Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enri le fou

Biker cesareus
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Se a qualcuno può interessare....


[url]http://lnx.liguriacorse.it/web2/news.php[/URL]

Locandina_finita_winebike.jpg
 

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
venerdi x caso c è qualcuno che pedala in zona genova????
ciao ciuffo, io mi vedo per le 10 con un mio amico alla stazione della funicolare di san simone per mini giro dei forti con discesa da definire. conta che per le 15 il mio amico deve essere a lavortare, ma se non sei pratico della zona e vuoi girare ancora ti posso dare tutte le dritte per non perderti :il-saggi:. ne io ne lui siamo tanto allenati, ma se non hai fretta e vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
ciao ciuffo, io mi vedo per le 10 con un mio amico alla stazione della funicolare di san simone per mini giro dei forti con discesa da definire. conta che per le 15 il mio amico deve essere a lavortare, ma se non sei pratico della zona e vuoi girare ancora ti posso dare tutte le dritte per non perderti :il-saggi:. ne io ne lui siamo tanto allenati, ma se non hai fretta e vuoi unirti a noi sei il benvenuto.

Orari coincidenti coi miei
X me va bene. Datemi un indirizzo su dove trovarci...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Posto anche qui oltre che nella sezione Tigullio... chissà che a qualcuno possa servire come idea.

Ieri fatto da Barbagelata a Moconesi, più di 1000 metri di dislivello negativo ciclabile al 99%:
partiti da Barbagelata, per passo del Gabba, Mt. Caucaso e discesa prima su triangolo rosso pieno poi su rombo rosso vuoto per rocca Cavallina, passo della Croce e Mt. Rocio. Cappelletta di S. Rocco e arrivo sull'asfalto a Moconesi alta...

Panoramicissimo e divertentissimo. Trail puliti complice la mulatrial di Lorsica delle settimane scorse (a volte le moto ci aiutano ;-)).

Di negativo c'è che bisogna salire a Barbagelata... :-(

Qualche foto...


Dalla cappeleltta del Mt. Caucaso con vista su Sestri Levante, 1200 metri più sotto...

WP_000061_zpsdf4a2e9b.jpg



Pietra cavallina, ritenuta un altare pagano preistorico...
WP_000063_zpsc2ffab20.jpg


Sul crinale per il passo della Croce e Mt. Rocio...
foto5_zps848c1885.jpg


ancora crinale...
WP_000066_zps5ed7e9f8.jpg


un po' di tecnico sopra S.Rocco...
WP_000068_zps0866f217.jpg


foto9_zpseb017bc1.jpg


Qualche dubbio visti i nuvoloni neri che coprivano il primo appennino e che per fortuna sono scomparsi lasciando una meravigliosa giornata di sole.
 

pinodeb

Biker novus
6/3/13
29
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti vorrei sapere dove parte il percorso bruco e mosca con punto di riferimento cancello del forte sperone (quello chiuso con catena)poi partendo da sestri ponente riesco a salire con una kona coiler?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ieri fatto da Barbagelata a Moconesi, più di 1000 metri di dislivello negativo ciclabile al 99%:
partiti da Barbagelata, per passo del Gabba, Mt. Caucaso e discesa prima su triangolo rosso pieno poi su rombo rosso vuoto per rocca Cavallina, passo della Croce e Mt. Rocio. Cappelletta di S. Rocco e arrivo sull'asfalto a Moconesi alta...

Panoramicissimo e divertentissimo. Trail puliti complice la mulatrial di Lorsica delle settimane scorse (a volte le moto ci aiutano ;-)).
Bravissimo e bellissimo posto.
Ci sono già stato ma ho fatto una discesa diversa...
Hai traccia?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Bravissimo e bellissimo posto.
Ci sono già stato ma ho fatto una discesa diversa...
Hai traccia?

Grazie...
Forse hai fatto la diretta che scende a Cornia... era gia tossica prima ora credo sia quasi impraticabile.
Si ho la traccia, la posto domani...

Come dicevo la discesa che abbiamo fatto usufruisce di tracce pulite per la mulatrial dell'ardesia, probabilmente fatta piu' avanti potrebbe non essere cosi' fattibile..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grazie...
Forse hai fatto la diretta che scende a Cornia... era gia tossica prima ora credo sia quasi impraticabile.
Si ho la traccia, la posto domani...

Come dicevo la discesa che abbiamo fatto usufruisce di tracce pulite per la mulatrial dell'ardesia, probabilmente fatta piu' avanti potrebbe non essere cosi' fattibile..
Esattamente, la diretta su Cornia!!
Fatta l'estate scorsa, molto ripida e scassatissima, direi divertente solo in alcune porzioni, in altre un po' noiosa perché passi metri di disli attaccato ai freni.
Dal rifugio del Caucaso penso essere sceso dalla parte opposta rispetto a te.

Tu dovresti essere sceso di qui:
image.php


Io sul crinale opposto:
image.php


Sotto al Caucaso:
image.php
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Esattamente, la diretta su Cornia!!
Fatta l'estate scorsa, molto ripida e scassatissima, direi divertente solo in alcune porzioni, in altre un po' noiosa perché passi metri di disli attaccato ai freni.
Dal rifugio del Caucaso penso essere sceso dalla parte opposta rispetto a te.
Tu dovresti essere sceso di qui:

Esatto.... Non c'è paragone rispetto alla discesa diretta che con diverse varianti scendeva per la massima pendenza, qualche tratto sotto al rifugio si faceva a piedi vista anche l'esposizione, e a parte pochi spunti non era il massimo del divertimento.

Il crinale invece è pedalabile al 99.9%, molto da guidare. Ti allego la traccia che ho trovato... non guardare la sosta a Ferrada per la birretta. ;-)
 

Allegati

  • Caucaso.TRK
    133,9 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Esatto.... Non c'è paragone rispetto alla discesa diretta che con diverse varianti scendeva per la massima pendenza, qualche tratto sotto al rifugio si faceva a piedi vista anche l'esposizione, e a parte pochi spunti non era il massimo del divertimento.

Il crinale invece è pedalabile al 99.9%, molto da guidare. Ti allego la traccia che ho trovato... non guardare la sosta a Ferrada per la birretta. ;-)
Infatti, nonostante la mia affezione alla Val Fontanabuona (Lavagnola, Ramaceto, ecc.), mi aveva lasciato non completamente soddisfatto..

Estremamente gentile, ti ringrazio o-o
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
un biker come te non dovrebbe mancare all escursione enduro di santa maria il 2 giugno...:celopiùg:
Grande border, dov'è la location di preciso? Santa Maria del Taro nel parco dell'Avento?
Avevo letto, circa due annetti fa qui sul forum, che avevate sistemato dei bei sentieri...
Per me è un poco distante, ma ci verrò volentieri, purtroppo non questa domenica
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Salutoni a Jolly, veramente un grande biker a 360°!
Mi riallaccio al giro del Caucaso, è da un pò che, meteo, gamba e tempo libero permettendo, vorrei fare un giro ad anello, toccando l'asfalto al minimo sindacale.
Pensavo di partire da Moconesi alta, percorere lo sterrato che poi porta, attraverso una sassosa mulattiera in discesa, sull'ultimo tratto della salita asfaltata al passo della Scoglina, per poi salire al Caucaso da Barbagelata.
Pensavo di fare la discesa di Cornia già percorsa da Jolly ma, a questo punto mi parrebbe migliore quella proposta da Tut.
Qualcuno ha notizie più aggiornate su quella di Cornia?
Magari, se riusciamo potremmo proporre il tour a qualche amico del forum...
grazie, ciao!
marco
 

robifast

Biker serius
Ciao a tutti,
la salita al Cucaso da Barbagelata è tutta pedalabile? Potete darmi un'idea di quanto ci si impiega ad arrivare alla cima? Volendo scendere dallo stesso sentiero verso barbagelata è una bella discesa? Come la descrivereste: veloce, tecnica, lenta, ecc?
Grazie mille
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Salutoni a Jolly, veramente un grande biker a 360°!
Mi riallaccio al giro del Caucaso, è da un pò che, meteo, gamba e tempo libero permettendo, vorrei fare un giro ad anello, toccando l'asfalto al minimo sindacale.
Pensavo di partire da Moconesi alta, percorere lo sterrato che poi porta, attraverso una sassosa mulattiera in discesa, sull'ultimo tratto della salita asfaltata al passo della Scoglina, per poi salire al Caucaso da Barbagelata.

In effetti avevo pensato anch'io ad un anello seguendo proprio l'itinerario che descrivi tu, solo che non so in che condizioni sia il sentiero che dopo la sterrata delle cave porta prima sotto l'Aquapendente ai piani di Struvega e poi sull'asfalto della Scoglina. Parecchi anni fa era stato pulito, chissa ora come sarà.


Pensavo di fare la discesa di Cornia già percorsa da Jolly ma, a questo punto mi parrebbe migliore quella proposta da Tut.
Qualcuno ha notizie più aggiornate su quella di Cornia?
Magari, se riusciamo potremmo proporre il tour a qualche amico del forum...
grazie, ciao!
marco

Senz'altro... l'itinerario ce ho seguito è ciclabile al 99% e per buona parte segue il crinale quindi panoramico e con pendenza moderata, quella che scende a Cornia la ricordo molto disastrata....


Ciao a tutti,
la salita al Cucaso da Barbagelata è tutta pedalabile? Potete darmi un'idea di quanto ci si impiega ad arrivare alla cima? Volendo scendere dallo stesso sentiero verso barbagelata è una bella discesa? Come la descrivereste: veloce, tecnica, lenta, ecc?
Grazie mille

Tutta pedalabile esclusi i 200 metri finali. Zero tecnico, è teoricamente carrabile; non so se abbia senso farla in discesa... Come gita molto semplice invece avrebbe un senso la salita al rifugio e la discesa per la stessa strada, anche con una bici rigida....
 

robifast

Biker serius
Tutta pedalabile esclusi i 200 metri finali. Zero tecnico, è teoricamente carrabile; non so se abbia senso farla in discesa... Come gita molto semplice invece avrebbe un senso la salita al rifugio e la discesa per la stessa strada, anche con una bici rigida....

Grazie mille, allora niente. Sono spesso in Val Trebbia e avrebbe potuto essere un percorso da provare ma se mi dici così non ne vale la pena. Ho poco tempo per girare e cerco di non "sbagliare" il giro.
P.S.: se qualcuno in futuro volesse fare qualche bel giro enduro dalle mie parti può postare qui, ci si mette d'accordo.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo