Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao gguala,
sono uno degli altri ragazzi che arrivera' domenica con [MENTION=28958]miciolo[/MENTION], grazie mille della disponibilita' a trovarci qualche "guida" locale :up:

ho gia' voglia di focaccia.. [emoji2][emoji2]

-Andrea
È il ns trail, ci fate piacere e onore. ....sarà un po stupido....ma ci gasate!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao Barolo 71
Hai poi provato PANORAMICO??
Il sentiero di cui parli e che ho sistemato io lo chiamo TRASFERIMENTO,(che dici e' venuto
un buon lavoro) infatti e' percorribile in entrambi i sensi ed e' appunto un ottimo TRASFERIMENTO
per salire o scendere dal FASCE in single track!!!

gguala scusa se mi permetto ma per i tuoi ospiti parcheggio zona Cavalcavia di Quarto mi sembra la soluzione migliore!!!

provato oggi.....concatenando il tutto dalla t rovesciata: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=234760
una figata pazzesca...10 km di discesa!!!
Hai fatto un lavoro bestiale sul Panoramico....veramente bello.
Se riesco a sistemare il primo tratto di sentiero (taglio rami e sistemazione di passaggi expo) che collega la t rovesciata all'asfalto sul tornante dell'oasi di preghiera...ci esce la variante "asciutta" e super panoramica del corsaro da fare in caso di umido!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
provato oggi.....concatenando il tutto dalla t rovesciata: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=234760
una figata pazzesca...10 km di discesa!!!
Hai fatto un lavoro bestiale sul Panoramico....veramente bello.
Se riesco a sistemare il primo tratto di sentiero (taglio rami e sistemazione di passaggi expo) che collega la t rovesciata all'asfalto sul tornante dell'oasi di preghiera...ci esce la variante "asciutta" e super panoramica del corsaro da fare in caso di umido!!
mi sa che mi toccherà far fuori qualche mezza giornata di ferie :smile:
 

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Ciao
[MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] i lavori di ripristino del PANORAMICO sono stati duri spesso in solitaria ma ci ho creduto da sempre, qualcuno inizialmente mi dava del pazzo ma come avrai verificato TRASFERIMENO PANARAMICO e AI CAMPI sono una giusta e divertente coda per scendere al mare.
Tu da buon conoscitore del FASCE (ora dopo tante perlustrazioni lo sono anche un po io ma non ai tuoi livelli) hai praticamente fatto quella che è la mia idea iniziale, ho in mente qualche variante ma mi sembra di capire che l'idea ti gusta!!! se vuoi fare quei lavori di pulizia chiamami che andiamo insieme cosi con l'occasione ti faccio vedere (e provare) gli altri trails che sto aprendo (lavoro permettendo) i miei recapiti li hai....
aaahhhh IL CORSARO non inizia dal tornante che dici tu... forse siamo riusciti a tenertelo ancora segreto... cosi quando lo apriamo la sorpresa sarà piu grossa
Il campetto pratica di Quarto Alta hai avuto modo di provarlo?? si può prendere dalla fine del PANORAMICO

[MENTION=58444]borderlain[/MENTION] finalmente viene a girare sui sentieri di casa mia, ma non lo dire a [MENTION=139386]gguala[/MENTION] che hai una DUNE R 2014 ......

è un piacere vedere tanto entusiamo e curiosità nel provare i trails zona SandEnduro/QTA (Quarto Trails Area) ripaga degli sforzi messi in campo e mi conferma
che la collaborazione tra bikers (testardi) può portare a belle cose!!!
BUONA BIKE A TUTTI
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
io ho fatto un paio di volte come discesa dal fasce partenza dalle antenne, non proprio in cima incima, ma un pochino più in basso un sentiero che il primo pezzo è tranquillo, magari in certi punti un pò scavato , poi si unisce a ad un pezzo un pò più largo che punta diretto al moro, bivio sulla dx e comincia un pezzo prima stretto e invaso dalle piante (l' ho fatto d' estate) poi uno scassone infinito che decisamente spezza ritmo e la bellezza del sentiero, poi una bel pezzo tutto aperto da inventare che porta fino al tornante sopra al ristorante il liberale. tagli affianco al liberale fino a reincontrarela strada, t' infili nel santuario, infondo al santuario ti butti giù in un altro sentiero corto che porta ad incorciare la strada asfaltata,attraversi la strada e ti ributti giù in un pezzo all' inizio bello ripido poi che diventa una vecchia strada lasticata con affianco uno spiazzo aperto per i cacciatori. Attraversi un gruppetto di case e ti ritovi in via del fasce, attraversi e ti butti giù per una scalinata abbastanza breve, giri a sx in strada asfaltata quando ti trovi in mezzo alle case. dopo poco diventa un sentierino in sali e scendi che ti porta ad incrociare la strada del moro, proprio dove mi sembra di aver capito ci sia la partenza del panoramico. volendo si prosegue fino alla fine del moro e si scende giù dai bunker di quinto.
Sicuramente è un giro discreto, perfettibile in alcuni punti e da raccordare meglio alcune cosette, ma nel complesso non male.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
io ho fatto un paio di volte come discesa dal fasce partenza dalle antenne, non proprio in cima incima, ma un pochino più in basso un sentiero che il primo pezzo è tranquillo, magari in certi punti un pò scavato , poi si unisce a ad un pezzo un pò più largo che punta diretto al moro, bivio sulla dx e comincia un pezzo prima stretto e invaso dalle piante (l' ho fatto d' estate) poi uno scassone infinito che decisamente spezza ritmo e la bellezza del sentiero, poi una bel pezzo tutto aperto da inventare che porta fino al tornante sopra al ristorante il liberale. tagli affianco al liberale fino a reincontrarela strada, t' infili nel santuario, infondo al santuario ti butti giù in un altro sentiero corto che porta ad incorciare la strada asfaltata,attraversi la strada e ti ributti giù in un pezzo all' inizio bello ripido poi che diventa una vecchia strada lasticata con affianco uno spiazzo aperto per i cacciatori. Attraversi un gruppetto di case e ti ritovi in via del fasce, attraversi e ti butti giù per una scalinata abbastanza breve, giri a sx in strada asfaltata quando ti trovi in mezzo alle case. dopo poco diventa un sentierino in sali e scendi che ti porta ad incrociare la strada del moro, proprio dove mi sembra di aver capito ci sia la partenza del panoramico. volendo si prosegue fino alla fine del moro e si scende giù dai bunker di quinto.
Sicuramente è un giro discreto, perfettibile in alcuni punti e da raccordare meglio alcune cosette, ma nel complesso non male.
Quello che hai fatto te che porta al liberale mi sembra di capire che è quello largo che non è bello da fare......quello che dico io devi fare un pezzo della cresta sud..quello piu difficile...poi la abbandoni e traversi tutto a destra...ci sino anche degli strappi in salita sino al tornante....poi sotto al liberale quello che hai fatto tu non è il nino....che devi prendere 100 mt sotto al liberale su asfalto e che ti porta piu basso senza fare le scalinate...poi hai fatto il traverso che ora è chiamato trasferimento....però sei fai la versione corretta è molto piu bella
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
....ok allora da buon local genovese domenica vi portero' un podi focaccia da mangiare in cima al monte:augustin:
....non ti conviene.....
1145789783-Felici19.gif

la famiglia è un pò cresciuta....
domani dovremmo essere una decina :}}}:
domani sarai tu ad essere ns. ospite... :magna:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
SCOPERTO IL VASO DI PANDORA: FINALMENTE IN ZONA MONTE FASCE...

E alla fine siamo riusciti ad andare in zona monte Fasce (Genova Nervi) ma niente T rovesciata ci siamo accontentati di perlustrare la zona percorrendo due bei sentieri che alcuni volenterosi bikers della zona hanno sistemato per poterli percorrere in mtb... Eremita e El Nino giusto per assaporare un po' di misto terra roccia. Nel mezzo un bel trasferimento tecnico che a noi piace tanto con alcuni passaggi da gestire con gambe ed equilibrio. E oggi si ci siamo proprio goduti la bella giornata di sole, anche perché i sentieri perfettamente asciutti erano nel loro massimo splendore...

Finale interessante e panoramico sul sentiero Panoramico. Un vecchio percorso sotto Apparizione strappato all'oblio. Mitico colui che l'ha riattivato!

Si ci siamo divertiti, e la vista sull'intera città di Genova ci ha veramente entusiasmato... Peccato per la foschia presente che ci ha impedito di spaziare sulle Alpi marittime ma non si può avere tutto dalla vita no?

Beh vi diamo appuntamento per le foto all'inizio della settimana, e ancora un grazie a Danilo per averci accompagnato oggi ;-)...

Buona domenica!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] grazie per le dritte. Ho trovato un parcheggio spettacolo!

Tanto che lo sfrutterò nuovamente sabato prossimo per salire al monte cordona via fasce (così evito il rientro nervi sori) per scendere dalla porcilaia con relativa variante. Che tu sappia nessun danno post alluvioni? Neanche nell'ultima parte dove passi sopra l'autogrill?

Grazie ancora per la dritta di via shelley :-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Bene dai poi ti mando il ticket del parcheggio
..faccio forfait per la giornata ok? :-)
Porcilaia con variante...intendi quella dal passo crocetta? Quella è bella secondo me....poi se ne avete ancora ti consiglio anche quella dai laghetti che postato poco tempo fa...la trovi sul mio tc come silario secret trail o qualche cosa del genere....alluvione direi che non ha fatto danni
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
grazie ai bikers genovesi che ci hanno "guidato" oggi sui loro splendidi sentieri.
Siete stati dei perfetti padroni di casa :celopiùg:
X il momento posto solo questa foto del gruppo sul fasce con l'impegno di caricare domani le altre foto e di fare un breve resoconto della giornata (ora sono troppo cotto!!) :il-saggi:

image.php
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Grazie Forum!! Parlo a nome di tutta la cricca di amici che ha lavorato, pensato, raidato, mangiato e bevuto in compagnia: la vostra presenza ed i vostri commenti sono stati, oltre che veramente piacevoli, motivo di grande orgoglio per tutti noi!!!

Vi aspettiamo presto per l'apertura dei nuovi sentieri e per le iniziative che abbiamo in programma!
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Ieri insieme a due amici abbiamo fatto anche noi i nuovi sentieri tracciati.
Soprattutto l' eremita è veramente bello.
Grazie di cuore a chi ci ha messo tempo e sudore a realizzare un' opera così bella.
Abbiamo visto il gruppone della foto che si radunava prima della discesa, ma non abbiamo fatto in tempo a raggiungerlo, stavamo arrancando in salita

di nuovo complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it

Classifica mensile dislivello positivo