FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Never: da fregoso mi han detto che esiste un sentierino che scende verso Genova... hai idea dove parte? Da una torretta antica è possibile? :nunsacci:

Dai piani di fregoso mi vengono in mente 3 discese:

1) Torre Granarolo, come ti hanno già spiegato, che passa dal Forte Crocetta

2) Una discesa che porta al Garbo

3) Una discesa che porta a Certosa

o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@MASSY- @ALBERTO Per sabato a mio malincuore devo passare causa spese natalizie forse riesco a fare un giretto nel pome..... Mi dispiace!!!!!
@NEVER la discesa dal fratello minore a bolzaneto e' fatibile?

Si, Il primo tratto è particolarmente tecnico, il resto è più facile.
Non è molto facile trovare il sentiero giusto :-)

Ho ricevuto la email o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dai Piani di Fregoso (capolinea dell'autobus) scendi verso Granarolo, dopo 200/300m c'e' una curva ampia e sul ciglio destro ci sono dei newjersey con le reti (x evitare che scarichino rumenta), li' dovresti vedere 10 metri di un sentierino che porta alla Torre Granarolo, che e' subito dietro al monticello che la nasconde, a quel punto il sentiero scende ed e' ampio, dopo poco ti ricongiungi ad un altro: se prendi a destra vai al Garbo, a sinistra vai al Belvedere.
Per la cronaca si fa tutto anche in salita! :i-want-t:
Ciaociao
Grazie... Dove arrivi?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Tuo consiglio? se no fare ratti cava? da dove passo per andare al ratti? consigliami tu....... HELP ME:nunsacci:
da dove arrivi?
Sabato dopo pranzo dovrei essere da quelle parti, magari si va su insieme!
io parto da S.Eusebio ma si ci può arrivare da via Berghini (e ti trovi alla cava) da Quezzi o Marassi e passi dalla spaccagambe (il nome dice tutto..) che altro non è che la vecchia strada militare che portava ai forti
ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
da dove arrivi?
Sabato dopo pranzo dovrei essere da quelle parti, magari si va su insieme!
io parto da S.Eusebio ma si ci può arrivare da via Berghini (e ti trovi alla cava) da Quezzi o Marassi e passi dalla spaccagambe (il nome dice tutto..) che altro non è che la vecchia strada militare che portava ai forti
ciao
Se volete salire per la torretta su sterro dopo la farmacia di via Terpi prendete la prima via a dx in discesa dopo pochi metri a sx c'e' l'inizio ben visibile di un sentiero che sale abbastanza pedalabile nel bosco.....praticamente e' la traversa della discesa per i macelli.....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Finale e' un bel posto ma a parte alcune piste per il resto e' molto facile tecnicamente come percorsi rispetto alle pietraie infami di genova...e' bello perche' si riesce a scendere quasi dappertutto molto veloci...
 

massyvassallo

Biker tremendus
26/9/06
1.391
0
0
54
genova
Visita sito
no noi mai stati sento che tutti ne parlano ed io:rosik:,che giri ci sono son tutte discese o bisogna pedalare????

per pedalare io non ho il fisico.

di quelle che ho sentito parlare son tutte discese.
spero che si riesca ad organizzare, con alberto che i percorsi li conosce.
alternative?
con bel tempo si potrebbe fare la discesa montallegro chiavari.
risalita in funivia.
questa la conosco.
:freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo