FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ma intendi santo stefano d'aveto ????
eh bhe li si ke è un po a bagasce :D

xò anke su per canate/noci e ritorno da creto dovrebbe essere un bel giretto !
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
ma intendi santo stefano d'aveto ????
eh bhe li si ke è un po a bagasce :D

xò anke su per canate/noci e ritorno da creto dovrebbe essere un bel giretto !
bisogna farli tutti e due (pero fino a s.stefano in macchina e poi il giro fino a sopralacroce...) se vogliamo fare degli scatti io sono dotato solo del cell... e non ho una compattta digitale......:nunsacci:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
bisogna farli tutti e due (pero fino a s.stefano in macchina e poi il giro fino a sopralacroce...) se vogliamo fare degli scatti io sono dotato solo del cell... e non ho una compattta digitale......:nunsacci:


tranquillo! mi son dotato da poco di una compatta! a casa ho una 400d ma è troppo ingombrante da portare in giro! e soprattutto se rotolo e si rompe... poi mi lancio in un fosso volutamente ! :smile:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
e alla fine ecco a voi il mio nuovo telaio :P

551e_1.JPG


speremu ben ! :D

dove posso comprare a buon prezzo la chiave per smontare il movimento centrale ?

devo anke informarmi su come fare per smagliare e rimontare la catena! :cucù:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
dove posso comprare a buon prezzo la chiave per smontare il movimento centrale ?

devo anke informarmi su come fare per smagliare e rimontare la catena!
Anzitutto dipende da che tipo di movimento centrale ha il telaio che hai preso.... per smagliare la catena non ci vuole molto con un buon smagliacatene, il problema semmai è piuttosto rimagliarla, ma puoi aggirarlo usando una falsa maglia.
Gli utensili che ti servo li puoi trovare da qualsiasi buon "si vende". Altrimenti prova su Gambacicli per esempio se li vuoi prendere on line....
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
oh yeah!
grazie Jo!

avevo gia fatto una ricerchina, e dovrebbe essere dello stesso tipo che ho sulla attuale.
[edit: confermo, da originali le frw montavano tutte gruppi LX o XT, io ho l'XT quindi è compatibile dato ke ha il 36 :D ]

ho gia lo smaglia catene nel kit di attrezzi ke mi porto dietro :P
ma quasi quasi penso di comprare una catena XT nuova, gia ke faccio sto ambaradan!

semmai faccio un passo anche da deca, li avevo già trovato il bussolotto per la ruota libera, mi pare dia ver visto che avevano anche qualcos'altro!

piu che altro voglio avere tutto pronto in modo che tengo la bici ferma solo una notte :P :P :P
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
E' una bella soddisfazione assemblarsi da soli la propria bike....
Io per la mia Yeti 575 sono partito da telaio e ammo e me la son voluta montare tutta da me.... eccola quì dopo qualche ulteriore up grade effettuato nel tempo.
Tieni presente però che se non l'hai mai fatto non sarà proprio semplicissimo, e poi bisogna usare svariate malizie e accorgimenti durante l'assemblaggio.
Ad ogni modo complimenti per l'acquisto!
 

Allegati

  • YETI_1.jpg
    YETI_1.jpg
    63,1 KB · Visite: 9
  • YETI_2.jpg
    YETI_2.jpg
    64,5 KB · Visite: 9

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
eheheh è vero !

della mia attuale viner, da quando l'ho acquistata, quello che è rimasto originale è praticamente il telaio,piega,manubrio,reggisella e gruppo guarnitura/cambio, tutto il resto (cerchi, forcella, mono, freni sella, pedali ecc ecc) l'ho cambiato cercando pezzi qua e la e assemblando tutto da me :D ho gia esperienza di smanettamenti con la biga a motore e mi son imposto di imparare e riuscirci anche con la bici, dato che rispetto a una moto ha una complessita un po inferiore :P

spero di nn trovare intoppi nello smontaggio/montaggio così in un pomeriggio o in una notte al max riesco a fare tutto ! hehehehhe

alla fine il telaio seversky l'ho pagato 153 euro a cui aggiungere la spedizione!
l'ho preso su ebay, ma il ragazzo che lo vendeva è del forum ed ero gia in tarattativa a giugno/luglio per acquistarlo (sul forum), poi causa vacanze e problemi di portafoglio ho esitato ad acquistarlo e credevo l'avesse venduto.... poi 4 gg fa l'ho scoperto per caso su ebay, riconoscendolo dalle foto!
credo che a questo prezzo non potevo trovare di meglio da usare per AM!

con questa biga, una volta settata a dovere, i limiti saranno solo miei :D

cmq davvero complimenti la tua yeti è stra bella mi intripa ogni volta che la vedo in quei paesaggi mozzafiato ! :D ehehhe
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
semmai faccio un passo anche da deca, li avevo già trovato il bussolotto per la ruota libera, mi pare dia ver visto che avevano anche qualcos'altro!
Per il bussolotto orientati verso il modello con il perno
c_shim_TL_LR15.jpg
, è più facile smontare il pacco pignoni... ricordati che ci vuole anche la frusta
eldi_frusta2.jpg
altrimenti non smonti nulla :spetteguless:

piu che altro voglio avere tutto pronto in modo che tengo la bici ferma solo una notte :P :P :P
Mi sa che sei un pò troppo ottimista...

Comunque confermo che assemblare la bici da grandi soddisfazioni... :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bisogna farli tutti e due (pero fino a s.stefano in macchina e poi il giro fino a sopralacroce...) se vogliamo fare degli scatti io sono dotato solo del cell... e non ho una compattta digitale......:nunsacci:

giovini se organizzate di fare il giro giacopiane-pratosopralacroce fatemi un fischio che mi farebbe piacere aggregarmi :mrgreen:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Per il bussolotto orientati verso il modello con il perno
c_shim_TL_LR15.jpg
, è più facile smontare il pacco pignoni... ricordati che ci vuole anche la frusta
eldi_frusta2.jpg
altrimenti non smonti nulla :spetteguless:

Mi sa che sei un pò troppo ottimista...

Comunque confermo che assemblare la bici da grandi soddisfazioni... :celopiùg:

per i cerchi e ruota libera ho risolto tempo fa, ho comprato quell osenza perno, ma ho risolto usando il QR come consigliato in qualke post sul forum :D

per la frusta invece ho usato una chiave da filtro olio :D costo 3 euro, risultato = :D ehehheeh

x fortuna questa volta nn mi tocca smontare la cassetta :D lo faro piu avanti giusto per dargli una pulita!

il lavoro + lungo sarà smontare e rimontare movimento centrale,guarnitura e catena e regolare di nuovo il cambio, passati questi lavori nn prevedo grandi difficoltà e in due orette max max ho di nuovo la bici ready to use :P ehhehe

:-?:-? :artista: :-?:-?
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
beato te la full.... prima o poi realizzerò il mio sogno............:hail:ibis mojo


bhe dai, la tua è una front conla F maiuscola :D

cmq diciamo ke ho fatto una mossa un po azzardata ma nn sono riuscitoa resistere dato che quel telaio senno non l'avrei piu preso!
lavoricchiando poco causa università e dovendo mantenere anke la biga a motore, con questa spesa rimango un pokino spiazzato xkè non era in previsione cosi a breve!

ho visto molti telai ke mi piacciono di piu, xò ho speso 150 euro e dovrei avere sotto al sedere un bel telaio da escursionismo spinto :D
poi ero anche attratto dal sistema hornst e nn vedo l'ora di provarlo :D
mi sarei accontentato anche dell'exxe... ma alla fine questo mi è costato poco di piu e posso sfruttare il mio mono da 190 ;D cosa che con l'exxe nn avrei potuto fare!

volendo potevo accontentarmi anche del mio viner (dato che in fondo ci ho fatto solo 600 km e tuttosommato mi ci son sempre divertito), magari regolando come si deve il mono in modo da nn farlo bobbare piu di tanto in salita, e sinceramente esteticamente non mi dispiace dato ke è particolare come design... xò xò... mi sa ke sono troppo smanettone sempre alla ricerca di cose nuove e della perfezione (anche se son costretto soprattutto a guardare molto il portafoglio sigh!) :D e nn ho proprio resistito ehehehhe !

speriamo solo ke non mi deluda! :celopiùg:


cass xò parlando parlando ho fatto quasi 2 pagine di off-topic x i consigli sulla bike :( kiedo scusa a never per aver inquinato il post :(

in fondo xò mi son tornati utili dato ke fuori liguria i tracciati son ben diversi e non sanno cosa ci si può aspettare :D , quindi solo voi potevate darmi le giuste indicazioni!

magari se un mod ci da na mano facciamo una pulizia togliendo quello che non serve!

x il momento mi autofustigo! :soffriba: ! nn lo faccio piu! promesso! :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo