FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti oggi ho fatto il sentiero che da Bavari va a Poma e da qui al bivio con Premanico-Fasce lo consiglio e' veramente bello ed e' anche vero che l'hanno reso agibile con passerelle e gradini di tronchi,rami e cespugli tagliati a modo e percorso ben segnalato con cartelli e bollino blu....peccato che fosse parecchio viscido e sono dovuto spesso 'scendere' dalla bici anche senza volerlo:cry:.......o-o
non ho capito dove si prende sto' sentiero. Quando parli di passerelle e gradini,intendi "passerelle" per mtb? Se mi spieghi meglio ti ringrazio.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
bikocò;1691997 ha scritto:
non ho capito dove si prende sto' sentiero. Quando parli di passerelle e gradini,intendi "passerelle" per mtb? Se mi spieghi meglio ti ringrazio.
Allora dalla chiesa di bavari c'e' l'ufficio postale a fianco la classica creusa che parte e arriva fino a Poma e' ben segnalato,le passerelle di legno le hanno messe sui dei ponticcelli visto che si incrociano diversi torrenti e in punti crollati in altri tratti che non si potevano fare manco in piedi hanno messo dei tronchi tipo gradini molto divertenti
ho fatto delle foto appena posso le posto ciao..........
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ragazzi, grazie a tutti per il bel giro di ieri, mi sono divertitito molto (malgrado qualche esibizione di "pattinaggio artistico"...).
Alla prossima.
Buona giornata.
Marco
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Per il prossimo giro preferite M. Fasce o M. Pennello (Piani di Praglia)

a) M. Fasce>Case Becco>Cortino>Lago>Sori per le foto guardate in data 28/03/07
E' il crinale che vi ho fatto vedere da S. Croce

b) PonteX>Ca' Bruzzi>Monte Pennello>S. Carlo>Guardia>Geo per le foto guardate in data 09/05/07
La parte del giro finale poi la decidiamo...visto che c' è l' imbarazzo della scelta. Logicamente in base anche all' orario.

N.B. Il M. Pennello è più "pesante" sia in salita che in discesa :-)
 

SIOLAS

Biker superis
22/8/07
446
0
0
Genova
Visita sito
Grazie a te della compagnia marco.......
Never lo sai io sono sempre libero come orari poi mi dici tu se venire o meno...... ogni tuo consiglio e ben accettato!!!!!!!!!!!!:-?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Allora dalla chiesa di bavari c'e' l'ufficio postale a fianco la classica creusa che parte e arriva fino a Poma e' ben segnalato,le passerelle di legno le hanno messe sui dei ponticcelli visto che si incrociano diversi torrenti e in punti crollati in altri tratti che non si potevano fare manco in piedi hanno messo dei tronchi tipo gradini molto divertenti
ho fatto delle foto appena posso le posto ciao..........
niente da fare per le foto:cry:....e...Ah!Mi son scordato di avvisarti che il primo tratto ed e' anche lunghetto e' da bici in spalla o quasi e dopo un po' si va......si potrebbe fare una variante 'pedalabile' proprio di fronte al campo di San desiderio sale una stradina in cemento parecchio dritta che arriva a Poma dalla piazza a dx si attraversa il torrente e da li' scende il sentiero bollino blu per premanico....
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Ragazzi, grazie a tutti per il bel giro di ieri, mi sono divertitito molto (malgrado qualche esibizione di "pattinaggio artistico"...).
Alla prossima.
Buona giornata.
Marco

Grazie a te, e grazie anche per la variante che ci hai proposto, veramente valida o-o

Per il prossimo giro preferite M. Fasce o M. Pennello (Piani di Praglia)

a) M. Fasce>Case Becco>Cortino>Lago>Sori per le foto guardate in data 28/03/07
E' il crinale che vi ho fatto vedere da S. Croce

b) PonteX>Ca' Bruzzi>Monte Pennello>S. Carlo>Guardia>Geo per le foto guardate in data 09/05/07
La parte del giro finale poi la decidiamo...visto che c' è l' imbarazzo della scelta. Logicamente in base anche all' orario.

N.B. Il M. Pennello è più "pesante" sia in salita che in discesa

Per me è lo stesso: la seconda opzione mi garba di +, la prima dal canto suo permette di alzarsi ad un orario + decente...
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Per il prossimo giro preferite M. Fasce o M. Pennello (Piani di Praglia)

a) M. Fasce>Case Becco>Cortino>Lago>Sori per le foto guardate in data 28/03/07
E' il crinale che vi ho fatto vedere da S. Croce

b) PonteX>Ca' Bruzzi>Monte Pennello>S. Carlo>Guardia>Geo per le foto guardate in data 09/05/07
La parte del giro finale poi la decidiamo...visto che c' è l' imbarazzo della scelta. Logicamente in base anche all' orario.

N.B. Il M. Pennello è più "pesante" sia in salita che in discesa :-)

Anche per me dal punto di vista del percorso è lo stesso, non fosse per l'ora della sveglia.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Direi di fare la prima...così si può aggregare anche Lagoz e Siolas si prepara meglio per le prossime o-o
Per quanto riguarda l' orario, intendevo nella seconda discesa del secondo giro...ossia se il tempo stringe ci si regola sul da farsi ;-)
 

SIOLAS

Biker superis
22/8/07
446
0
0
Genova
Visita sito
grazie ragazzi cmq sempre senza problemi se sono percorsi ancora per me nn adatti ho tutto il tempo di rifarmi quando mi saro' fatto piu' esperienza......cmq sabato esco per allenamento.....:-?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Vi ringrazio molto per il pensiero...ma temo che la prossima domenica avrò probabilmente problemi di orario (mi devono confremare un impegno).
Vi lascio del tutto liberi di scegliere la destinazione del giro.
Se eventualmente fosse Sori vi farò sapere.
Per farmi perdonare la defezione cercherò di scoprire nuovi sentieri nella zona di Recco e dintorni.
Buona giornata a tutti.
Marco
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Per me è lo stesso: la seconda opzione mi garba di +, la prima dal canto suo permette di alzarsi ad un orario + decente...

Anche per me dal punto di vista del percorso è lo stesso, non fosse per l'ora della sveglia.

Per quanto riguarda l' orario è sempre 7:30 un po' prima di PonteX o 7:30 Via tanini

grazie ragazzi cmq sempre senza problemi se sono percorsi ancora per me nn adatti ho tutto il tempo di rifarmi quando mi saro' fatto piu' esperienza......cmq sabato esco per allenamento.....:-?

Puoi venire in entrambi i giri, il primo è più soft.

Fatemi sapere o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Io voto M. Pennello !

o-o OK vada per il Monte Penello o-o

Se per caso dovesse venire tardi...non facciamo la discesa verso la Guardia.
Potremmo fare solo M. Penello>Camposilvano ed un prossimo giro Guardia>Sestri o Geo
(E' un mio errore ma il nome corretto è Monte Penello)

Dunque:
Domenica 09/12/07 ore 7:30
Guidovia verso la Guardia>Lencisa>Ca' Bruzzi>Monte Penello>Camposilvano...e poi vediamo :-)
Per le foto guardate in data 09/05/07
Giro tosto in salita e tosto in discesa o-o
Vi ricordo che poco dopo l' inizio della discesa c' è una fonte da 10 e lode :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo