FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
No, ho una Norco Shore rossa (guarda sotto il mio nick, è scritto). Fino a Luglio scorso avevo una Stinky rivernicita azzurro scuro. Ho tenuto il nome.
Già che ci sono, ecco i freeriderzena oggi in una sosta della Porcilaia; veramente molto bella. C'era bagnato ma abbiamo portato a casa la pelle comunque.
alla porcilaia un'amico mi ha fatto fare una variante molto bella dell'ultimo pezzo roccioso:prima di entrare nel bosco,vai dritto sul crinale,spingi un centinaio di metri,fai un tratto in piano e poi inizia un tratto con salti naturali(fasce) a cui segue un ripidone di roccia tipo finale superg e un bel tratto pieno di passaggi belli stretti.Si finisce all'inizio del giro di sant'ilario
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
una canaletta di pietre smosse ed una mattonata a scalini?cmq dovrebbe essere la stessa che dico io.bella,ma non ha nulla di tecnico.

quella di calcinara l'ho fatta con il bagnato ed è improponibile e con l'asciutto,ma in ogni caso è bruttarella.forse può piacere se la fai a fuochissimo.

la fasce quinto non riesco proprio a capire quale sia.

Confermo sia Calcinara che la variante per concluderre un giro al Ratti non sono tecniche.

Mentre la direttissima Fasce/Quinto è un tecnico intenso ma non estremo ;-)
Se volessimo organizzare...deve essere ben asciutto :-)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Confermo sia Calcinara che la variante per concluderre un giro al Ratti non sono tecniche.

Mentre la direttissima Fasce/Quinto è un tecnico intenso ma non estremo ;-)
Se volessimo organizzare...deve essere ben asciutto :-)

tanto per farmi un idea.. la direttissima che scende dal forte minore dei Ratti (col Ratti alle spalle vai tutto a dx scendi un cincinin, risali ..e ti fai il crinale che arriva dietro la capelletta dei cacciatori) come la giudichi?
secondo me è tecnico/veloce bisogna stare attenti solo a qualche passaggio e alle pietre smosse..
una discesa molto tecnica che solitamente faccio da stanco e quindi spesso spingo è la parte finale del Beigua: la discesa della capra zoppa ..bella tosta! (con una AM)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
se stai parlando del crinale quello che passa sopra la pietraia....ci son quei 20/30 metri a piombo,che Never e Sonic giudicherebbero,forse....:idea:..un tecnico da 'sbadiglio'.:smile::smile:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
tanto per farmi un idea.. la direttissima che scende dal forte minore dei Ratti (col Ratti alle spalle vai tutto a dx scendi un cincinin, risali ..e ti fai il crinale che arriva dietro la capelletta dei cacciatori) come la giudichi?
secondo me è tecnico/veloce bisogna stare attenti solo a qualche passaggio e alle pietre smosse..
una discesa molto tecnica che solitamente faccio da stanco e quindi spesso spingo è la parte finale del Beigua: la discesa della capra zoppa ..bella tosta! (con una AM)

Il Forte Minore del Ratti? :nunsacci:
Siamo al Righi o ti riferisci al Richelieu?

Metanolo ha scritto:
End e Sonic giudicherebbero,forse......un tecnico da 'sbadiglio'.

Chi è End?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Uno è il Ratti, l'altro il Richelieu e a metà discesa a destra, dopo il boschetto ed il guado maledetto (l'ho fatto una volta, non ci passerò più!) c'èil Santa Tecla. per la cronaca io vado dritto a sinistra e poi ancora a sinistra del contenitore dell'acqua; sbuco in via Copernico. Se la discesa che intendete è questa (Richelieu-contenitore) allora è bella tecnica e fisica, vai giù dritto ma devi sempre scegliere la traiettoria più scorrevole.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Uno è il Ratti, l'altro il Richelieu e a metà discesa a destra, dopo il boschetto ed il guado maledetto (l'ho fatto una volta, non ci passerò più!) c'èil Santa Tecla. per la cronaca io vado dritto a sinistra e poi ancora a sinistra del contenitore dell'acqua; sbuco in via Copernico. Se la discesa che intendete è questa (Richelieu-contenitore) allora è bella tecnica e fisica, vai giù dritto ma devi sempre scegliere la traiettoria più scorrevole.

la variante che sbuca in via copernico è la + noiosa tra le tre.
le scale son divertenti la prima volta.poi son un po' rompine.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Sono dìaccordo ma non conosco le latre varianti, a parte il guado maledetto (per poco non ci finivo dentro). Cosìaltro puoi consigliare??? Prima parlavi del toboga in cemento; dove è e dove si sbuca?
Grazie.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
bikocò;1059116 ha scritto:
allora una discesa veramente tecnica quale sarebbe?sono curioso.
la discesa che va dal fasce a bavari.
dalla piazza sotto le antenne sulla sinistra quando si vien da borgoratti.
con la parte finale con i tornanti.sbuca + o - dal campo da calcio.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
bikocò;1059133 ha scritto:
se leggi i messaggi precedenti noterai che,apparentemente,nessuna discesa tra quelle citate viene considerata veramente tecnica.quindi mi domandavo quale fosse,intorno a genova,una discesa davvero tecnica
se no anche la discesa del giro dei sette passi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo