FOTO e GIRI zona GENOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Questa mattina, visto che era brutto, ho fatto un altro giretto in zona Righi

0008.jpg


0020.jpg
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ci sono stato a settembre sui Forti, gran bel giro! Ogni tanto ci riprovo: facciamo una colletta e regaliamo un GPS a Never così poi ci passa le tracce? o-o
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
bikocò;1872800 ha scritto:
per come la vedo io le discese in quella zona(tipo la ++) sono senza senso;troppe pietre smosse,terreno scavato,voragini e fondo torrentizio. Sono sentieri sui quali non si fa mai manutenzione e dopo le piogge di questi anni i risultati sono quelli detti. Per restare in zona bocchetta,meglio la discesa con salti e passerelle curate da zena & c

C'è un altro sentiero che scende a Paveto al posto che il coniglio.... se vai un po' avanti e vai alla prima deviazione a SX, segui l'indicazione per Paveto c'è una gran bella discesa... quasi tutta single track... peccato che in certi punti passano i nostri cugini motorizzati (siano maledetti) e spaccano tutto l'operato fatto! Se però si và con qualcuno che sà dove passare.... il problema è risolto! Discesa molto più semplice del "coniglio" ma ugualmente molto divertente! Comunque sia purtroppo i sentieri qui sono tantissimi e la zona è troppo vasta... per quel che posso, assieme ai miei compagni di uscite, cerchiamo di mettere un po' a posto....
Bisognerebbe solo sensibilizzarsi TUTTI quanti e non che certi mentre vanno si fermano a sistemare e altri si fanno i giri godendo dell'operato degli altri!
 

sgreg

Biker urlandum
C'è un altro sentiero che scende a Paveto al posto che il coniglio.... se vai un po' avanti e vai alla prima deviazione a SX, segui l'indicazione per Paveto c'è una gran bella discesa... quasi tutta single track... peccato che in certi punti passano i nostri cugini motorizzati (siano maledetti) e spaccano tutto l'operato fatto! Se però si và con qualcuno che sà dove passare.... il problema è risolto! Discesa molto più semplice del "coniglio" ma ugualmente molto divertente! Comunque sia purtroppo i sentieri qui sono tantissimi e la zona è troppo vasta... per quel che posso, assieme ai miei compagni di uscite, cerchiamo di mettere un po' a posto....
Bisognerebbe solo sensibilizzarsi TUTTI quanti e non che certi mentre vanno si fermano a sistemare e altri si fanno i giri godendo dell'operato degli altri!

Hai scritto: "purtroppo i sentieri qui sono tantissimi", che si potrebbe vedere anche come "PER FORTUNA i sentieri qui sono tantissimi": la nostra zona e' adatta alla mountain bike e possiamo fare dei bei giri senza fare molto asfalto.
Sarebbe giusto contribuire tutti alla manutenzione dei sentieri, ma forse e' utopia.

Ciao
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
C'è un altro sentiero che scende a Paveto al posto che il coniglio.... se vai un po' avanti e vai alla prima deviazione a SX, segui l'indicazione per Paveto c'è una gran bella discesa... quasi tutta single track... peccato che in certi punti passano i nostri cugini motorizzati (siano maledetti) e spaccano tutto l'operato fatto! Se però si và con qualcuno che sà dove passare.... il problema è risolto! Discesa molto più semplice del "coniglio" ma ugualmente molto divertente! Comunque sia purtroppo i sentieri qui sono tantissimi e la zona è troppo vasta... per quel che posso, assieme ai miei compagni di uscite, cerchiamo di mettere un po' a posto....
Bisognerebbe solo sensibilizzarsi TUTTI quanti e non che certi mentre vanno si fermano a sistemare e altri si fanno i giri godendo dell'operato degli altri!
si lo conosco, però preferisco il coniglio perchè è l'unico posto dove ci sono salti e passerelle ben fatti;sul fare manutenzione hai ragione,però il problema di sentieri tipo il ++ è che è lontanissimo dall'asfalto,come terreno non c'è un filo di terra,ma solo pietre smosse e scogli. Per il problema moto,può essere utile inserire dei saltini all'inizio dei tratti ripidi,che agiscono da dissuasori.
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Si non conviene è meglio aspettare...anche perché domenica devo fare il giro che dovevo fare giovedì :-)
Te ed il resto della banda tutto bene? o-o

Bene grazie, domenica ci siamo divertiti al Righi, dai castagni ... è una specie di luna park! Eravamo in quattro, con Brekka e BigDeal (+ Enrico, che non è 'Tumbler', e non so se è sul forum ....).

Orbus che fine ha fatto?

Allora tu domenica sei in modalità solitaria ... è probabile che io mi aggreghi di nuovo al gruppo di cui sopra per un altro giro in zona righi ... vedremo.
L'altro weekend invece se tutto va bene sarò a sciare.

ciao :-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
@Never: se non ci sono intoppi o meteo strano domani, in modalità single, giretto al Gorzente con partenza da Rossiglione ore 10 (per te quest'orario è una vergogna :smile::smile:)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Never: se non ci sono intoppi o meteo strano domani, in modalità single, giretto al Gorzente con partenza da Rossiglione ore 10 (per te quest'orario è una vergogna :smile::smile:)

Ciao Jolly...il Gorzente ha il suo fascino o-o
Io, nei miei giri, al primo posto metto il Monte Penello ed il Gorzente :-)

Ma vai in modalità single...perché i BikeFree non vogliono più girare con te? :smile:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
oggi mi son fatto il super g tutto bagnato...molto bello...

Al SuperG è veramente tanto che non ci vado...col bagnato sarà stato bello viscido ;-)

Bene grazie, domenica ci siamo divertiti al Righi, dai castagni ... è una specie di luna park! Eravamo in quattro, con Brekka e BigDeal (+ Enrico, che non è 'Tumbler', e non so se è sul forum ....).
Orbus che fine ha fatto?
Allora tu domenica sei in modalità solitaria ... è probabile che io mi aggreghi di nuovo al gruppo di cui sopra per un altro giro in zona righi ... vedremo.
L'altro weekend invece se tutto va bene sarò a sciare.
ciao :-)

Una volta mi aggregherò anche io o-o
Orbus sta per sposarsi...si farà vivo più avanti :smile:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...il Gorzente ha il suo fascino...

Ho fatto una 50 di km partendo da Rossiglione>Pracaban>Marcarolo>i3laghiGorzente>PassoLeone>Praglia>PratoRondanino>Campoligure
Brutto tempo, ma bel giro, peccato perchè il single in discesa dopo il Passo Scisa verso Campoligure era carreggiato da moto e quindi pieno di fangazzo.
Due foto
 

Allegati

  • DueDighe.jpg
    DueDighe.jpg
    38,9 KB · Visite: 14
  • LagoLungo.jpg
    LagoLungo.jpg
    35,9 KB · Visite: 15
  • RoccePracaban.jpg
    RoccePracaban.jpg
    48,6 KB · Visite: 12
  • ViaAlberghi.jpg
    ViaAlberghi.jpg
    52,6 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Never_Stop

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ho fatto una 50 di km partendo da Rossiglione>Pracaban>Marcarolo>i3laghiGorzente>PassoLeone>Praglia>PratoRondanino>Campoligure
Brutto tempo, ma bel giro, peccato perchè il single in discesa dopo il Passo Scisa verso Campoligure era carreggiato da moto e quindi pieno di fangazzo.
Due foto

o-o Gran Giro e Belle Foto o-o

Tra poco...anche io mi ributterò nel Gorzente :-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ma vai in modalità single...perché i BikeFree non vogliono più girare con te? :smile:

Ma va, mi sopportano sempre, solo che oggi facevano pulizia in alcuni single in Valle Staffora.
Però quando parlo del Gorzente al Bikefree viene l'itterizia....:rosik::smile:

@MaxG: so che i ragazzi hanno in programma domenica 9 "Parco del Ticino". Per me va bene, però io le RR non le conosco :nunsacci:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi ne abbiamo approfittato della bellissima giornata che ha fatto in alta valle scrivia e, riuniti giusto un paio di amici, abbiamo organizzato un giretto in quel di montoggio. (un salutone a tutti!)

IMG_3796.JPG


IMG_3841.JPG


IMG_3837.JPG
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ciao Jose...nella seconda foto su che monte siete?
Perché ho in programma un giretto vicino a Montoggio...com' è quella zona? C' è del tecnico?
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Eccomi sono ancora vivo !

Sono stato un pò incasinato ultimamente, oggi sono riuscito a farmi la porcilaia al volo, il prossimo week ci sono sicuramente, vediamo di organizzare un bel giretto.......

Io il prossimo non ci sarò ...

Ieri sono stato ospitato da Breakka & C. al Righi, siamo andati ai Castagni come l'altro weekend ... ma questa volta era tutto decisamente viscido! Nel bosco è stato uno sballo, più di traverso che dritti ... alla passerella però ho rischiato la vita!

Un saluto ed un'augurio a Brekka, che ha appena compiuto gli anni ... :cucù:

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo