Foto e Giri zona Genova parte 3

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, anche se sono un novellino, vorrei condividere con voi qualche mio scatto...
Guidovia - Ceranesi (23-03-2013)
20130323_125039.jpg

20130323_125710.jpg

20130323_131351.jpg

Crevasco - Campomorone (31-3-2013)
20130331_120445_17295.jpg

Monte Gazzo - Sestri Ponente (6-4-2013)
20130406_154731.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao a tutti, anche se sono un novellino, vorrei condividere con voi qualche mio scatto...
Guidovia - Ceranesi (23-03-2013)

Crevasco - Campomorone (31-3-2013)

Monte Gazzo - Sestri Ponente (6-4-2013)

Grande Diego!
Continua così che non appena ti sei smaliziato un po' di più ti portiamo noi a fare qualche altro giretto un po' tosto ;-)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Grazie Jose!
Diciamo che le mie gambe iniziano a lavorare meglio...dove pecco è nella tecnica e di conseguenza mi sento sempre poco sicuro in discesa...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie Jose!
Diciamo che le mie gambe iniziano a lavorare meglio...dove pecco è nella tecnica e di conseguenza mi sento sempre poco sicuro in discesa...

Dai tempo al tempo...vedrai che a suon di andare arrivano anche i miglioramenti; man mano che sei più allenato e ti senti più pronto prova di volta in volta a fare in sella qualche passaggino in cui magari prima mettevi un piede a terra o che non faveci... bene o male ci siamo passati tutti nelle varie fasi neofita>biker (quasi) navigato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Anche io ho iniziato con una rockrider e chiedi a Jose fin dove mi ha portato ; )
p.s. Jose alla fine ho preso una mondraker foxy praticamente nuova
ci vediamo presto, spero di esserci al raduno del 21...


Dai tempo al tempo...vedrai che a suon di andare arrivano anche i miglioramenti; man mano che sei più allenato e ti senti più pronto prova di volta in volta a fare in sella qualche passaggino in cui magari prima mettevi un piede a terra o che non faveci... bene o male ci siamo passati tutti nelle varie fasi neofita>biker (quasi) navigato ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Anche io ho iniziato con una rockrider e chiedi a Jose fin dove mi ha portato ; )
p.s. Jose alla fine ho preso una mondraker foxy praticamente nuova
ci vediamo presto, spero di esserci al raduno del 21...

Ottima la foxy, bell'acquisto; dai se riesci vieni domenica matte così mi fai vedere anche il mezzo nuovo ;-)

Una domanda: proseguendo la via dell'acquedotto dopo trensasco lo sterrato continua? e dove arriva?

Gracias!

Come ti hanno già suggerito se prosegui sulla via dell'acquedotto dopo un paio di km diventa un single track e dopodichè dopo un altro tratto sale verso creto ma è impedalabile ed anzi bisogna decisamente camallarsi la bike, se proprio vuoi farlo ti conviene farlo in discesa da creto come ad esempio abbiamo fatto noi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3428600&postcount=728

altrimenti un po' prima che la grossa sterrata diventi un single track sulla sx, se non ricordo male in prossimità di un traliccio, parte un single track in discesa che porta a molassana.
 

Redmond

Biker novus
18/11/12
31
0
0
Ge / Mi
Visita sito
io sono arrivato fino a qua:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/cloroalcubo/dl4rtf78e7brvv7n[/URL]
alla fine diventa non pedalabile ma forse con un po' di portantinaggio
si riesce a 'scavallare' e ricollegarsi sulla strada di creto.
Di più nin zo! C.

Come ti hanno già suggerito se prosegui sulla via dell'acquedotto dopo un paio di km diventa un single track e dopodichè dopo un altro tratto sale verso creto ma è impedalabile ed anzi bisogna decisamente camallarsi la bike, se proprio vuoi farlo ti conviene farlo in discesa da creto come ad esempio abbiamo fatto noi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3428600&postcount=728

altrimenti un po' prima che la grossa sterrata diventi un single track sulla sx, se non ricordo male in prossimità di un traliccio, parte un single track in discesa che porta a molassana.

Grazie mille!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Avendo preso permesso dal lavoro per oggi per pedalare un po', stamattina alle 9.45 son partito da casa mia a Prelo con direzione Passo dei Giovi. Arrivato su, ho preso l'Alta Via e sono arrivato a Bric Montaldo
20130417_111107.jpg

Proseguendo son arrivato a Pian di Reste
20130417_120801.jpg

E finalmente sul Passo della Bocchetta
20130417_122943.jpg

Da li mi sono inerpicato verso Monte Leco (con molti sforzi data la pendenza, il fondo e il caldo) ma poi...
20130417_134017.jpg

20130417_133300.jpg

Dopo un breve riposo, son sceso da dove sono salito fino al Passo della Bocchetta e da li fino a Prelo per l'asfaltata con arrivo alle 14.45. Alla fine ho fatto solo 34 km i quali mi hanno stancato ma pure gratificato!
Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
Una domanda: proseguendo la via dell'acquedotto dopo trensasco lo sterrato continua? e dove arriva?

Gracias!

esattamente come ti ha detto jose, dopo un po' diventa espostissimo e bisogna camallare, ma fino alla casetta è un bel sentierino.
sennò quando hai preso via dell'acquedotto dopo 100-200 metri sulla destra c'è una salitina che va nel bosco da fare a spinta. arrivato in cima ti metti le protezioni, allacci il casco e scendi sulla destra verso il monte pinasco. si arriva sul vecchio acquedotto storico nel fondovalle che arriva fino al cimitero di staglieno. è molto bello e lungo perchè segue le linee isometriche della montagna, ci sono un sacco di curve ed è molto divertente. quindi poi o risali da san pantaleo o dalla salita di trensasco.
spero di esserti stato d'aiuto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo