FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
dalla cava sali per il ratti all'incrocio in piano vai a sx,al primo tornate incrocio piano che incontri scendi arriverai in uno spiazzetto,vai dritto e arrampicati tutto a dx.in modo da salire sopra il colle li' vi e' il serralunga.

hmmm... non ci ho capito un cacso. cos'è il tornante incrocio piano???
Vediamo: salgo per il Ratti da levante costeggiando la cava, supero la salitella di ghiaia ed iniziano i tornantini per arrivare al forte. Ora, dovrei andare a destra verso la colla del monte? quella con i tralicci?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..riesci a capire la cartina dal punto 9 al 8 ?
(la stradina sottile sotto il sassolino :mrgreen: )
la strada che dice Metanolo è quella..
o meglio:
dalla cava, tieni il sentiero sotto il Ratti che và verso la strada militare
al primo incrocio (lo slargo dove finisce la direttissima dal Ratti)
prendi il sentiero che sale al Ratti (la direttissima al contrario non è proponibile..)
in pratica (mare alle spalle) hai 3 sentieri: uno che viene dalla cava a dx, uno a sx va alla strada militare e poco sopra il sentiero che và su al Ratti,

segui il sentiero fino al primo incrocio e prendi a Sx:
(a Dx sali verso il Ratti, a Sx il sentiero porta nellla "conca" sotto il Forte)

prendi il sentiero più alto, ci sono 2 o 3 scaloni da salire per arrivare al crinale..
sei al Serralunga

facile no?? :capitani:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ecco una cartina un pò (molto) artigianale.. :cagozzo:

Invece e' bellissima :sculacci:altro che :cagozzo:(l'avevo postata io;-))ci sono anche le direttissime tratteggiate e i laghetti:bollicine:....xkonablu segui la linea blu n°9 x Serralunga fino al punto 8 rosso li c'e' il forte e anche il cartello con la cartina!!!
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Oggi di fretta,ho fatto il solito giro dell''isolato',borgoratti,bavari,ho preso per il maneggio,sono salito al ratti,poi discesa diretta giretto alla cava a vedere un elicottero che faceva dei numeri... ho ripreso il sentiero sterrato per la 'pietraia' e circa a meta' ho preso a dx sono salito al Serralunga e sono sceso dal crinale...azz.e' piu' tecnico e ripido di quanto ricordavo!!!Piu' del Richelieu!!!. Se fate questo tutto in sella,almeno per me siete dei mostri!!!!allego delle foto della discesa del crinale che scende alla cappelletta,ho la conn.a 56k! ...

Le foto scattate da te...è la direttissima.
Ti posto due foto, notare la gomma ricoperta di terra...era un pò umido :-)

11.jpeg


12.jpeg
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Porca paletta!!!!Sempre troppo belle le tue foto!!! ho provato anch'io con l'autoscatto,ma la mia macchina mi da solo 10 secondi di tempo!!!Non riuscivo neanche a salire in sella.:roll:
P.S.La tua prima foto e' lo stesso tratto della mia seconda l'hai notato?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Fatta oggi e' una bellezza,divertentissima se fatta a palla naturalmente;-)
Poi c'e' anche l'altra 'diretta'che scende guardando il Ratti scende a sx con i tornantini e i rami nelle orecchie!!!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
hmmm... non ci ho capito un cacso. cos'è il tornante incrocio piano???
Vediamo: salgo per il Ratti da levante costeggiando la cava, supero la salitella di ghiaia ed iniziano i tornantini per arrivare al forte. Ora, dovrei andare a destra verso la colla del monte? quella con i tralicci?
guarda facciamo prima ad andarci una volta insieme in quella zona di bivi ce ne sono un fottio sia in alto che in basso.
Personalmente la mia versione preferita è salire al Ratti,passare dietro le mura fare tutto il singletrack dietro il forte e poi tornando sul versante a mare fare il tratto con i toranti secchi che si ricollega al sentiero principale.Da lì dopo il saltino nel prato,invece che girare a destra nel bosco,si va sempre dritti,poi si fa un pezzetto in salita(dritti),si passa in dei prati in piano(circa 200mt) e ecco l'attacco della direttissima.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
@Kundam ora hai capito qual' è "La direttissima"?

Io non del tutto... Diciamo che al Serralunga ora ho capito come arrivarci (prima sentendo dire Bavari, pensavo parlaste del sentiero tutto a levante, quello che passa dai tralicci a destra della cava e del Ratti). Da lì dove scendo o almeno, dove arriva la direttissima (visto che poi devo anche tornare a casa)?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Oggi di fretta,ho fatto il solito giro dell''isolato',borgoratti,bavari,ho preso per il maneggio,sono salito al ratti,poi discesa diretta giretto alla cava a vedere un elicottero che faceva dei numeri... ho ripreso il sentiero sterrato per la 'pietraia' e circa a meta' ho preso a dx sono salito al Serralunga e sono sceso dal crinale...azz.e' piu' tecnico e ripido di quanto ricordavo!!!Piu' del Richelieu!!!. Se fate questo tutto in sella,almeno per me siete dei mostri!!!!allego delle foto della discesa del crinale che scende alla cappelletta,ho la conn.a 56k! ...
ora ci capiamo,infatti quando sentivo dire che è una belinata mi sono stupito.Diciamo che rispetto al Richelieu è un po'più agevole ma comunque è sempre una discesa seria.Su questo sentiero é importante cmq fare le linee giuste
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
bikocò;1059907 ha scritto:
ma sei riuscito a fare tutti gli scogli senza scendere?in certi punti è dificile scendere bici in spalla,la variante nel bosco serviva proprio a fare tutta la discesa in bici.Ma non è che me stai a piglià per culo?:mrgreen:

forse è quella che dico io nell'altro topic.
il primo pezzo con la xc non son mai riuscito a farlo.con la da bomb l'ho fatto,ma a mente molto fresca.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Porca paletta!!!!Sempre troppo belle le tue foto!!! ho provato anch'io con l'autoscatto,ma la mia macchina mi da solo 10 secondi di tempo!!!Non riuscivo neanche a salire in sella.:roll:
P.S.La tua prima foto e' lo stesso tratto della mia seconda l'hai notato?

Quelle sono foto più datate e non sono in autoscatto...comunque anche la mia fotocamera ti da 10sec :-)

Si appena ho visto i tuoi scatti...sono andato a cercare qualcosina ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo