Questa mattina, visto che era brutto, ho fatto un altro giretto in zona Righi
bikocò;1872800 ha scritto:per come la vedo io le discese in quella zona(tipo la ++) sono senza senso;troppe pietre smosse,terreno scavato,voragini e fondo torrentizio. Sono sentieri sui quali non si fa mai manutenzione e dopo le piogge di questi anni i risultati sono quelli detti. Per restare in zona bocchetta,meglio la discesa con salti e passerelle curate da zena & c
Se vuoi domenica ci potremmo sparare una T rovesciata su Nervi
C'è un altro sentiero che scende a Paveto al posto che il coniglio.... se vai un po' avanti e vai alla prima deviazione a SX, segui l'indicazione per Paveto c'è una gran bella discesa... quasi tutta single track... peccato che in certi punti passano i nostri cugini motorizzati (siano maledetti) e spaccano tutto l'operato fatto! Se però si và con qualcuno che sà dove passare.... il problema è risolto! Discesa molto più semplice del "coniglio" ma ugualmente molto divertente! Comunque sia purtroppo i sentieri qui sono tantissimi e la zona è troppo vasta... per quel che posso, assieme ai miei compagni di uscite, cerchiamo di mettere un po' a posto....
Bisognerebbe solo sensibilizzarsi TUTTI quanti e non che certi mentre vanno si fermano a sistemare e altri si fanno i giri godendo dell'operato degli altri!
si lo conosco, però preferisco il coniglio perchè è l'unico posto dove ci sono salti e passerelle ben fatti;sul fare manutenzione hai ragione,però il problema di sentieri tipo il ++ è che è lontanissimo dall'asfalto,come terreno non c'è un filo di terra,ma solo pietre smosse e scogli. Per il problema moto,può essere utile inserire dei saltini all'inizio dei tratti ripidi,che agiscono da dissuasori.C'è un altro sentiero che scende a Paveto al posto che il coniglio.... se vai un po' avanti e vai alla prima deviazione a SX, segui l'indicazione per Paveto c'è una gran bella discesa... quasi tutta single track... peccato che in certi punti passano i nostri cugini motorizzati (siano maledetti) e spaccano tutto l'operato fatto! Se però si và con qualcuno che sà dove passare.... il problema è risolto! Discesa molto più semplice del "coniglio" ma ugualmente molto divertente! Comunque sia purtroppo i sentieri qui sono tantissimi e la zona è troppo vasta... per quel che posso, assieme ai miei compagni di uscite, cerchiamo di mettere un po' a posto....
Bisognerebbe solo sensibilizzarsi TUTTI quanti e non che certi mentre vanno si fermano a sistemare e altri si fanno i giri godendo dell'operato degli altri!
Mi piacerebbe rifarla! Però sabato mi sa che ci sarà acqua, per cui potrebbe diventare un problema, soprattutto la parte sotto Monte Moro.
Si non conviene è meglio aspettare...anche perché domenica devo fare il giro che dovevo fare giovedì
Te ed il resto della banda tutto bene? o-o
@Never: se non ci sono intoppi o meteo strano domani, in modalità single, giretto al Gorzente con partenza da Rossiglione ore 10 (per te quest'orario è una vergogna )
oggi mi son fatto il super g tutto bagnato...molto bello...
Bene grazie, domenica ci siamo divertiti al Righi, dai castagni ... è una specie di luna park! Eravamo in quattro, con Brekka e BigDeal (+ Enrico, che non è 'Tumbler', e non so se è sul forum ....).
Orbus che fine ha fatto?
Allora tu domenica sei in modalità solitaria ... è probabile che io mi aggreghi di nuovo al gruppo di cui sopra per un altro giro in zona righi ... vedremo.
L'altro weekend invece se tutto va bene sarò a sciare.
ciao
...il Gorzente ha il suo fascino...
Ho fatto una 50 di km partendo da Rossiglione>Pracaban>Marcarolo>i3laghiGorzente>PassoLeone>Praglia>PratoRondanino>Campoligure
Brutto tempo, ma bel giro, peccato perchè il single in discesa dopo il Passo Scisa verso Campoligure era carreggiato da moto e quindi pieno di fangazzo.
Due foto
Ma vai in modalità single...perché i BikeFree non vogliono più girare con te?
Orbus che fine ha fatto?
Orbus sta per sposarsi...si farà vivo più avanti
Eccomi sono ancora vivo !
Sono stato un pò incasinato ultimamente, oggi sono riuscito a farmi la porcilaia al volo, il prossimo week ci sono sicuramente, vediamo di organizzare un bel giretto.......