Foto e Giri zona Genova parte 3

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Credo però che sia importante anche presentarsi non solo a titolo personale ma anche di associazione ... Il singolo come al solito è preso sempre come minoranza
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
In questa vista si vede il sentiero che ho fatto quasi tutto direi, cioè la traccia verde che parte dalle antenne. La prima parte carina, poi dopo che incrocia il primo sentiero sulla dx diventa orribile, soprattutto dopo il tornante di ritorno. la prossima volta taglio direttamente giù per la costa. Qual la cartina: http://www.openstreetmap.org/#map=16/44.4069/9.0274&layers=CN

Si allora ho capito bene...quello che hai fato tu e' un vecchio sentiero che una volta si faceva normalmente in salita ( anche co la front) e che ora e' uno schifo....il sentiero che invece dico io e' quello che su osm e' chiamato "sentiero per nervi " che lo prendi da quello blu in cresta ( che sarebbe la t roveschiata) e che sino a che non incrocia quello che viene da sx e' ancora da pulire e sistemare...poi e' buono sino all'asfalto....normalmente si percorre in senso inverso scendendo al M.Moro.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Non sono ligure....
Verrei giù apposta

Ciao! Per questo weekend danno pioggia, ci sentiamo per i prossimi o pensavi di venire in settimana?

In ogni caso se riesci a farci sapere quando vorresti venire con un minimo di anticipo, un accompagnatore lo troviamo.

Per la bici diciamo che la frontina non e' proprio l'ideale: poi pero' non e' che un ammortizzatore trasformi il chiodo in manico.... I sentieri sono quasi tutti su un grado di difficoltà media: qualche passaggio leggermente più tecnico, un po' di rocce in tipico Liguria Style. Se vuoi farti un'idea su youtube ci sono diversi video su Nino ed Eremita (a breve con Jeg cercheremo di completare la raccolta multimediale dei trail). Ti suggerisco il canale "Teste Endure", video Eremita Trail: e' abbastanza recente.

Ti aspetto, ciao!!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

stvrider

Biker superis
grazie per la disponibilità.
si, questo weekend danno brutto.

diciamo che...malgrado la frontina.....
conosco bene sia la liguria...sia i suoi percorsi.
.........sono pronto..... !!!!

------no fear------

:smile::smile::smile::smile:

cmq Vi avviserei certamente con anticipo.
ci tengo parecchio a qualche giro li in zona.

a presto....spero.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
grazie per la disponibilità.
si, questo weekend danno brutto.

diciamo che...malgrado la frontina.....
conosco bene sia la liguria...sia i suoi percorsi.
.........sono pronto..... !!!!

------no fear------

:smile::smile::smile::smile:

cmq Vi avviserei certamente con anticipo.
ci tengo parecchio a qualche giro li in zona.

a presto....spero.


Ma si si..per carità: gente che e' venuta giu' dai nostri trail con la front e ha fatto il mazzo a più blasonate full ne ho gia' vista un po'.... quindi...vi aspettiamo!!!!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
raga...andate sul M.Caucaso..condizioni spettacolari....l'erba e' ancora secca e quindi tutta la prima parte di discesa e' bellissima e praticamente tutta fattibile agevolmente...(con l'erba alta costringe a scendere spesso)...purtroppo invece la prima parte della discesa a valle della sterrata (sino alla cava) e' mal messa, sembra scavata dai cinghiali, ma e' comunque fattibile....per me e' una delle 3 discese più belle della provincia di Genova !
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
raga...andate sul M.Caucaso..condizioni spettacolari....l'erba e' ancora secca e quindi tutta la prima parte di discesa e' bellissima e praticamente tutta fattibile agevolmente...(con l'erba alta costringe a scendere spesso)...purtroppo invece la prima parte della discesa a valle della sterrata (sino alla cava) e' mal messa, sembra scavata dai cinghiali, ma e' comunque fattibile....per me e' una delle 3 discese più belle della provincia di Genova !


non ci sono mai stato.
Da che parte si sale? e dache parte si scende? hai una traccia?

Le altre due discese della provincia quali sono per te?

Grazie
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
non ci sono mai stato.
Da che parte si sale? e dache parte si scende? hai una traccia?

Le altre due discese della provincia quali sono per te?

Grazie
La traccia la vedi sul mio tc ...pero io sono salito in portage..in realtà puoi arrivarci pedalando quasi tutto sino alla cima...da dove io tiro su dritto si prosegue dritti e si scende un pezzo ad incrociare la strada che sale al passo della Scoglina...poi sali a Barbagelata e di li prendi una sterrata che arriva in coppa dal versante settentrionale....molto bella come salita ma molto piu lunga di come l'ho fatta io.
Un delle tre piu belle..... è per dire che è per me se non la piu bella poco ci manca....in provincia di pari bellezza mi viene in mente solo le discese tipo capenardo + super mimosa però molto piu corta, T rovesciata e adiacenti....reixa + Tardie...poi boo....comunque nessuna cosi lunga tutto di un fiato
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
raga...andate sul M.Caucaso..condizioni spettacolari....l'erba e' ancora secca e quindi tutta la prima parte di discesa e' bellissima e praticamente tutta fattibile agevolmente...(con l'erba alta costringe a scendere spesso)...purtroppo invece la prima parte della discesa a valle della sterrata (sino alla cava) e' mal messa, sembra scavata dai cinghiali, ma e' comunque fattibile....per me e' una delle 3 discese più belle della provincia di Genova !

Devi provare il crinale nordovest... passo della croce, mt. Rocio, S.Rocco, Ferrada.
Altrettanto panoramico ma ciclabile al 99,9%

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6407145&postcount=587
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Devi provare il crinale nordovest... passo della croce, mt. Rocio, S.Rocco, Ferrada.
Altrettanto panoramico ma ciclabile al 99,9%

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6407145&postcount=587

in realtà ero salito per provare proprio quella discesa..pero' avevo tempi stretti e non sapendo com'era ( probailmente c'e' ancora un pò di neve) ho preferito scendere per il triangolo rosso che conosco bene. La mia originale era di scendere sino a San Rocco o alla sella prima del M.Rocio e risalire alle cosi dette panchine per riprendere il triangolo rosso....cosi sarebbe tanta robba!!
Pero' già che conosci la discesa ti chiedo: la prima parte com'è ?.... perche' a vedere dall'inizio del sentiero sembra piuttosto facile...dopo non so?
il pezzo dopo il M.Rocio e dopo S. Rocco e' bello? vale la pena di scendere a MOconesi o e più bello risalire alle panchine e fare il triangolo rosso?
grazie
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
in realtà ero salito per provare proprio quella discesa..pero' avevo tempi stretti e non sapendo com'era ( probailmente c'e' ancora un pò di neve) ho preferito scendere per il triangolo rosso che conosco bene. La mia originale era di scendere sino a San Rocco o alla sella prima del M.Rocio e risalire alle cosi dette panchine per riprendere il triangolo rosso....cosi sarebbe tanta robba!!
Pero' già che conosci la discesa ti chiedo: la prima parte com'è ?.... perche' a vedere dall'inizio del sentiero sembra piuttosto facile...dopo non so?
il pezzo dopo il M.Rocio e dopo S. Rocco e' bello? vale la pena di scendere a MOconesi o e più bello risalire alle panchine e fare il triangolo rosso?
grazie

Ciao... come saprai meglio di me, da quel versante tutto dipende dallo stato della vegetazione. Ora direi che dovrebbe essere ok anche perchè domenica 29 c'è il trail dell'anello del Caucaso per cui almeno la parte alta (quella più problematica) dovrebbe essere ben pulita...
Dalla selletta sotto la cima (cappelletta) sali a Dx con una brevissima salita, da li sul crinale e in mezzo ad una bellissima faggeta potresti farlo anche in sella ad una front.
Continui a dx fino ad arrivare al bivio per la pietra cavallina (da vedere) do scendi a Sx cambiano lato del crinale. Porsegui poi per il passo della Croce con qualche saliscendi ciclabile al 99%. Prima della chiesetta di S.Rocco trovi un tratto un po tecnico (ricorda la parte centrale della T rovesciata, prima di Montemoro). Dopo, per scendere a Ferrada, devi essere sicuro che i tagli alla strada asfaltata siano puliti, altrimenti conviene a dx prima per sterrata poi per sentiero, scendere a Gattorna...
Se vuoi cerco la traccia...
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz and BAROLO71

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao... come saprai meglio di me, da quel versante tutto dipende dallo stato della vegetazione. Ora direi che dovrebbe essere ok anche perchè domenica 29 c'è il trail dell'anello del Caucaso per cui almeno la parte alta (quella più problematica) dovrebbe essere ben pulita...
Dalla selletta sotto la cima (cappelletta) sali a Dx con una brevissima salita, da li sul crinale e in mezzo ad una bellissima faggeta potresti farlo anche in sella ad una front.
Continui a dx fino ad arrivare al bivio per la pietra cavallina (da vedere) do scendi a Sx cambiano lato del crinale. Porsegui poi per il passo della Croce con qualche saliscendi ciclabile al 99%. Prima della chiesetta di S.Rocco trovi un tratto un po tecnico (ricorda la parte centrale della T rovesciata, prima di Montemoro). Dopo, per scendere a Ferrada, devi essere sicuro che i tagli alla strada asfaltata siano puliti, altrimenti conviene a dx prima per sterrata poi per sentiero, scendere a Gattorna...
Se vuoi cerco la traccia...[/QUOTE

E' un itinerario che volevo fare l'anno scorso, poi un incidente e problemi di salute mi hanno costretto a desistere; spero, magari con un po' più di allenamento, di poterlo percorrere ... con la dovuta calma...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
E' un itinerario che volevo fare l'anno scorso, poi un incidente e problemi di salute mi hanno costretto a desistere; spero, magari con un po' più di allenamento, di poterlo percorrere ... con la dovuta calma...

Bravo! Aprile dovrebbe essere il mese ideale, i concomitanti trail del Caucaso e mulatrial dovrebbero rendere tracce pulitissime, poi non fa ancora troppo caldo e abbiamo l'ora legale.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz and mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Bravo! Aprile dovrebbe essere il mese ideale, i concomitanti trail del Caucaso e mulatrial dovrebbero rendere tracce pulitissime, poi non fa ancora troppo caldo e abbiamo l'ora legale.... ;-)

Grazie delle info! :celopiùg:

Se riesco ci porto [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION], comunque una scappata con [MENTION=131865]alf71[/MENTION] e magari qualche altro biker la faccio sicuro quest'anno :spetteguless:
Se ti fa piacere, ti contatto per ciceronaggio/compagnia.

MB
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo