Jose: sei sempre dell'idea di venire?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao, ho visto la traccia, mi sembra interessante però per domani lascerei l'appuntamento com'è, eventualmente potremmo fare la parte alta della tua traccia, cioè la sterrata che sale alle antenne. Fammi sapere ... nel caso nel mio profilo c'è il cellulare.
Quindi confermo alle 8 all'inizio di via Tanini, dal ponte.

x Hero: se ce la fai mi farebbe molto piacere! Fammi sapere anche tu ...

x Jose: sei sempre dell'idea di venire?
dovrei esserci...
ti mando un msg + tardi per conferma
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:}}}:

Bellissimo completissimo faticosissimo... tre aggettivi per descrivere una splendida giornata meteo e ciclistica!

@Never: Impareggiaible guida con una pazienza infinita :celopiùg:

@Compagni di gita: vecchi e nuovi tutti simpatici e pazienti :celopiùg:

@Le girls: Fantastiche compagne che tutti vorrebbero al proprio fianco :celopiùg:

@Il Treno: che ha permesso ai meno arditi di evitare una brutta fine lungo la strada del ritorno...

Alla prossima ragazzi... Lunedì foto e traccia gps per chi la richiede :spetteguless:

:up:

ps. oggi mini-raduno di mtb mde! Ben 4...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Never: che dici una di queste domeniche posso partecipare ad uno dei vostri giri da 1/2 giornata? Esame passato?

Mi faccio un pò di coraggio e se mi volete vengo... :cucù:

o-o Grazie Maxgastone o-o
Esame passato...vieni quando vuoi ne sarei ben lieto o-o

Oggi siamo riusciti ad unire due bei giri in uno, era tanto che non li facevo, mi sono piaciuti molto...spero sia piaciuto a tutti :-)
Grande compagnia, mi ha fatto piacere conoscere di persona tutti quanti i forumendoli o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo