• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Mi ci sono divertito per un pò o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Forse a metà ottobre vado su a RoveX e provo quello della Colonia
 

OLUM

Biker serius
X never e konablu
Vi consiglio, se già non li avete fatti, la rete di sentieri che parte dalla ventaiola (fraz. più alta di casanova, sopra il cimitero) e sale in direzione colonia (vs destra) passando dal bosco della polentata o scende (vs sinistra) alla fonte del cortellezzo o un poco più avanti in uno dei tornanti sul bitume che collega casanova al ponte di rovegno.
Ovviamente in discesa sono mooolto + divertenti.
Potete intercettarli sulla rettilineo sempre su bitume che da casanova va a pietranera a circa 1/3, subito dopo l'unico strappetto sulla sinistra parteuna trattorabile che poi si stringe poi se ricordo bene incontrarte prima un bivio e poi un trivio. Come accennavo a never ora sto pulendo in fontanabuona e potrei confondermi se prima c'è il bivio o il trivio, cmq verso sin si sbuca a casanova, + o - centrale cortellezzo o tornante (qst pezzo è il + sporco, contavamo di farlo 'stestate ma poi, vabbè...) mentre verso destra arriva alla colonia, ma sarà scavato dalle moto della gara, l'hanno sistemato, ma mica tanto ri..vabbè.
Quello che però vi consiglio se vi piace il tecnico sullo stretto tutto appoggi, sempre nello stesso rettilineo, circa a metà e sempre sulla sinistra, venendo da casanova, c'è una piazzola di sosta e nel mezzo se aguzzate gli occhi c'è una traccia, + da cinghiali che da biker, ma abbiate fede, culo sulla ruota dietro e occhio alle radici, si sbuca nella rete di sentieri che vi ho già descritto,
Ciuaz
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bo! L'ho presa usata da un tipo di Ischia, non saprei.
Allora ti confermo ho sentito GiantSonic e' lei'!!!!!L'aveva venduta al tipo di Ischia si e' fatta un giro per l'isola ma poi e' ritornata a Genova ma da te,adesso ho visto che la rivendi chissa' dove andra' a finire.Certo che e' una proprio una Bitch di nome e di fatto!!!!o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Mah veramente ha chiesto lui che gli venisse eliminato il suo account: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1466649&postcount=37

Ciao...
va beh però nei suoi confronti c'è stato un accanimento eccessivo,lui si esprime un po' a modo suo,però è anche vero che dice cose che molti pensano ma non dicono(tipo che quando ti trovi uno, in gara, davanti, con una bici da 200 ant e post,che si ferma a metà di un ripido,rischiando di farti anche cadere,ti girano le palle)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Al momento ho fatto un copia incolla...poi quando avrò un pò più di tempo lo leggerò con calma e vedrò se li ho già fatti o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mah, secondo me c'è più pace ora. Cercava guerra troppo spesso ma le persone alla fine vogliono solo starsene in pace. (Si capisce che non mi era simpatico?)
@ tutti: Giant non c'è più. Non mi sembra corretto fare interventi a difesa di una parte o l'altra, mancando i testimoni.
Rispetto la libertà di Giant di uscire da un forum di cui non si sente più partecipe
grazie
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Ok l' ho letto bene
Quello della fonte del cortellezzo l' ho già fatto.
Mentre mi incuriosisce quello che arriva fino al ponte di Rovegno...è un pò asfalto e prati o passa tutto su sentiero?
Illuminami un pò o-o
 
Reactions: Metanolo

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mah, secondo me c'è più pace ora. Cercava guerra troppo spesso ma le persone alla fine vogliono solo starsene in pace. (Si capisce che non mi era simpatico?)
Ho letto solo ora il topic della maxiavalanche...... sono per la liberta' totale di espressione e gli interventi del diretur mi sono sembrati ineducati e assolutamente fuori luogo visto il suo ruolo che dovrebbero essere sopra le parti,penso che una discussione non avrebbe seguito se non si uscisse un poco dalle righe,personalmente se mi facessi un mazzo 'tanto' compresi sacrifici alimentari ed economici come fa lui per prepararsi ad una gara e mi ritrovassi davanti causa guasti etc.un gruppo di guasconi gitanti magari anche pieni di birra come avrei fatto io se ci fossi andatobhe'!!Giu' di li' oltre alle virtuale posizione rischi anche il collo.Quindi il suo livore mi sembra piu' che lecito,e un minimo di mentalita' aperta quando ha chiesto di essere bannato bha!Forse ci vogliono tutti omologati.
Detto questo Gabriele di persona e' un ragazzo simpatico bravissimo altruista e ammirevole per la sua abnegazione verso questo sport e meriterebbe un posto di rilievo in questo forum.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
@ tutti: Giant non c'è più. Non mi sembra corretto fare interventi a difesa di una parte o l'altra, mancando i testimoni.
Rispetto la libertà di Giant di uscire da un forum di cui non si sente più partecipe
grazie
Ho letto solo ora il tuo intervento cmq chiudo dicendo che in un momento di tristezza dove tutti lo attaccavano ha detto una frase...colta al volo...poi ha chiesto di essere riammesso ed e' stato cassato non mi sembra giusto.
 

OLUM

Biker serius
Ok l' ho letto bene
Quello della fonte del cortellezzo l' ho già fatto.
Mentre mi incuriosisce quello che arriva fino al ponte di Rovegno...è un pò asfalto e prati o passa tutto su sentiero?
Illuminami un pò
Non arriva al ponte di rovegno ma in uno dei tornanti su asfalto della strada che collega casanova col ponte di rovegno.Precisamente nel primo tornante (salendo vs casanova) destro "coperto dalla boscaglia" x intenderci non quello "aperto" dal bivio dei carchelli (che anche qui ne arriva 1), e cmq lo noti all'esterno del tornante andar su bello ripido.
L'ultima volta che l'ho fatto era 'sta primavera e subito dopo la gara di moto, ero a piedi e visionavo alcuni tratti da ripristinare dopo la gara, ed era un mezzo delirio fra la traccia scavatissima e gli alberi caduti, quella è una zona che non usano + manco i cacciatori xchè credo che la saltino usando proprio quello dei carchelli che rimane + al sole e all'aperto.
Da casanova (ventaiola) lo becchi passando davanti a casa mia, poi sulla dx passi 1 fontana poi altre case e l'asfalto si sdoppia, devi prendere a destra su pietre e tombino pericoloso, passi un paio di capanni x attrezzi poi altro bivio (a dx sbuchi sul belvedere con panchina sulla strada x la colonia) prendi a sx e di costa t'infili nel bosco poi altro bivio (a dx ripida arrivi nel bosco della polentata) prendi a sx e sei nel tratto che inizia ad essere + sporchetto e se ricordo bene subito a sx arrivi al cortellezzo se vai dritto dovresti poi intercettare le due tracce in questione, mentre se li vuoi prendere dal rettilineo della colonia, le istruzioni (scarse purtroppo come ti spiegavo) te le ho già date nel precedente messaggio (bivio e trivio).
Appena finisco in fontanabuona e limitrofi ci spingeremo + su, come ti accennavo a voce e x casanova e dintorni pensavo di rendere "potabile" l'anello di loco fonta etc x capirci lo sterrato che passa dal bacino e va verso fonta , e un altra rete di sentieri molto fr che dalla panoramica (percorso ginnico) scendono in paese-alcuni tratti li abbiamo anche in parte già + o - sistemati- e poi arrivano giù fino alla statale (1 paio di questi sono quelli che ti spiegavo + altri)
Minchia never cmq il più rognoso t'ha fatto alzare le uegie eh?
1 altro che ci ho messo su il cuore ma penso non valga la pena, vedremo se in comune aprono il portafoglio ma ho i miei dubbi, conoscendo i miei polli... è l'antica mulattiera che collegava casanova a prianeigra che in alcuni tratti appare a bordo della strada della colonia (dall'unico strappetto) e a quel punto le ruote sull'asfalto le metto quando scarico la bici dalla macchina....Vedremo
Saluti
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Bravo OLUM o-o
Ho capito dov' è la deviazione che dici.
Un sentiero veramente bello che meriterebbe d' essere pulito è quello che scende dal passo di Esola ed arriva al vecchio mulino
 

OLUM

Biker serius
Evabbè ma 6 proprio insaziabile
Si lo so ci avevo pensato anch'io ma su ce ne' diversi che meritano, anche quello prima di arrivare alla sbarra su pietre curva sinistra apertissima su tutta la valle con speronazzo di roccia sempre a sinistra però che si prende sulla destra dal cancello e arrivi sempre verso mulino/fontanigorda.Boh!, vedremo se sapremo interessare gli enti.
Sai benissimo che lassù è un mondo un po' a parte e cmq quando arrivi sul crinale e ti butti giù son tutti + o - belli, poi che siano anche puliti....
Come giustamente dicevi tu, dove c'è un monte, probabilmente c'è del tecnico...
Siauuuu ora scappo in ferie una settimanina se vedemmu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo