Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao scusa per fare questo trail dove conviene lasciare la macchina ?
Grazie.

Lasci la macchina dall'uscita dell'autostrada di Nervi, fai un pezzo di C.so Europa, sali sul Mt.Fasce da Borgoratti e Apparizione e puoi scendere a S.Desiderio con il trail L'Eremita. Da S.Desiderio risali passando da Premanico e Apparizione fino all'inizio del Totem. Segui con il Casello che, come dice il nome, ti riporta al casello di Genova-Nervi
 

salva_1964

Biker novus
22/3/08
33
1
0
genova
Visita sito
Lasci la macchina dall'uscita dell'autostrada di Nervi, fai un pezzo di C.so Europa, sali sul Mt.Fasce da Borgoratti e Apparizione e puoi scendere a S.Desiderio con il trail L'Eremita. Da S.Desiderio risali passando da Premanico e Apparizione fino all'inizio del Totem. Segui con il Casello che, come dice il nome, ti riporta al casello di Genova-Nervi

Ok ti ringrazio ciao buona giornata.
 

salva_1964

Biker novus
22/3/08
33
1
0
genova
Visita sito
Se lasci la macchina dall'uscita di Nervi ti consiglio di salire sul Fasce da via Shelley...e' molto piu corta e meno trafficata....e' la stradina a fianco di un mobilificio che sale tra i due distributori sul curvone di corso europa .
ciao


Grazie ancora... domenica siamo saliti proprio da lì abbiamo fatto la "T
Rovesciata ", molto bello con dei bei passaggi. Il totem l' ho abbiamo visto a salire, non ho visto il casello rimane sempre sulla strada c'è qualche riferimento ?
Ciao.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Quando vuoi andare a fare la T, fai un fischio che con salva ed altri amici volentieri si organizza ..... basta saperlo prima

ciao

grazie, però sono di Milano e devo organizzarmi col treno per venire giù, ti farò sapere quando decido.

[MENTION=27329]salva[/MENTION]-1964 ... sì , sono i sentieri che preferisco, tipo la X rossa su Voltri o l'E1 dal Penello ....
 

ste75

Biker tremendus
Sempre Monte Fasce, ma versante opposto (e comunque adiacente) alla QTA, ossia SandEnduro! Nuovo sentiero (l'Aspide) da presentare al mondo delle ruote grasse, nuovi progetti (lo Spuncia Village) che vorremmo portare avanti con i vecchi amici che continuano ad aiutarci, sostenerci e ad apprezzare le nostre attività!

Aspide provato oggi:spetteguless:...fantastico:sbavon: che gran tracciatori professionisti di sentieri tecnici siete diventati! :free: se si pensa che su quel versante non c'era quasi nulla solo 2 anni fa, tranne el ninjo. Ora Eremita, Corsaro, Aspide, tanta roba e tutta bella tecnica, con il must che non si spinge neanche per arrivare in cima. E il lato mare non e' da meno, oltre la mitica T rov. sono spuntati Totem, Casello, Tupango e so che non e' tutto:spetteguless: oggi ho gia' assaggiato il "Totem 2" (non so il futuro nome ufficiale) e ho trovato i tracciatori al lavoro: chi non lo ha mai fatto e va solo in bici non si rende conto ma pulire tutti quei sentieri e' un lavoro da super mazzo, io lo so perche' anch'io ho dato tanto e sono ancora a dietro a pulire (Montoggio)... gia' e' menoso andar su a piedi con tutti gli attrezzi, poi darci giu' delle ore col piccone su quei terreni ripidissimi pieni di pietroni e radici e vegetazione piena di spine che ti ritrovi conficcate nelle mani a casa. Mitici
:}}}:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Aspide provato oggi:spetteguless:...fantastico:sbavon: che gran tracciatori professionisti di sentieri tecnici siete diventati! :free: se si pensa che su quel versante non c'era quasi nulla solo 2 anni fa, tranne el ninjo. Ora Eremita, Corsaro, Aspide, tanta roba e tutta bella tecnica, con il must che non si spinge neanche per arrivare in cima. E il lato mare non e' da meno, oltre la mitica T rov. sono spuntati Totem, Casello, Tupango e so che non e' tutto:spetteguless: oggi ho gia' assaggiato il "Totem 2" (non so il futuro nome ufficiale) e ho trovato i tracciatori al lavoro: chi non lo ha mai fatto e va solo in bici non si rende conto ma pulire tutti quei sentieri e' un lavoro da super mazzo, io lo so perche' anch'io ho dato tanto e sono ancora a dietro a pulire (Montoggio)... gia' e' menoso andar su a piedi con tutti gli attrezzi, poi darci giu' delle ore col piccone su quei terreni ripidissimi pieni di pietroni e radici e vegetazione piena di spine che ti ritrovi conficcate nelle mani a casa. Mitici
:}}}:


Belin Ste!!! A sto punto potevi venire al raduno pero'...avresti condito le discese con la raviolazza!!!!! :smile::smile:

Come al solito siamo orgogliosi dei tuoi complimenti, grazie!! L'Aspide e' stato veramente un lavoro enorme, perche' praticamente abbiamo dovuto creare traccia da zero o poco più. Ma va detto che quest'anno abbiamo potuto contare su un gruppo Zappe davvero imponente, con innesti di qualità (e quantità!!!) al già fantastico gruppo Spuncia! Su tutti devono assolutamente essere citati Spalla, il Capitano e i due pivelli Bumba e Bruno (16 e 17 anni di roba, sempre pronti a dare una mano!!!)

Purtroppo anche i molti cinghiali di zona hanno gradito il nostro lavoro e ci stanno dando un po' di problemi, ma contiamo di aprire a breve un nido di mitragliatrici e risolvere il problema!!! :smile::smile:

In effetti il Fasce sta diventando davvero un bel comprensorio: adesso ce n'e' per tutti i gusti, ma soprattutto la fatica della salita viene ampiamente ricompensata dai km e dalla varietà di discese. Questa e' sicuramente la stagione migliore per provare! Quindi, per tutti i forumendoli alla lettura, l'invito al nostro raduno e' più che mai valido: 24 aprile ore 8.30 - p.zza Armando Grosso a Genova. 10 Euro di iscrizione (che verranno devoluti all'Associazione Forza Walter Onlus), stand gastronomici per tutti coloro che vorranno fermarsi a festeggiare con noi (qui il ricavato sarà accantonato per la "causa Zappe"!!) e, a partire dal primo pomeriggio, Scuola MTB per bambini by @Jack Bisi (che ovviamente parteciperà anche al pedalato e che ha anche partecipato alla grande allo ZAPPATO!!!).

Info: https://www.facebook.com/events/234292610239260/


Dopo il raduno pubblicheremo traccia Aspide qui.
 
  • Mi piace
Reactions: luca bike

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Aspide provato oggi:spetteguless:...fantastico:sbavon: che gran tracciatori professionisti di sentieri tecnici siete diventati! :free: se si pensa che su quel versante non c'era quasi nulla solo 2 anni fa, tranne el ninjo. Ora Eremita, Corsaro, Aspide, tanta roba e tutta bella tecnica, con il must che non si spinge neanche per arrivare in cima. E il lato mare non e' da meno, oltre la mitica T rov. sono spuntati Totem, Casello, Tupango e so che non e' tutto:spetteguless: oggi ho gia' assaggiato il "Totem 2" (non so il futuro nome ufficiale) e ho trovato i tracciatori al lavoro: chi non lo ha mai fatto e va solo in bici non si rende conto ma pulire tutti quei sentieri e' un lavoro da super mazzo, io lo so perche' anch'io ho dato tanto e sono ancora a dietro a pulire (Montoggio)... gia' e' menoso andar su a piedi con tutti gli attrezzi, poi darci giu' delle ore col piccone su quei terreni ripidissimi pieni di pietroni e radici e vegetazione piena di spine che ti ritrovi conficcate nelle mani a casa. Mitici
:}}}:

se lo avessi saputo sarei venuto anche io .......anche se avrei dovuto aspettarti in salita......:smile::smile::smile::smile:
 

Mttrv

Biker novus
19/9/08
11
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Santa Cruz Butcher
fatto ieri, premetto che non sono un super discesista ma lato ratti me li faccio abbastanza tranquillamente quindi sono abituato ai fondi scassati però, a mio parere, molti punti del corsaro sono da rivedere.
Sopratutto quei punti che arrivi da un pezzo piu lisco e ti trovi petrarie da tutte le parti ...oppure arrivi in un punto (tipo un dosso di pietra) che non sai comè sotto e ti pianti.
Le potenzialita ci sono tutte ma c'è da sistemarlo meglio, oltre al fatto di porre qualche segnale di punto pericoloso ( ! ) in piu non guasterebbe.

Saluti,
Marco
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Quoto ste75!
Anche a me piacciono così.

Comunque capisco perfettamente cosa intendi Mttrv, è assolutamente legittimo e corretto!!:-)o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo