FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
oggi ho fatto a piedi il percorso che si unisce a verzemma,quello del pallino rosso con una riga sempre rossa in mezzo.
arriva alla fine del percorso che va al redentore.
in pratica è il capreno/recco che ad un certo punto si divide.una arriva a recco,l'altra attraversa il classico sentiero di verzemma.
molto carino in discesa(non tecnico ma velocissimo,devastante in certi punti in salita.

in progetto con il mio amico:
borgoratti-premanico-mulattiera che taglia un pezzo di strada per il fasce,antenne,case becco,sori,verzemma,redentore,s.apollinare e se riusciamo passiamo da sussisa su asfalto ed andiamo a levà per poi prendere il percorso che va a teriasca(da fare un bel po' a mano) e poi finire a pieve.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
oggi ho fatto a piedi il percorso che si unisce a verzemma,quello del pallino rosso con una riga sempre rossa in mezzo.
arriva alla fine del percorso che va al redentore.
in pratica è il capreno/recco che ad un certo punto si divide.una arriva a recco,l'altra attraversa il classico sentiero di verzemma.
molto carino in discesa(non tecnico ma velocissimo,devastante in certi punti in salita.

in progetto con il mio amico:
borgoratti-premanico-mulattiera che taglia un pezzo di strada per il fasce,antenne,case becco,sori,verzemma,redentore,s.apollinare e se riusciamo passiamo da sussisa su asfalto ed andiamo a levà per poi prendere il percorso che va a teriasca(da fare un bel po' a mano) e poi finire a pieve.

ma da questo nuovo sentiero non si riesce a cavare fuori un giro classico salita-discesa o cmq senza fare pezzi a spinta o simili? in pratica un buon giro ad anello,da unire a quelli che già facciamo?
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
bikocò;1202911 ha scritto:
ma da questo nuovo sentiero non si riesce a cavare fuori un giro classico salita-discesa o cmq senza fare pezzi a spinta o simili? in pratica un buon giro ad anello,da unire a quelli che già facciamo?
no,se fai l'asfalto per poi andare al redentore e fare la discesa capreno/recco,troveresti punti da fare a piedi,buchi o rocce da salire a piedi.se si fa l'asfalto fino a recco,la salita recco/capreno per poi fare la discesa dal redentore,troveresti punti troppo pendenti da fare con una bici non xc.

cmq un giorno proverò a farlo con la glory e ti farò sapere.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
no,se fai l'asfalto per poi andare al redentore e fare la discesa capreno/recco,troveresti punti da fare a piedi,buchi o rocce da salire a piedi.se si fa l'asfalto fino a recco,la salita recco/capreno per poi fare la discesa dal redentore,troveresti punti troppo pendenti da fare con una bici non xc.

cmq un giorno proverò a farlo con la glory e ti farò sapere.

credo che un buon giro sia scendere a S. Croce dal fasce e da li andare fino a Sori. Lo ha fatto un mio amico e dice che è un buon giro:la parte alta molto tecnica,con gradoni pesanti(lui ha una 180mm con 888),da s.croce in giù è più scorrevole.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
quando?dove?hai un sito di riferimento?

cavolo


maPPorcaputrella!!! (@ biffi il copirRait su "porca putrella!" è mio!)

gara troppo bella a 1/2 ora di macchina dal confine sabato 2 salite (x te una belinata) e due discese tipo finale/melogno, domenica idem.
salite non cronometrate ma con tempo massimo di percorrenza bello ampio, discese crono! x come la vedo io ti piazzavi molto, molto bene!

mezzo ideale bici am/enduro

sez dh fr trovi un topic, nel primo msg c'è il link al sito ufficiale. http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56268

pare stiano preparando qualcosa di simile anche in piemonte... ti tengo aggiornato o-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
maPPorcaputrella!!! (@ biffi il copirRait su "porca putrella!" è mio!)

gara troppo bella a 1/2 ora di macchina dal confine sabato 2 salite (x te una belinata) e due discese tipo finale/melogno, domenica idem.
salite non cronometrate ma con tempo massimo di percorrenza bello ampio, discese crono! x come la vedo io ti piazzavi molto, molto bene!

mezzo ideale bici am/enduro

sez dh fr trovi un topic, nel primo msg c'è il link al sito ufficiale. http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56268

pare stiano preparando qualcosa di simile anche in piemonte... ti tengo aggiornato o-o
grazie!
sarebbe da fare con la glory...eheh..
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
bikocò;1203350 ha scritto:
ma non hai detto che erano discese tipo melogno? perchè interasse corto,c'erano sezioni con tornanti o passaggi stretti?


era per far capire il livello di difficoltà (forse sarebbe meglio livello di goduria :))): ) per info dettagliate è meglio sentire simone! me, non mi hanno fatto biciclettare neanche un pochino :cry: son tronato a ge con una carogna che non hai idea!!!:sumo:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
io avrei visto bene anche una MDE Bolder S :-)

:-? preso????? :mrgreen:

le lapierre hanno lasciato un gran segno!

al limite del mio "affare" (come lo definì BazOO per farmi fare la follia o-o ) non sono mai arrivato, se non alla fine del ripidone, il limite era solo la mia guida :-(( :mrgreen:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
era per far capire il livello di difficoltà (forse sarebbe meglio livello di goduria :))): ) per info dettagliate è meglio sentire simone! me, non mi hanno fatto biciclettare neanche un pochino :cry: son tronato a ge con una carogna che non hai idea!!!:sumo:
potremmo organizzare un giro da quelle parti,volendo si può fare una due giorni dormendo in qualche rifugio cai(in zona ce ne sono parecchi)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
bikocò;1203350 ha scritto:
ma non hai detto che erano discese tipo melogno? perchè interasse corto,c'erano sezioni con tornanti o passaggi stretti?

No ben diverse. Una marea di tornantini, e i tratti veloci quasi tutti scorrevolissimi. L'ideale per bici da AM tutto tondo.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
bikocò;1203350 ha scritto:
ma non hai detto che erano discese tipo melogno? perchè interasse corto,c'erano sezioni con tornanti o passaggi stretti?

una prima idea puoi fartela scaricando il video di modoloale qui: http://www.mtbsanremo.it/video-b.htm "rally sospel"

@ BazOO: piemonte?!? dove, come, quando, perchè????? Sono in caccia di casco integrale e pettorina, poi sono pronto :mrgreen: schiena permettendo :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo